PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

direzione faro

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
robb
Peugeottista fast&furious

direzione faro

Messaggio da robb »

ciao a tutti...ieri ho cambiato le lampade H7 al mio leoncino mettendo le nighbreaker plus.
questa sera ho notato che la direzione della luce del fanale sx tende ad accentrarsi....quello che vi chiedo è se questa cosa e normale e che prima non notavo visto il colore della luce e la distanza che raggiungeva, oppure ho sbagliato qualcosa sul montaggio della lampadina? :scratch:
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Miky_88

Re: direzione faro

Messaggio da Miky_88 »

scusa se non so rispondere al tuo quesito e spero che qualcuno accorrerà in tuo aiuto.
in ogni caso approfitto per chiederti:
1. come ti sembrano le luci? valgono davvero il prezzo che costano?
2. la luce è più bianca? (ovviamente no tipo xeno ..ma almeno meno gialla delle normali alogene)
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

ciao a tutti...ieri ho cambiato le lampade H7 al mio leoncino mettendo le nighbreaker plus.
questa sera ho notato che la direzione della luce del fanale sx tende ad accentrarsi....quello che vi chiedo è se questa cosa e normale e che prima non notavo visto il colore della luce e la distanza che raggiungeva, oppure ho sbagliato qualcosa sul montaggio della lampadina?

Guarda io ci ho combattuto 2 giorni e l'unico modo è che prendi in considerazione la stanghetta della lampadina se ci fai caso è fatta a mezza luna e poi un lato piatto con una linguetta, ecco se infili il dito nella plafoniera della macchina senti una fossetta in basso li ci devi infilare quella linguetta della lampadina, se la infili così non puoi sbagliare è fatta apposta, non è una cosa semplice ma ti assicuro dopo che ci perdi 2 giorni come me (che sono particolarmente negato) dopo ti viene facile :D
. come ti sembrano le luci? valgono davvero il prezzo che costano?
2. la luce è più bianca? (ovviamente no tipo xeno ..ma almeno meno gialla delle normali alogene)

Ti racconto la mia esperienza personale. Io le ho cambiate con le blue vision philips e devo dirti che la differenza si nota leggermente nel senso che si sono bianche ma niente di eccezionale e sopratutto come illuminazione nn valgono il prezzo che costano (io le ho pagate 30€ su ebay).
Un mio amico invece ha comprato le ultra vision philips quelle +100% e devo dirti che la differenza si nota magari non per il colore che sono come le mie ma per quanto riguarda l'intensità non c'è paragone secondo me un bel compromesso l'unica cosa è il prezzo 60€ al supermercato, su internet si trovano a qualcosa in meno
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Io prima dei xenon avevo le osram nighbreaker,pagate 22€ e tenute nemmeno una settimana sotto,la luce era uguale alle alogene..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

robb

Messaggio da robb »

allora, a me sembra che le nightbraker rispetto a quelle di serie offrono una luce + bianca del 15-20%...infatti se guardo la lampadina per le luci di posizione vedo che è nettamente + gialla :)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

valentino_s

Messaggio da valentino_s »

Salve, io avevo le osram (sinceramente non ricordo il nome) che dicevano fare la luce di 5000K. Devo dirvi che non avevo mai visto un alogena così bianca. Mi sono costate 30€, le ho tenute 15 giorni e poi ho messo gli xeno per sfizio, ma dato quelle lampade, potevo evitarmi gli xeno. Guardate le foto della mia leona nel link nella firma. Le ho scattate con il cellulare, quindi sembrano troppo azzurrine, però la luce è bianca!

Aledilo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aledilo »

Una domanda a 207 feline, dopo quello che ti è successo hai rimesso gli xenon? Io ci sto ripensando ,in testa ho un diavoletto che dice: dai che aspetti metti gli xenon, poi esce l'angioletto che mi calma i pensieri. :)
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

Torna a “207 - Generale”