PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari lenticolari? Come si distinguono?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
paoletto
Peugeottista D.O.C.

Fari lenticolari? Come si distinguono?

Messaggio da paoletto »

Buon giorno ragazzi, avrei un paio di domande da fare: Come faccio a sapere se i fari che porta la mia 207 sono lenticolari?? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: Da quali differenze si denota se un faro e' lenticolare o non?? :scratch: :scratch: :scratch: E' vero che con i fari lenticolari+xenon chi ci cammina di fronte non verra' accecato da un fascio di luce spropositato?? Grazie per eventuali risposte :thumbright: :thumbright:
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari lenticolari? Come si distinguono?

Messaggio da bobkent »

Un faro lenticolare ha, appunto, una lente davanti alla lampadina, mentre in uno normale, guardando il faro, vedi la lampadina.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Si è vero non abbagli o abbagli moto poco... i fari lenticolari come dice la parola c'e' una lente davanti...tipo i fari xenon che vengono montati di serie... tieni conto che i fari a parabola hanno una sede concava i lenticolari hanno una sede convessa.. cmq :

http://www.google.it/images?hl=it&rlz=1 ... 59&bih=839" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Ragazzi, nella firma precisamente all'8ava foto ho fotografato la parte anteriore dell'auto, non e' che qualcuno di voi riesce gentilmete a riconoscerli se sono lenticolari oppure no? Ve ne sarei grato :D :D
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A vedere così sembrano normali. :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

il faro é composto da una grande parabola (esterno) e un piccola lente verso l'interno

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Non vorrei sbagliarmi, ma stamattina li ho guardati e i miei sembrano questi...
Immagine
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Questi sono fari normali, non lenticolari.

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

bobkent ha scritto:Questi sono fari normali, non lenticolari.
Oggi faro' una foto piu' dettagliata dei miei fari, cosi' magari sciolgo sto dubbio :thumbright: :thumbright:
Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

paoletto ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma stamattina li ho guardati e i miei sembrano questi...
Immagine
questi sono indubbiamente fari a parabola :)

questo é faro composto da (partendo dall'esterno)

Immagine

Freccia
Lenticolare anabbagliante
parabola per luci pos + abbaglianti, 2 lampadine

spero che cosí sia piú chiaro :)

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

bassplayer ha scritto:
paoletto ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma stamattina li ho guardati e i miei sembrano questi...
Immagine
questi sono indubbiamente fari a parabola :)

questo é faro composto da (partendo dall'esterno)

Immagine

Freccia
Lenticolare anabbagliante
parabola per luci pos + abbaglianti, 2 lampadine

spero che cosí sia piú chiaro :)
Quindi da come ho capito,un faro lenticolare se si guarda dall'anteriore, la lampada non e' visibile?? Io nella tua foto vedo come un cerchio(sara' la lente?) davanti a ogni lampada, mentre invece nei miei fari le lampade si vedono e non mi sembra ci siano quei cerhi davanti
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

I "cerchi" sono, appunto, le lenti. Se tu vedi le lampadine nel faro è un faro normale.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Esatto, quello in alto a destra é la freccia, un semplice cilindretto cromato con un vetrino giallo, poi c'é la lente con deitro la lampadina anabbagliante che non si vede dall'esterno ed infine sulla sinistra una parabola con due lapadine a vista

le vedi bene in questa foto. sono accese anabbagliante e luce di posizione, mentre al centro della parabola accanto alla luce di posizione c'é la lampadina abbagliante

Immagine

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Okey raga, temo proprio che i miei fari non siano i lenticolari :thumbdown: :thumbdown: penso proprio che cestinero' del tutto l'ossessione di voler mettere gli xenon, perche' anche sapendo che neanche i lenticolari erano omologati(non avendo lavafari e regolazione auto), almeno con quelli avrei salvaguardato il non accecare chi mi veniva di fronte, cosa che per me e' fondamentale :thumbleft:
Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Bravo Paolo!

Torna a “207 - Generale”