grazie a tutti per le risposte
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
doppietta
doppietta
chi mi spiega esattamente come si fa, che vantaggi ne ricavo, a che regime si può fare...ecc
grazie a tutti per le risposte
grazie a tutti per le risposte
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!
Re: doppietta
premetto che di doppiette ne so un po poco... ma ricordo sulla fiat giardiniera di un mio amico facevo durante la marcia: folle, sgasata(non devi far uscire i pistoni dal cofano...
), marcia. la doppietta in alcune macchine d'epoca era necessaria per poter scalare, ora l'unico beneficio ottenibile con la tua peugeot è l'inserimento "pulito della primA, visto che almeno la mia fa un po fatica ad entrare se non a 800 giri... se ho detto Str****ate chiedo di rettificare, non vorrei un cambio sulla coscenza!!!

207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!
Re: doppietta
la doppietta prevede un doppio colpo di frizione, per il fatto che i cambi di una volta non erano sincronizzati...
marcia frizione folle alzo la frizione accelero frizione marcia...
con il tempo si fa al volo, serve un attimo di pratica...
con un cambio sincronizzato ovviamente non serve a nulla se non a far casino e consumare, lo si faceva sulle auto vecchie senza sincronizzatore o su certe dotate di soncronizzatore per avere una cambiata sportiva...
marcia frizione folle alzo la frizione accelero frizione marcia...
con il tempo si fa al volo, serve un attimo di pratica...
con un cambio sincronizzato ovviamente non serve a nulla se non a far casino e consumare, lo si faceva sulle auto vecchie senza sincronizzatore o su certe dotate di soncronizzatore per avere una cambiata sportiva...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv