PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
indicatore di cambiata
-
- Peugeottista fast&furious
indicatore di cambiata
Ho letto che su tutte le motorizzazioni euro 5 c'è questo indicatore di cambiata che indica sul display nel tachimetro il momento più adatto per cambiare marcia per ridurre i consumi. chi di voi lo ha sulla propria vettura? è utile? c'è anche sulla 1.4 hdi?
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
Re: indicatore di cambiata
Ciao Polaretto! allora ti posso dire che sulla 207 di mia moglie (1.4 benzina euro 5) c'è questa freccia in su che si accende quando è il momento "giusto" di cambiare... ma in quanto a utilità devo dire che è pari a zero!!!!
infatti se dovessi vedere la freccia mi toccherebbe cambiare marcia a 2k giri cioè ogni volta che parti sei già in 5 marcia... come quando si faceva scuola guida che ti facevano cambiare subito...
magari risparmi qualche litro di benzina ma non è molto pratico da seguire!!!!!
infatti se dovessi vedere la freccia mi toccherebbe cambiare marcia a 2k giri cioè ogni volta che parti sei già in 5 marcia... come quando si faceva scuola guida che ti facevano cambiare subito...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
- maxoverclock
- Peugeottista veterano
QuotoneThePriest ha scritto:Ciao Polaretto! allora ti posso dire che sulla 207 di mia moglie (1.4 benzina euro 5) c'è questa freccia in su che si accende quando è il momento "giusto" di cambiare... ma in quanto a utilità devo dire che è pari a zero!!!!

E per farla sparire.....basta premere con decisione sul pedale!!!

207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
che vuol direE per farla sparire.....basta premere con decisione sul pedale!!!

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
- renovatio2010
- Peugeottista veterano
207 feline ha scritto:che vuol direE per farla sparire.....basta premere con decisione sul pedale!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Soprattutto nel ciclo urbano con traffico annesso è inutile perchè dovresti cambiare ogni secondo e star lì a diventare scemo guardando il trip computer

207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!
Non serve ad un caxxo!
Praticamente che sia una 207 benzina o una 207 diesel...
Che ci si trovi in salita o in discesa...
A lui non interessa, SEMPRE A CIRCA 2000giri VUOL FARTI CAMBIARE!
Praticamente che sia una 207 benzina o una 207 diesel...
Che ci si trovi in salita o in discesa...
A lui non interessa, SEMPRE A CIRCA 2000giri VUOL FARTI CAMBIARE!

se cambi a 2000giri con un benza non vai manco avanti...
che cavolata di "accessorio"...è più utile la luce nel cassetto che questa scemenzata...
che cavolata di "accessorio"...è più utile la luce nel cassetto che questa scemenzata...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
Ma cambiando a 2000 giri sul 1.4 HDi (motore piccolo con coppia limitata) non è dannoso per cambio frizione motore ecc?
Cambiando a 2000 giri non va tutto sotto sforzo, specialmente a pieno carico o in salita?
Cambiando a 2000 giri non va tutto sotto sforzo, specialmente a pieno carico o in salita?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
-
- Peugeottista curioso
Ciao,
sulla mia millesim 1.4 hdi c'è..
Però come dicevano sopra è inutile.. A 50km orari ero già in quarta

sulla mia millesim 1.4 hdi c'è..
Però come dicevano sopra è inutile.. A 50km orari ero già in quarta

-
molto utile quindi!!!
ma io dico al posto di montare queste strxxxate perchè non mettere qualcosa di più utile? che ne so i vetri elettrici posteriori ad esempio o uno start e stop!!! mah alcune politiche non le capisco proprio.

ma io dico al posto di montare queste strxxxate perchè non mettere qualcosa di più utile? che ne so i vetri elettrici posteriori ad esempio o uno start e stop!!! mah alcune politiche non le capisco proprio.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
- renovatio2010
- Peugeottista veterano
Sarà anche un pò OT come commento ma c'è un solo modo per risparmiare gasolio...non andare più da shell o esso impedendo alle maggiori compagnie petrolifere di ritoccare i listini costringendo gli altri ad adeguarsi .
E' un furto fare un pieno di gasolio ad una macchina da 50 litri di serbatoio a 50 - 60 euro...il costo considerando il greggio e la lavorazione soprattutto sul diesel dovrebbe essere di molto inferiore a un euro al litro
E' un furto fare un pieno di gasolio ad una macchina da 50 litri di serbatoio a 50 - 60 euro...il costo considerando il greggio e la lavorazione soprattutto sul diesel dovrebbe essere di molto inferiore a un euro al litro

207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
sarai anche OT ma ti dò una ragione infinita

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
-
- Peugeottista curioso
Si in effetti, concordo anche io! Primo pieno, 49 litri circa 56€ 

-
- Peugeottista curioso
forse la freccia indica quando non devi cambiare marcia
no scherzo

no scherzo

peugeot 207 Xline nera; schermo 7" touch con: navigatore,tv coassiale, digitale terrestre, telecamera retromarcia, bluetooth, Dvd; sensori parkeggio; coppia Dragster 16 1/2 ; sub Audiosystem xion 15 800 RMS
lo start e stop è la più grande stronzata, non lo vorrei mai oppure lo tengo sempre OFF...
costa di più la batteria (il doppio), il motorino di avviamento che è rinforzato...
e poi massacri la turbina, arrivi dopo un leggero "allungo" in cui la turbina sia intervenuta (con un diesel attorno ai 1800giri), ti fermi di colpo e spegni il motore, fai 1,10,100,1000 volte e butti la turbina, che non raffreddandosi correttamente finisce per cucinarsi...
costa di più la batteria (il doppio), il motorino di avviamento che è rinforzato...
e poi massacri la turbina, arrivi dopo un leggero "allungo" in cui la turbina sia intervenuta (con un diesel attorno ai 1800giri), ti fermi di colpo e spegni il motore, fai 1,10,100,1000 volte e butti la turbina, che non raffreddandosi correttamente finisce per cucinarsi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato