Inizio dicendo che è un 1.4, anno 2006 con solamente 57.000km; doppia alimentazione: benzina e GPL.
Il problema si manifesta immediatamente dopo la messa in moto ma solamente quando la macchina è fredda e la lancetta dell'acqua non supera i 60 gradi; quando viene accesa ed è calda, del problema non c'è nemmeno l'ombra.
Ovviamente la partenza avviene a benzina per poi passare automaticamente a GPL quando inizia a scaldarsi.
Con questo quindi voglio dire: la macchina quando è fredda, appena in moto, non è stabile di giri e questi variano dagli 800 ai 200-300 circa. Cercare di accelerare non si può perché si spegne subito oppure si abbassa immediatamente di giri o addirittura si spegne da sola!!
Tutte le mattine o comunque quando è fredda, spero nel passaggio a GPL nel più breve tempo possibile perché altrimenti cercare di muoverla è proprio impossibile!!
Un paio di settimane fa, il meccanico dove andiamo ci solito, ha detto che bisogna cambiare la sonda lamda ma oggi, parlando per caso con un installatore di impianti GPL, mi ha detto che la sonda non può essere, in quanto la macchina non starebbe in moto nemmeno a gas, quindi secondo lui sono gli iniettori sporchi oppure la pompa della benzina che sta andando all'altro mondo -.-".
Il vostro punto di vista quale sarebbe?
Grazie
