PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

doppietta

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
argento
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/01/2009, 0:29

doppietta

Messaggio da argento »

chi mi spiega esattamente come si fa, che vantaggi ne ricavo, a che regime si può fare...ecc :oops:


grazie a tutti per le risposte
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

Avatar utente
panta 207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/09/2009, 9:52
Località: bologna

Re: doppietta

Messaggio da panta 207 »

premetto che di doppiette ne so un po poco... ma ricordo sulla fiat giardiniera di un mio amico facevo durante la marcia: folle, sgasata(non devi far uscire i pistoni dal cofano... :lol: ), marcia. la doppietta in alcune macchine d'epoca era necessaria per poter scalare, ora l'unico beneficio ottenibile con la tua peugeot è l'inserimento "pulito della primA, visto che almeno la mia fa un po fatica ad entrare se non a 800 giri... se ho detto Str****ate chiedo di rettificare, non vorrei un cambio sulla coscenza!!! :razz: :oops: ;-)
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: doppietta

Messaggio da matteo89 »

la doppietta prevede un doppio colpo di frizione, per il fatto che i cambi di una volta non erano sincronizzati...

marcia frizione folle alzo la frizione accelero frizione marcia...
con il tempo si fa al volo, serve un attimo di pratica...

con un cambio sincronizzato ovviamente non serve a nulla se non a far casino e consumare, lo si faceva sulle auto vecchie senza sincronizzatore o su certe dotate di soncronizzatore per avere una cambiata sportiva...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 - Generale”