ciao a tutti, sono appena diventato possessore di una peugeot 207 feline hdi 110cv, ma ho un grosso problema, x i mesi invernali devo assolutamente montare delle gomme invernali ma purtroppo sul mio libretto ho solo misure da 16''-17 con spalle basse e larghe, ho gia fatto richiesta alla peugeot , x montare le 185-65-15 ma hanno respinto, cosi come la pirelli.
volevo sapere qualcuno di voi ha questo tipo di motore 1.6 hdi 110cv con scritto sul libretto la misura 185-65-15...???
grazie a chi mi puo aiutare....!!! [-o<
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
gomme da 15'' su 110 cv hdi...!!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: gomme da 15'' su 110 cv hdi...!!
Probabile che il cerchi da 15" vada a toccare contro le pinze dei freni.davides ha scritto:ciao a tutti, sono appena diventato possessore di una peugeot 207 feline hdi 110cv, ma ho un grosso problema, x i mesi invernali devo assolutamente montare delle gomme invernali ma purtroppo sul mio libretto ho solo misure da 16''-17 con spalle basse e larghe, ho gia fatto richiesta alla peugeot , x montare le 185-65-15 ma hanno respinto, cosi come la pirelli.
volevo sapere qualcuno di voi ha questo tipo di motore 1.6 hdi 110cv con scritto sul libretto la misura 185-65-15...???
Calcolati il diametro della ruota completa fra quelle che hai montato ora e quelle vorresti montare.
Probabile che vadano a toccare da qualche parte, oltre ad allungare/accorciare i rapporti giri motore velocità, altezza da terra.
Differenti pesi delle masse sospese, impronta a terra, angolo di incidenza differente del braccio a terra negativo della sospensione ecc. ecc.
Sembra facile ma le variabili in gioco sono molte e anche molto complesse.
Dulcis in fundus, Senza nulla osta da parte della casa e relativo aggiornamento della carta di circolazione (libretto) si passano seri guai se si viene pizzicati.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Infatti...e anche se qualcun altro ce l'ha scritto non è che vale per tutti!!! 

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
ciao e ben arrivato a te sul forum
purtroppo la questione cerchi e misure è fin troppo dibattuta sul forum....peugeot non rilascia omologazione e bisogna adeguarsi

purtroppo la questione cerchi e misure è fin troppo dibattuta sul forum....peugeot non rilascia omologazione e bisogna adeguarsi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ciao io sono un possessore di una feline e le misure che ho sul libretto sono 195/55/r16,poi le 205/45/r17,e poi ho anche le 185/65/r15,che però l'ho sotto la voce veicolo+rimorchio

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
-
- Peugeottista D.O.C.
Davides ma perchè devi montare un cerchio da 15? Io ho le invernali montate sul cerchio da 16, sono 195-55-16 e vanno benissimo sulla neve, le ho già da due inverni e non ho problemi.
ciao, ti ringrazio x la risposta, ti chiedo a questo punto un favore, riusciresti a mandarmi la copia del tuo libretto, perche ho letto che tramite il registro meccanografico, se ci sono delle vetture che hanno la misura sul libretto , riesco a farmela trascrivere anche sul mio, tramite la motorizzazione..207 feline ha scritto:Ciao io sono un possessore di una feline e le misure che ho sul libretto sono 195/55/r16,poi le 205/45/r17,e poi ho anche le 185/65/r15,che però l'ho sotto la voce veicolo+rimorchio![]()
![]()
![]()
a presto...!!
ciao ho gia provato e i cerchi da 15'' montano e non toccano da nessuna parte ,e poi il 90cv li monta quindi grossi problemi non ne vedo.Gian ha scritto:Probabile che il cerchi da 15" vada a toccare contro le pinze dei freni.davides ha scritto:ciao a tutti, sono appena diventato possessore di una peugeot 207 feline hdi 110cv, ma ho un grosso problema, x i mesi invernali devo assolutamente montare delle gomme invernali ma purtroppo sul mio libretto ho solo misure da 16''-17 con spalle basse e larghe, ho gia fatto richiesta alla peugeot , x montare le 185-65-15 ma hanno respinto, cosi come la pirelli.
Calcolati il diametro della ruota completa fra quelle che hai montato ora e quelle vorresti montare.
Probabile che vadano a toccare da qualche parte, oltre ad allungare/accorciare i rapporti giri motore velocità, altezza da terra.
Differenti pesi delle masse sospese, impronta a terra, angolo di incidenza differente del braccio a terra negativo della sospensione ecc. ecc.
Sembra facile ma le variabili in gioco sono molte e anche molto complesse.
Dulcis in fundus, Senza nulla osta da parte della casa e relativo aggiornamento della carta di circolazione (libretto) si passano seri guai se si viene pizzicati.
ciao voglio montare il cerchio da 15'' perche e una misura piu stretta e quindi come sai la gomma sulla neve piu e stretta e meglio e', e poi cerchio e gomma da 15'' costano tanto meno che non da 16''.Ricky70 ha scritto:Davides ma perchè devi montare un cerchio da 15? Io ho le invernali montate sul cerchio da 16, sono 195-55-16 e vanno benissimo sulla neve, le ho già da due inverni e non ho problemi.
ciao se trovo una feline 110cv che quella misura sul libretto , posso fare la richiesta di aggiornamento sul mio..!!sentenza17 ha scritto:Infatti...e anche se qualcun altro ce l'ha scritto non è che vale per tutti!!!
- dada77prophet
- Peugeottista novello
Mah io sulla mia posso montare quelle da 15" ma ho preferito montare quelle da 16" invernali e vanno benone... esteticamente sono migliori e a livello di tenuta non cambia molto. Il prezzo semmai è più elevato, quello sì.
Peugeot 207 1.6HDi 8v 112cv "Allure", 3 porte, bianco banchisa, spoiler posteriore GTi, vetri posteriori oscurati, pedane anteriori in alluminio Momo, pedane posteriori GtGuru.
consumi medi: 24.3km/l (urbano/extraurbano) - 19km/l (autostrada)
consumi medi: 24.3km/l (urbano/extraurbano) - 19km/l (autostrada)