PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerniere Porta in " concerto "

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207Romana
Peugeottista fast&furious

Cerniere Porta in " concerto "

Messaggio da 207Romana »

Salve ragazzi è da 1 po di giorni che ho le cerniere della porta lato giuda che fanno un fastidioso rumore #-o sapete cosa posso metterci?? Ho già provato con lo svitol ma sembra nn avere effetto #-o
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

vincy206
Peugeottista appassionato

Re: Cerniere Porta in " concerto "

Messaggio da vincy206 »

hai provato a stringere le viti......magari si è allentata.... :) a me...era successo sulla 206 :)
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

207Romana

Messaggio da 207Romana »

vincy206 ha scritto:hai provato a stringere le viti......magari si è allentata.... :) a me...era successo sulla 206 :)
Ho messo lo svitol stamattina dal mio meccanico ma ancora un leggero rumore lo faceva #-o adesso appena rincasato a casa ho fatto più volte tentativi di apertura della portiera e sembra che il rumore si sia placato :wooow:

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Prova a far colare un po' di vaselina liquida sulle cerniere funziona e soprattutto non sporca e non attrae la polvere come lo svitol :thumbleft:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

skorpio

Messaggio da skorpio »

lo faceva anche la portiera lato guida della 207 usata di mia moglie prima di acquistarla,al momento del ritiro avevano risolto il problema,non "gracchiava" più,un mese dopo si è rotta la cerniera,a momenti perde uno sportello per strada. :(
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Verifica il serraggio delle viti, poi lavale con l'idropulitrice, poi le ingrassi un pochetto !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

skorpio ha scritto:lo faceva anche la portiera lato guida della 207 usata di mia moglie prima di acquistarla,al momento del ritiro avevano risolto il problema,non "gracchiava" più,un mese dopo si è rotta la cerniera,a momenti perde uno sportello per strada. :(
Secondo me in questo caso per ovviare al problema le avevano proprio tolte le viti...e te credo che non cigolano più!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

207Romana

Messaggio da 207Romana »

skorpio ha scritto:lo faceva anche la portiera lato guida della 207 usata di mia moglie prima di acquistarla,al momento del ritiro avevano risolto il problema,non "gracchiava" più,un mese dopo si è rotta la cerniera,a momenti perde uno sportello per strada. :(
:shock: :shock: #-o #-o #-o #-o oddio ci manca sl questa .... a dirla tutta la storia sarebbe cosi....1 anno fa circa mentre scendevo dall'auto ed ero in posizione di chiudere lo sportello 1a auto che veniva in questa strada stretta dv avevo parcheggiato mi ha leggermente urtato a me e allo sportello :mad: :thumbdown: sembrava nn fosse successo nulla poi i giorni dp il concerto delle cerniere ....ma avevo risolto ( nn ricordo cm #-o )

skorpio

Messaggio da skorpio »

x quanto riguarda il nostro caso,abbiamo il sospetto che quella macchina sia stata "sbattuta" da quel lato,infatti,rompere una cerniera con la normale usura è,quanto meno,anomalo,x il tuo caso,non credo sia cosi,è passato molto tempo da quella "toccata".

sentenza17 ha scritto:
Secondo me in questo caso per ovviare al problema le avevano proprio tolte le viti...e te credo che non cigolano più!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
guarda,potrebbe essere una teoria non cosi azzardata se sapessi tutto quello che non hanno controllato :mad:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

come già detto metti la vasellina,e poi anche la mia a volte cigola tanto poi smette da sola mah :roll:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Orchino

Messaggio da Orchino »

207 feline ha scritto:... anche la mia a volte cigola tanto poi smette da sola mah :roll:
Dipende molto anche dalla temperatura e umidità ambiente.
Anche la mia portiera di guida "canta", sto pensando di spruzzare dello svitol dove si genera il rumore (che devo ancora capire da dove viene).

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Orchino ha scritto:
207 feline ha scritto:... anche la mia a volte cigola tanto poi smette da sola mah :roll:
Anche la mia portiera di guida "canta", sto pensando di spruzzare dello svitol dove si genera il rumore (che devo ancora capire da dove viene).
Orchino ti sconsiglio lo svitol o affini, così come il grasso.
Funzionano come anti-attrito ma attirano lo polvere e lo sporco come non mai, usa la vaselina liquida che è cento volte meglio e non sporca.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Orchino ha scritto:
si in effetti l'inverno sento a volte questo rumore,l'estate per niente proprio ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

Anche io ho lo stesso problema proverò con la vasellina liquida, la trovo in ferramenta???

Un altro problema che ho sullo sportello è che nn so se avete presente quando apri ed a metà si blocca ecco il mio nn si blocca, se nn stò sempre attento o se sto' in pendenza mi ritrovo sempre con lo sportello completamente aperto devo sostituire tutta la cerniera o è solamente un problema di molle????
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Orchino

Messaggio da Orchino »

marcomarco1986 ha scritto:Anche io ho lo stesso problema proverò con la vasellina liquida, la trovo in ferramenta???

Un altro problema che ho sullo sportello è che nn so se avete presente quando apri ed a metà si blocca ecco il mio nn si blocca, se nn stò sempre attento o se sto' in pendenza mi ritrovo sempre con lo sportello completamente aperto devo sostituire tutta la cerniera o è solamente un problema di molle????
Ho anche io lo stesso problema sull'altra leoncina di famiglia, la 206 del 1999. Purtroppo è la molla che si è rotta e la si deve sostituire. Per quanto riguarda la 207 probabilmente è messa in quel cilindro metallico che si trova vicino alle cerniere, per la 206 invece bisogna smontare la portiera perché la molla è interna e devo rivolgermi al carrozziere e quindi non l'ho mai sistemata, faccio solo attenzione a quando apro la portiera... ;-)

Torna a “207 - Generale”