PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ragazzi sono in crisi..

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207 Padovana :)
Peugeottista novello

ragazzi sono in crisi..

Messaggio da 207 Padovana :) »

ragazzi sono in crisi con la mia leoncina :cry: .... premetto che mi è sempre piaciuta ho sempre avuto un occhio diverso per lei.. però ho girato tutti i concessionari e tutte le marche per farmi un idea migliore... son andato a vedere la corsa, la c3, la polo, la mito, la fiesta e infine anche la punto evo ma ovviamente per prima di tutte son subito andato a vedere la 207, ....diverso per .... però adesso sinceramente ragazzi non so perchè ma non mi affascina piu come ha sempre fatto :cry: ... e cè l ho da neanche 4 mesi è questo il problema... son veramente in crisi... secondo me sente un po il peso degli anni sia dentro che fuori rispetto agli altri modelli della concorrenza che son andato a vedere... ed è questo il problema secondo me.. :( .. per il resto non ho niente da dire perchè come guidabiltà e qualità acquista il massimo dei voti....
gradirei tanto sentire un vostro parere .... confrontandola magari anche con gli altri modelli... perchè è da un po che mi tormenta questa cosa , non so piu che fare ragazzi, :cry:
a l allestimento è l allure 1.6 hdi 5 porte se vi interessa... grazie mille a tutti ma ho bisogno di voi
207 allure 1.6 hdi...con filtro antiparticolato e paracolpi verniciato XD

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: ragazzi sono in crisi..

Messaggio da Ricky70 »

se la vuoi cambiare sta uscendo la 208, quale miglior occasione :D

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ma,sinceramente ti capisco,però non vedere la cosa dal lato "estetico" vedilo anche (e sopratutto) da quello funzionale,mi spiego :
La tua 207 è una "fine serie",quindi collaudata alla grande,quindi (scusa le ripetizioni) affidabile,sicura,e ormai matura,si sentirà il peso degli anni,ma cerca di fare qualcosa per migliorare l'abitacolo,o cio che ti preoccupa,perchè ricorda,a star dietro alle auto,si va SEMPRE in perdita,e francamente questo non è il miglior momento per cambiare auto..
Il mio è solo un parere,poi ognuno a casa sua è padrone di far cio che vuole ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

tieni conto che per te (e anche per me che ho la 206+ col frontale mooolto simile alla 207 XD ...e l'ho acquistata un anno fa sapendo che sarebbe andata fuori produzione) avere una 207 significa, come ti hanno detto, un auto di fine serie.
esaminando le cose dal lato puramente "estetico" le case automobilistiche stanno entrando in un "nuovo periodo".
hai detto fiesta: la ford con fiesta è entrata nel suo nuovo periodo ..disegno nuovissimo rispetto alla fiesta precedente ..disegno che ha avuto molto successo e come vedi c'è la nuova Ka che è una fiesta piccina ..e anche la nuova focus taglia col passato ed è simile allo stile fiesta. quindi ci ritroviamo Ka, Fiesta e Focus con la linea simile e, soprattutto, rimodernata. Il cambiamento è evidente rispetto al passato e ci sono pro (c'è chi se ne innamora) e contro (cambiando molto rischi di non piacere).
poi hai parlato di Punto Evo. anche la Fiat, se pur in modo morbido, il suo cambiamento rispetto al passato lo sta avendo. La Punto e la Bravo hanno la "nuova linea" decisa dalla Fiat ..anche se, ma qui va a gusto, a me mi danno tanto di moscio.
poi hai parlato di C3. anche la citrone, nonostante sia gruppo psa, gia è in evoluzione da poco prima della peugeot secondo me. La nuova C3 gia era l'introduzione nel nuovo periodo del design. Taglio rispetto al passato e forme diverse che poi stanno cercando di riprendere negli altri modelli citroen.
Polo e Mito non saprei dirti. Sicuramente auto moderne ma la Volksvagen e l'Alfa le vedo come due case che hanno sempre cambiato poco e lentamente (e questo personalmente lo apprezzo) e ciò gli ha sempre consentito di correggere man mano i difetti e di mantenere i clienti che col tempo si sono fidelizzati. Certo le differenze tra vecchi e nuovi modelli ci sono però queste due case, secondo me, fanno auto sempre "riflettendoci molto sopra".
Di opel non me ne intendo quindi sorvolo sulla corsa (se pur un mio amico ce l'ha ..ma non mi colpisce particolarmente ..senza infamia e senza lode, a gusto mio).
e infine c'è la nostra Peu che ha dimostrato gia con il restyling della 308 di voler cambiare un pochetto ..e adesso vedendo la 208 si capisce come il muso andrà stringendosi e ci saranno meno "farli allungati e felini". Insomma, così come c'è stato il passaggio alla nuova era (quando arrivò la 206), secondo me ora sta avvenendo un ulteriore passaggio ..e naturalmente io e te ne siamo tagliati fuori (ti sto parlando sempre dal punto di vista solo estetico).

