PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensore pioggia impazzito

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
robb
Peugeottista fast&furious

sensore pioggia impazzito

Messaggio da robb »

Ciao a tutti....vi chiedo se sapete dov'è posizionato il sensore che regola la velocità dei tergictistalli.

Vi chiedo questo perchè oggi ho dovuto attivare i tergicristalli e quindi li ho impostati su automatico, però sono partiti all'impazzata (massima velocità) anche se la pioggia era poca (si poteva tenere benissimo la velocità ad intermittenza).

Poi una volta tornato a casa ho messo l'auto al coperto e i tergicristalli non si sono fermati :neutral:

Vedendo che prima i tergicristalli erano abbastanza precisi nella velocità da impostare e nel tempo di risposta al cambiamento dell'intensità della pioggia, mi chiedo se il sensore che regola il tutto è quello posizionato sotto il cristallo, ma mi sembra che sia quello che regola il clima automatico.

Perchè se è quel sensore forse è ostacolato dalla ventosa del tomtom che ho da poco spostato, e quindi forse non "vedendo" bene il cristallo in quanto è coperto dalla ventosa si mette a dare dati non corretti ai tergicristalli....secondo voi cosa può essere? :)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Andrea70
Peugeottista appassionato

Re: sensore pioggia impazzito

Messaggio da Andrea70 »

Dunque,il sensore si trova nell'aggancio sul parabrezza dello specchietto retrovisore,lo si puo vedere benissimo dall'esterno della macchina,in pratica si vede un rettangolino,al suo interno e'presente anche il sensore dei fari automatici,controlla che non sia sporca quella zona del parabrezza,comunque anche a me e'successo quel fenomeno,oppure che sia pigro,prova se ti ricapita a mettere il tergi in manuale,e poi lo rimetti in auto,se continua a diffettare bisogna andare di diagnostica dal conce...
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

A me risulta che l'intermittenza del tergicristallo sia in funzione della velocità. Non è che eri in autostrada? :-?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

No, l'intermittenza varia in base alla velocità quando metti in posizione "intermittenza", lui ha messo su "auto" e quindi fa fede il sensore.
Mi è capitato a volte che dei singoli goccioloni colpissero il sensore (che dovrebbe essere di pressione) facendo partire il tergi alla max velocità anche con pioggia non torrenziale, ma l'effetto è momentaneo. Se continua a farlo potrebbe esserci qualche problema. Ma dentro il garage per quanto tempo continuava? Magari hai spento il motore dopo pochi secondi e lui si sarebbe fermato cmq da solo.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

Torna a “207 - Generale”