PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con la 207: non sta in moto!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Ciao a tutti, ormai da più di due settimane la 207 ha iniziato a dare problemi dopo l'accensione: mi spiego meglio cercando di essere il più chiaro possibile.
Inizio dicendo che è un 1.4, anno 2006 con solamente 57.000km; doppia alimentazione: benzina e GPL.
Il problema si manifesta immediatamente dopo la messa in moto ma solamente quando la macchina è fredda e la lancetta dell'acqua non supera i 60 gradi; quando viene accesa ed è calda, del problema non c'è nemmeno l'ombra.
Ovviamente la partenza avviene a benzina per poi passare automaticamente a GPL quando inizia a scaldarsi.
Con questo quindi voglio dire: la macchina quando è fredda, appena in moto, non è stabile di giri e questi variano dagli 800 ai 200-300 circa. Cercare di accelerare non si può perché si spegne subito oppure si abbassa immediatamente di giri o addirittura si spegne da sola!!
Tutte le mattine o comunque quando è fredda, spero nel passaggio a GPL nel più breve tempo possibile perché altrimenti cercare di muoverla è proprio impossibile!!
Un paio di settimane fa, il meccanico dove andiamo ci solito, ha detto che bisogna cambiare la sonda lamda ma oggi, parlando per caso con un installatore di impianti GPL, mi ha detto che la sonda non può essere, in quanto la macchina non starebbe in moto nemmeno a gas, quindi secondo lui sono gli iniettori sporchi oppure la pompa della benzina che sta andando all'altro mondo -.-".
Il vostro punto di vista quale sarebbe?
Grazie ;)

Le Mans
Peugeottista appassionato

Re: Problemi con la 207: non sta in moto!

Messaggio da Le Mans »

Ciao, premesso che per vari motivi sono contrario sia al gasolio che al bi-fuel, ti posso consigliare solo due cose:

1) recati da un'installatore munito di due grosse palle e vedi è fattibile risolvere il problema;

2) recati da un'installatore munito di due grosse palle e fatti cavare via l'impianto a gazzzzzz :razz:

Con l'impianto a gas, infatti, il costo dimezzato del gpl rispetto alla benza è vanificato dai consumi che raddoppiano (è dimostrato), rovini valvole e tanti altri componenti (specie su motori con parti in acciaio) ed infine non la puoi parcheggiare nella stragrande maggioranza dei garage...

e poi il gpl puzzaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

Comunque - se cerchi - di sicuro sul forum qualcuno ne avrà discusso e forse qualcun'altro avrà risolto :roll:

Ciao!
207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v

Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI

semi

Messaggio da semi »

Invece si può parcheggiare fino al primo piano sotterraneo dei garage; ho un foglio con una legge che dice che gli impianti installati dopo l'anno 2001, possono essere parcheggiati fino al primo piano sotterraneo.

Assolutamente non si cambia; entrambe le abbiamo a GPL e rimarranno così ;)
Mai avuto nessun problema di nessun tipo con entrambe le auto.
Nella 207 il problema è con la benzina e non a gas!

Le Mans
Peugeottista appassionato

Messaggio da Le Mans »

:roll:
207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v

Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Ciao semi! Gira e rigira sono sempre a spiegare lo stesso problema e soluzione :D

Allora: a me succedeva le STESSE IDENTICHE cose che tu hai elencato passo passo, tanto che a momenti smettevo di leggere per risponderti...

Devi andare o in Peugeot (e speri che te lo facciano gratis, perchè lo è, almeno per le auto in garanzia) oppure dal più affidabile meccanico che conosci e devi farti apportare una modifica al SENSORE DELLA TEMPERATURA DELL'ACQUA. Quel sensore è stato posto a rilevare una temperatura su di un pezzo di plastica "lontano" dal motore.
La modifica consiste nel fatto di cambiare tutto il piccolo gruppo del sensore, così facendo il sensore te lo portano più vicino al motore e va in lettura su di una parte ferrosa(conducibilità del calore più rapida e maggiore) e di un aggiornamento software della centralina.
La mattina dopo dell'intervento ero scettico, pensando che fosse la pompa benzina che stava morendo... con mio stupore, ma grande gioia, l'auto non si è più spenta da sola e sono potuto partire subito senza neanche un singhiozzo!!!

ciaooooooooooo 8)
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

semi

Messaggio da semi »

Grazie per la spiegazione .D

Ti dirò come saranno gli esiti di questo problema quando la porteremo in officina; domani andrà in carrozzeria per una lucidata e rimozione di alcuni piccolissimi graffi ;)

Saluti!

semi

Messaggio da semi »

Considerando che per una volta volevamo escludere il nostro meccanico di fiducia per portarla all'officina Peugeot che attualmente è chiusa per ferie... è da più di una settimana che la macchina non da nessun tipo di problema quando parte da fredda, a differenza di quello che ho spiegato sopra!
Stiamo pensando di non portarla nemmeno in officina ... secondo te potrà ripresentarsi in seguito quel tipo di problema, visto che hai apportato le modifiche? ;)

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

La modifica apportata l' ho collaudata anche in inverno e devo dire che è molto utile. Secondo me il problema a me non si ripresenterà più
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

FollettoSardo
Peugeottista veterano

R: Problemi con la 207: non sta in moto!

Messaggio da FollettoSardo »

Allora come hai visto anche io ho una 207 eco gpl... Prima era di mia madre e l'altra volta sfogliando le "fatture" dei tagliandi ho notato che c'era 1 fattura con scritto il proprietario della auto accusa spegnimento della vettura... Dovrei chiedere a mia madre... Comunque è successo anche a lei... Anzi ti dirò di più è frequente nei possessori di Peugeot gpl... Ora va tutto bene a parte che appena a acceso dopo circa 1 minuto si inserisce il gpl ma va in errore e torna a benzina bipppando continuamente... E poi le luci non si spengono col progredire del gas ma scendono e salgono... A volte sembra funzionino a volte no... Non lo so... Ho paura a portarla perché sono ladri e non posso permettermi grandi spese

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

semi

Messaggio da semi »

Questo problema si presentava anche prima che installassimo il GPL peró era solamente stato aggiornato il software di una centralina ed era tornata ad andare in maniera perfetta...

corederoma82

Messaggio da corederoma82 »

Scusate, ma questa modifica risolve anche questo problema? (la mia auto non è GPL)......

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=52760" onclick="window.open(this.href);return false;
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

lupodel
Peugeottista curioso

Messaggio da lupodel »

Ciao

io ho avuto lo stesso problema prima di partire per le ferie di Agosto. Ho aggiunto al pieno di benzina l'additivo pulisci iniettori es: http://www.stp-additivi.it/popupbenzina1.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;. Già al primo trattamento ho avuto enormi benefici. Dopo i primi 100km a benzina il problema non si è piu' ripresentato.

semi

Messaggio da semi »

Non ho più scritto nulla perché, non so come, la macchina da un giorno all'altro non presenta più questo tipo di problema e adesso è perfetta!

Torna a “207 - Generale”