Al di là dei gusti, sicuramente in modelli più nuovi di qualsiasi casa vi sono cose che nelle nostre auto mancano. Ma se ci pensi anche la mia vecchia auto non aveva il servosterzo e ora la nuova ce l'ha ...così come ora abbiamo l'auto senza fari allo xeno o senza stop&start mentre altre auto nuove ce l'avranno.
Personalmente, nell'auto così come nella tecnologia tipo cellulari e pc, evito di guardarmi attorno ad ogni minimo cambiamento perchè significherebbe cambiare ogni mese per cambiare una virgola. Quando scelgo un prodotto lo scelgo in base a gusti ed esigenze ...se c'è l'auto che fa 300 orari ma giro solo in città me ne frego di acquistarla ...se c'è il telefono che fa perfino i panzerotti ma io mangio solo vegetariano me ne frego di acquistarlo e prendo il cell da 90€.
Il consiglio è che se hai scelto con gusto e se hai scelto in base alle tue esigenze puoi star tranquillo. Certo dopo 7-8 anni ci sta cominciare a guardarsi attorno ...ma personalmente credo che ora sia presto. Goditi la tua leona e apprezzane ogni sua caratteristica: la sua tenuta di strada, il suo muso spettacolare e molto particolare (quando parcheggio la mia resto un paio di minuti ad ammirarla ..mamma mia sembra sempre che io l'abbia presa ieri), il fatto che sia un modello collaudato (come ti hanno gia detto) ...e non pensare se ora è uscita la Fiesta che sembra spaziale, o la C3 tutta particolare.
Buon week end e Buona 207 :)
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

Look vecchio dici? se per te è importante è un bel "contro".

Ma guardiamo i "pro":
- abitabilità che non ha rivali (specie dietro! ma anche davanti. insomma dappertutto :razz: )
- baule che non teme viaggi (ovviamente con la consapevolezza dell'auto che è. non è una station)
- hai un allestimento allure che...sputaci sopra :D
- un 1.6 diesel di tutto rispetto!

se guardiamo le altre:
- C3 e polo sono piccole, con baule risicatissimo!
- la mito ha il prezzo a giocare contro.
- la punto evo...dai anche l'occhio vuole la sua parte :lol:
- la fiesta la ritengo valida!

Poi noi tiriamo acqua al nostro mulino, ma la peug mica mi paga per farlo ( :mrgreen: ), quindi ti dico di dare un'occhio alla nuova ibiza.

comunque è vero che vai in perdita, a meno di non trovare un'auto che costo mooolto di meno per recuperare i soldi presi dallo svalutamenteo dell'auto.
ma a che pro? ti ritroveresti con un'auto in versione super base (pagato poco) e rimpiangeresti inevitabilmente un 1.6 diesel allure ;-)
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

se proprio vuoi cambiare io ti consiglio la Polo...la VW è sinonimo di qualità poi il nuovo 1.2 tdi non consuma nienteee :shock: :shock:
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

mitoseven ha scritto:se proprio vuoi cambiare io ti consiglio la Polo...la VW è sinonimo di qualità poi il nuovo 1.2 tdi non consuma nienteee :shock: :shock:
Per questo ho consigliato la seat ibiza. Alla fine è VW. Mio fratello ce l'ha: è un bomba.
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

simonello

Messaggio da simonello »

l unica auto per cui cambierei una 207 e la mitooo!come fatte a reputare vecchia la 207?? :mad: ..pensate a chi come me ha ancora la splendida 206 e la 207 la vorrebbe :mrgreen: :mrgreen:
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Io invece non cambierei mai la dotazione della mia 207 feline con una della mito.un mio amico 22.000€ di mito nemmeno i faretti fendinebbia ha perchè non sono di serie ma ci rendiamo conto!!???Messa a paragone con la mia non ha praticamente nulla la sua.Io di serie a 19.000€ ho preso tetto panoramico,specchietto elettrocromatico,cruise control(pagato 200E unico optional insieme ai cerchi)sensori parcheggio posteriori,sensore pneumatici,sensori luci e sonsore pioggia,lui non ha nessun sensore :roll: .Fari direzionali statici,caricatore 5 cd,interni in pelle,specchietti richiudibili elettricamente,pedaliera in acciaio e ribadisco tutto di serie,lui tutti questi componenti se li sogna.Per non parlare della motorizzazione.io 1.6hdi,lui 1.4 benzina con impianto a gas :roll: Quindi cara mito accanto alla 207 non è che sfiguri,di piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

