Ieri mattina ho ritirato la mia 207 1600 HDI 92 cv XS.Il concessionario gentilissimo ottimo dialogo e credo dopo aver confrontato i prezzi sul forum anche molto generoso.Ieri mattina L'impressione è stata molto nebbiosa,troppe emozioni e sopratutto pochi km 16.Stammattina invece la cosa è stata diversa,i miei primi 100 KM per andare al lavoro e già,quasi ogni mattina mi devo sorbire 100 KM per andare a lavoro se poi li fai sulla napoli-salerno bè può essere veramente un bel banco di prova.Apro il box alle 06,40,fuori e ancora buio,accendo la macchina e come per incanto i fari si accendono da soli,la sera prima li avevo lasciati su AUTO,che sorpresa esco dal box e per incanto i tergicristalli si mettono a funzionare da soli "sorpresa"

e si stamattina,come da 20 gg consecutivi nel paese del sole.. pioveva.Un pò mi turba mi anticipa ogni volta che penso di azionarlo diversamente,ma credo sia normale dopo 35 anni di smanettare vicino alle manopole dei tergi,questi sensori di pioggia funzionano propio bene.Metto la cintura e via.Noto subito la silensiosità del diesel(e la mia prima esperienza con un diesel),il cruscotto e gradevole quel rosso contrastato di bianco e bello ed ha un non so che di sportivo.Poggio il braccio sul bracciolo fattomi istallare dal concessionario,comodo anche se lo avrei preferito un pò più consistente ma almeno e ben centrato.Inizio a prendere confidenza con la leoncina,i fari illuminano lunghi,ottimo non sono allo xenon ma sono molto luminosi,i retrovisori esterni sono grandi e con molto piacere noto che hanno uno spazio morto molto limitato,anzi quasi nullo,le macchine che ti sorpassano sono sempre ben visibili.Ma la prima vera sorpresa è stata lo specchietto retrovisore fotocromatico,uno sballo,vedere solo i fari e sensa lo stress da abbaglio.La salerno-napoli ha tratti è un pantano,la macchina ha sempre un ottima tenuta di strada,complici anche le gomme da 195,mai un cedimento sempre pronte e con la sensazione che la macchina sia inchiodata alla strada.Ho la strada libera,noto che la freccia sul cruscotto mi dice di cambiare marcia,comoda la freccia x i consumi,anche di 5° il motore subito prende giri e và.La turbina si sente e se anche non la tiro xchè nuovissima si sente che la sostanza c'è,schiaccio l'acceleratore e la macchina subito prende ripresa e a 2500 giri si posiziona a 130 km,mi sento soddisfatto.Il ritorno lo trascorro con lo smanettare sul computer di bordo,consumi,automonia,radio e qualche cosa che ancora non ho capito bene.

.Riapro il Box e parcheggio la Leonessa e si.. credo che questo sia stata l'impressione.Una leonessa che se continua cosi non potrà dare che soddisfazioni.Incrociamo le dita.Per adesso me la godo,poi si vedrà.
P.S.Mi permetto di dare un consiglio a chi sta ancora per prendersi la leonessa:Se potete prendete la configurazione XS,qualche centinaio di euro in più,ma vi assicuro che li valono tutti.
Appena arrivata 207 HDI 1600 92 cv XS,colore grigio alluminio.