PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

indicatore di cambiata

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
polaretto84
Peugeottista fast&furious

indicatore di cambiata

Messaggio da polaretto84 »

Ho letto che su tutte le motorizzazioni euro 5 c'è questo indicatore di cambiata che indica sul display nel tachimetro il momento più adatto per cambiare marcia per ridurre i consumi. chi di voi lo ha sulla propria vettura? è utile? c'è anche sulla 1.4 hdi?
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Re: indicatore di cambiata

Messaggio da ThePriest »

Ciao Polaretto! allora ti posso dire che sulla 207 di mia moglie (1.4 benzina euro 5) c'è questa freccia in su che si accende quando è il momento "giusto" di cambiare... ma in quanto a utilità devo dire che è pari a zero!!!!
infatti se dovessi vedere la freccia mi toccherebbe cambiare marcia a 2k giri cioè ogni volta che parti sei già in 5 marcia... come quando si faceva scuola guida che ti facevano cambiare subito...
magari risparmi qualche litro di benzina ma non è molto pratico da seguire!!!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

maxoverclock
Peugeottista veterano

Messaggio da maxoverclock »

ThePriest ha scritto:Ciao Polaretto! allora ti posso dire che sulla 207 di mia moglie (1.4 benzina euro 5) c'è questa freccia in su che si accende quando è il momento "giusto" di cambiare... ma in quanto a utilità devo dire che è pari a zero!!!!
infatti se dovessi vedere la freccia mi toccherebbe cambiare marcia a 2k giri cioè ogni volta che parti sei già in 5 marcia... come quando si faceva scuola guida che ti facevano cambiare subito...
magari risparmi qualche litro di benzina ma non è molto pratico da seguire!!!!!
Quotone :mrgreen:

E per farla sparire.....basta premere con decisione sul pedale!!! :lol: :lol: :lol: :-w)
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

E per farla sparire.....basta premere con decisione sul pedale!!!
che vuol dire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

207 feline ha scritto:
E per farla sparire.....basta premere con decisione sul pedale!!!
che vuol dire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che risate anche io quando si accende la freccia spingo di più perchè mi dà fastidio così sparisce :lol:
Soprattutto nel ciclo urbano con traffico annesso è inutile perchè dovresti cambiare ogni secondo e star lì a diventare scemo guardando il trip computer :thumbdown:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Non serve ad un caxxo!

Praticamente che sia una 207 benzina o una 207 diesel...
Che ci si trovi in salita o in discesa...

A lui non interessa, SEMPRE A CIRCA 2000giri VUOL FARTI CAMBIARE! :chessygrin:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

se cambi a 2000giri con un benza non vai manco avanti...
che cavolata di "accessorio"...è più utile la luce nel cassetto che questa scemenzata...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Ma cambiando a 2000 giri sul 1.4 HDi (motore piccolo con coppia limitata) non è dannoso per cambio frizione motore ecc?
Cambiando a 2000 giri non va tutto sotto sforzo, specialmente a pieno carico o in salita?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

cristian9000
Peugeottista curioso

Messaggio da cristian9000 »

Ciao,
sulla mia millesim 1.4 hdi c'è..
Però come dicevano sopra è inutile.. A 50km orari ero già in quarta :scratch: :thumbdown:

polaretto84

Messaggio da polaretto84 »

molto utile quindi!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma io dico al posto di montare queste strxxxate perchè non mettere qualcosa di più utile? che ne so i vetri elettrici posteriori ad esempio o uno start e stop!!! mah alcune politiche non le capisco proprio.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

Sarà anche un pò OT come commento ma c'è un solo modo per risparmiare gasolio...non andare più da shell o esso impedendo alle maggiori compagnie petrolifere di ritoccare i listini costringendo gli altri ad adeguarsi .
E' un furto fare un pieno di gasolio ad una macchina da 50 litri di serbatoio a 50 - 60 euro...il costo considerando il greggio e la lavorazione soprattutto sul diesel dovrebbe essere di molto inferiore a un euro al litro :mad:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

sarai anche OT ma ti dò una ragione infinita :applause: :applause: :applause: :applause: :ontopic: :
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

cristian9000
Peugeottista curioso

Messaggio da cristian9000 »

Si in effetti, concordo anche io! Primo pieno, 49 litri circa 56€ :shock:

uraganodesign
Peugeottista curioso

Messaggio da uraganodesign »

forse la freccia indica quando non devi cambiare marcia \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
no scherzo :roll:
peugeot 207 Xline nera; schermo 7" touch con: navigatore,tv coassiale, digitale terrestre, telecamera retromarcia, bluetooth, Dvd; sensori parkeggio; coppia Dragster 16 1/2 ; sub Audiosystem xion 15 800 RMS

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

lo start e stop è la più grande stronzata, non lo vorrei mai oppure lo tengo sempre OFF...
costa di più la batteria (il doppio), il motorino di avviamento che è rinforzato...
e poi massacri la turbina, arrivi dopo un leggero "allungo" in cui la turbina sia intervenuta (con un diesel attorno ai 1800giri), ti fermi di colpo e spegni il motore, fai 1,10,100,1000 volte e butti la turbina, che non raffreddandosi correttamente finisce per cucinarsi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 - Generale”