PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari lenticolari? Come si distinguono?
Fari lenticolari? Come si distinguono?
Buon giorno ragazzi, avrei un paio di domande da fare: Come faccio a sapere se i fari che porta la mia 207 sono lenticolari??
Da quali differenze si denota se un faro e' lenticolare o non??
E' vero che con i fari lenticolari+xenon chi ci cammina di fronte non verra' accecato da un fascio di luce spropositato?? Grazie per eventuali risposte

Re: Fari lenticolari? Come si distinguono?
Un faro lenticolare ha, appunto, una lente davanti alla lampadina, mentre in uno normale, guardando il faro, vedi la lampadina.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Si è vero non abbagli o abbagli moto poco... i fari lenticolari come dice la parola c'e' una lente davanti...tipo i fari xenon che vengono montati di serie... tieni conto che i fari a parabola hanno una sede concava i lenticolari hanno una sede convessa.. cmq :
http://www.google.it/images?hl=it&rlz=1 ... 59&bih=839" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.google.it/images?hl=it&rlz=1 ... 59&bih=839" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Ragazzi, nella firma precisamente all'8ava foto ho fotografato la parte anteriore dell'auto, non e' che qualcuno di voi riesce gentilmete a riconoscerli se sono lenticolari oppure no? Ve ne sarei grato

A vedere così sembrano normali. 
- bassplayer
- Moderatore

il faro é composto da una grande parabola (esterno) e un piccola lente verso l'interno
Questi sono fari normali, non lenticolari.
Oggi faro' una foto piu' dettagliata dei miei fari, cosi' magari sciolgo sto dubbiobobkent ha scritto:Questi sono fari normali, non lenticolari.

- bassplayer
- Moderatore

questi sono indubbiamente fari a parabola
questo é faro composto da (partendo dall'esterno)
Freccia
Lenticolare anabbagliante
parabola per luci pos + abbaglianti, 2 lampadine
spero che cosí sia piú chiaro
Quindi da come ho capito,un faro lenticolare se si guarda dall'anteriore, la lampada non e' visibile?? Io nella tua foto vedo come un cerchio(sara' la lente?) davanti a ogni lampada, mentre invece nei miei fari le lampade si vedono e non mi sembra ci siano quei cerhi davantibassplayer ha scritto:questi sono indubbiamente fari a parabola![]()
questo é faro composto da (partendo dall'esterno)
Freccia
Lenticolare anabbagliante
parabola per luci pos + abbaglianti, 2 lampadine
spero che cosí sia piú chiaro

I "cerchi" sono, appunto, le lenti. Se tu vedi le lampadine nel faro è un faro normale.
- bassplayer
- Moderatore

Esatto, quello in alto a destra é la freccia, un semplice cilindretto cromato con un vetrino giallo, poi c'é la lente con deitro la lampadina anabbagliante che non si vede dall'esterno ed infine sulla sinistra una parabola con due lapadine a vista
le vedi bene in questa foto. sono accese anabbagliante e luce di posizione, mentre al centro della parabola accanto alla luce di posizione c'é la lampadina abbagliante

le vedi bene in questa foto. sono accese anabbagliante e luce di posizione, mentre al centro della parabola accanto alla luce di posizione c'é la lampadina abbagliante
Okey raga, temo proprio che i miei fari non siano i lenticolari
penso proprio che cestinero' del tutto l'ossessione di voler mettere gli xenon, perche' anche sapendo che neanche i lenticolari erano omologati(non avendo lavafari e regolazione auto), almeno con quelli avrei salvaguardato il non accecare chi mi veniva di fronte, cosa che per me e' fondamentale 

- bassplayer
- Moderatore