robb

Messaggio da robb »

guarda, forse dopo pochi mesi hai perso quella visione di "nuovo e quindi tutto figo", però questo non vuol dire che non è più bella, anzi....io per esempio ho dovuto lasciare l'auto in conce per un paio di giorni e quindi ho preso la mia vecchia punto per andare al lavoro...beh, ti dico che appeno ho rimesso le mie chiappe sul leoncino è stato bellissimo e penso che per molto tempo le lascerò li :)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Sarò breve,ero fissato con la Mi.To. talmente tanto che sono andato anche il giorno della presentazione a Portogruaro (VE) da un noto venditore dela zona,vabbe,dopo due mesi mi contatta la sede centrale dell'Alfa per propormi un test drive,e ovviamente accetto,faccio il giro arriva il momento del preventivo.A me interessava la 1.4 TB 120cv..allestimento "base" Progression..16000 euro,cavolo una bella cifra..inizia la configurazione :
manca clima,fendinebbia,cerchi in lega,radio con bluetooth (vabbè direte.l'ho messa aftermarket sulla 207)
prezzo totale 17500 euro più la mia vecchia Y (ben 1500 per loro,quindi 19mila euro,e 18500 la più completa Distinctive)

Mi è venuto un colpo,saluto e ringrazio,dopo una settimana mi chiamano sempre dal call center,per sapere com'è andata,ed esprimere un parere,mi chiedono un voto da 1 a 10,arriva il momento del prezzo,e gli dico 2.e loro..perchè?e io beh,semplice..una macchina di 16000 euro manco il clima?? :mad: :mad: 950 euro costava!!e li,la ragazza mi ha risposto,scelte commerciali!!
Quindi non soffermarti tanto sulle dotazioni,che la 207 è stra completa ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

207 feline
Peugeottista D.O.C.

tommy88 ha scritto:Sarò breve,ero fissato con la Mi.To. talmente tanto che sono andato anche il giorno della presentazione a Portogruaro (VE) da un noto venditore dela zona,vabbe,dopo due mesi mi contatta la sede centrale dell'Alfa per propormi un test drive,e ovviamente accetto,faccio il giro arriva il momento del preventivo.A me interessava la 1.4 TB 120cv..allestimento "base" Progression..16000 euro,cavolo una bella cifra..inizia la configurazione :
manca clima,fendinebbia,cerchi in lega,radio con bluetooth (vabbè direte.l'ho messa aftermarket sulla 207)
prezzo totale 17500 euro più la mia vecchia Y (ben 1500 per loro,quindi 19mila euro,e 18500 la più completa Distinctive)

Mi è venuto un colpo,saluto e ringrazio,dopo una settimana mi chiamano sempre dal call center,per sapere com'è andata,ed esprimere un parere,mi chiedono un voto da 1 a 10,arriva il momento del prezzo,e gli dico 2.e loro..perchè?e io beh,semplice..una macchina di 16000 euro manco il clima?? :mad: :mad: 950 euro costava!!e li,la ragazza mi ha risposto,scelte commerciali!!
Quindi non soffermarti tanto sulle dotazioni,che la 207 è stra completa ;)
Copia e incolla del mio post ;-) Sono impazziti l'alfa ti fà pagare completamente tutto :mad:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

ehehe evidentemente perchè le cose corrispondono al vero ;) bella lei,tutto ciò che vuoi,ma se vuoi puntare sui giovani devi fare delle rinunce,e aiutare l'acquisto ;) resta il fato che si la 207 è ormai fuori produzione,che ha il bagagliaio più piccolo di tutte,ma è senz'altro la più affidabile come ossatura,e dopo aver letto che son passati solo 4 mesi dall'acquisto e che vuoi cambiarla mi hai fatto venire i brividi.. :? :-& :-&
Consiglio Direttivo

207 feline
Peugeottista D.O.C.

pensa a volte mi passa per la testa dato che la mia ha già qualche km alle spalle di darla indietro quando esce la 208,però poi guardandola non ce la farei mai,credetemi più la guardo e più mi piace :love: :love: :love: :love: e fà 4 anni il 14 febbraio :sig:
Tessera N°347

luck91

Messaggio da luck91 »

buon san valentino :mrgreen:

Torna a “207 - Generale”