PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info consumi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Info consumi

Messaggio da miserveunacortesia »

Ragazzi la mia leoncina ha 25000 km,ma sto notando con mio sommo piacere che di colpo consuma molto meno.Guido sempre allo stesso modo(da lumaca) e beh..il computer mi da'sempre gli stessi consumi,ma nel concreto son passato da una media reale dei 13,5 ad una attuale che sfiora i 15 e mezzo.Lo so perche'azzero sempre il contachilometri ad ogni rifornimento e,visti i costi da rapina della verde,sono attentissimo ad usarla il meno possibile.Vi risulta che il 1.4 da 95 cv dopo i 25000 km,inizia a consumare molto meno?O mi devo preoccupare che si sta rompendo qualcosa?Ho controllato i liquidi,ma e'tutto ok..boh..possibile che di colpo un'auto faccia 2km in piu'a litro?Nel complesso i famosi 15 che nn ha mai fatto la mia 207,ora sono finalmente reali,anzi..Non mi lamento,direi meno male...e pensare che volevo una mito usata 1.3 multijet,per spender meno... [-X
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

Fede82
Peugeottista veterano

Re: Info consumi

Messaggio da Fede82 »

sicuramente e completamente slegata dopo 25.000 km credo proprio di si...non ti devi preoccupare credo che adesso ragg completamente i consumi che ti hanno detto... bhe dai fare i 15 per una macchina a benzina non e male
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

Strato
Peugeottista novello

Re: Info consumi

Messaggio da Strato »

Tieni conto che con il caldo si consuma meno... freddo e umido sono nemici dei consumi... il primo perchè comporta maggior tempo per far entrare il motore in temperatura, e quindi nei brevi spostamenti accendi-spegni i consumi sono elevati. Il seconso perchè umido è uguale a iniezione più grassa.. questo lo si avverte soprattutto sui diesel, ma anche i benzina risentono di questi fattori... per i 25k km... bhe, sicuramente fanno la loro parte, visto anche che hai uno stile di guida tranquillo la macchina magari impiega di più a slegarsi completamente... detto questo se la rottura di qualcosa comportasse minori consumi... bhe... andrei in garage con una mazza da baseball:) :razz:

Torna a “207 - Generale”