Circa un mesetto fa, girovagavo su subito, e mentre guardavo i vari annunci, scovo dei bellissimi cerchi OZ Superturismo WRC (quelli che sono sul mercatino).
Sbalordito dal prezzo, contatto subito il venditore, e dopo varie telefonate, ci tengo a farmi dire con grande minuziosità tutti i dettagli del cerchio: ET, canale, PCD ecc ecc.
Lui li montava su una 500 Abarth, e a detta sua avrebero montato benissimo sulla mia auto; si era anche informato con il tipo che glieli aveva venduti e, non riuscendo a dirgli esattamente il PCD dei cerchi, gli dice ( sempre il tipo del negozio, a detta sua) che montano sulla 207. Spinta dall'irrefrenabile desiderio di vederli montati sulla mia, decido di fare la pazzia e li acquisto. Dopo 80 € di spedizione (e qui il corriere mi ha pure fatto una bella sorpresa, dovuta ad un errore (!?un altro) del venditore), vado subito da un gommisto e.......... SORPRESA!
I cerchi non montano, hanno il PCD più piccolo (4x100) e quindi non c'è nessun modo per poterli montare. Ovviamente ho chiamato il venditore che (figlio di putt...) se ne è lavato profumatamente le mani!
Disperato di questa cosa mi metto a cercare info su come poter (se si può) risolvere la situazione e le prospettive che ho sono:
1) Comprare dei distanziali adattatori che vendono solo in germania
2) Fare dei nuovi fori sul mozzo (e quindi sul disco) con il nuovo PCD
3) Rivenderli (cosa che, come pensavo, si sta rivelando difficile)
Ora, per la prima ipotesi avrei anche trovate dei distanziali adatti a me, eccoli qui:
http://www.ebay.de/itm/H-R-Lochkreisada ... 53eb8a9780" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho provato a contattare il venditore ma non risponde, forse perchè gli scrivo in inglese. C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi con il tedesco? O qualcuno che ha avuto modo di "provare" questi distanziali?
Per la seconda ipotesi non sono molto convinto, voi che dite?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
