Insomma a questo punto sembrerebbe che peugeot stia adottando fortemente - (più di ogni altra casa automobilistica) - una politica al risparmio più totale,

togliendo praticamente tutto, copri motore, protezione sottocofano, bulloni antifurto, volante in pelle, controllo temp. olio, materiale rivestimenti più scarno, luce cassetto, serratura cassetto, ruota di scorta, vano cassetto refrigerato (manopola) e tante altre cose. Ricordo quando comprai la mia leona nel 2007, tutti ne parlavano come di un'auto - (per rivestimento, qualità ed accessori di serie) - superiore ad altre auto in commercio.

Addirittura la casa del leone sovrastò per qualità, prezzo, optional, sicurezza e linea, la stessa cugina renault clio e ford fiesta, facendola stare un gradino più in alto dalle sue pretendenti.
Sicuramente anche altre case automobilistiche hanno adottato, oppure stanno adottando la stessa politica del risparmio, senza però influire così drasticamente come sta facendo peugeot con i suoi modelli,

che fra l'altro salvo i vari restailing, sarebbe ora che facesse un nuovo rinnovamento soprattutto sui modelli più in voga.
