PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PCD del caizer!!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Samleo
Peugeottista appassionato

PCD del caizer!!

Messaggio da Samleo »

Ciao Ragazzi, sono ancora qui a spremermi di rabbia!!

Circa un mesetto fa, girovagavo su subito, e mentre guardavo i vari annunci, scovo dei bellissimi cerchi OZ Superturismo WRC (quelli che sono sul mercatino).

Sbalordito dal prezzo, contatto subito il venditore, e dopo varie telefonate, ci tengo a farmi dire con grande minuziosità tutti i dettagli del cerchio: ET, canale, PCD ecc ecc.

Lui li montava su una 500 Abarth, e a detta sua avrebero montato benissimo sulla mia auto; si era anche informato con il tipo che glieli aveva venduti e, non riuscendo a dirgli esattamente il PCD dei cerchi, gli dice ( sempre il tipo del negozio, a detta sua) che montano sulla 207. Spinta dall'irrefrenabile desiderio di vederli montati sulla mia, decido di fare la pazzia e li acquisto. Dopo 80 € di spedizione (e qui il corriere mi ha pure fatto una bella sorpresa, dovuta ad un errore (!?un altro) del venditore), vado subito da un gommisto e.......... SORPRESA!

I cerchi non montano, hanno il PCD più piccolo (4x100) e quindi non c'è nessun modo per poterli montare. Ovviamente ho chiamato il venditore che (figlio di putt...) se ne è lavato profumatamente le mani!

Disperato di questa cosa mi metto a cercare info su come poter (se si può) risolvere la situazione e le prospettive che ho sono:

1) Comprare dei distanziali adattatori che vendono solo in germania
2) Fare dei nuovi fori sul mozzo (e quindi sul disco) con il nuovo PCD
3) Rivenderli (cosa che, come pensavo, si sta rivelando difficile)

Ora, per la prima ipotesi avrei anche trovate dei distanziali adatti a me, eccoli qui:

http://www.ebay.de/itm/H-R-Lochkreisada ... 53eb8a9780" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho provato a contattare il venditore ma non risponde, forse perchè gli scrivo in inglese. C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi con il tedesco? O qualcuno che ha avuto modo di "provare" questi distanziali?

Per la seconda ipotesi non sono molto convinto, voi che dite?

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano :(
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: PCD del caizer!!

Messaggio da Auro »

Un rivenditore-gommista-meccanico che afferma che dei cerchi montati su una FIAT 500 montano correttamente su una PEUGEOT 207 è moooooooolto meglio che cambi lavoro e scelga un'attività che con le auto non ha nulla a che spartire, che sò, potrà fare il giardiniere oppure il penettiere oppure il falegname oppure l'impiegato all'ufficio postale, purchè con le auto non abbia nulla a che spartire, per il suo bene e per il bene della collettività.
Dispiace Samleo, ma ti sei preso una cantonata galattica, rivendi alla meno peggio i cerchi e recupera quel che puoi. :(

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Ciao, sono dispiaciuti per la spiacevole sorpresa.
Tempo fà stavo girando per un pò di siti perchè un mio amico voleva fare una cosa simile con dei cerchi in lega e sul sito della SPARCO, aveva trovato delle cose molto interessanti appunto per distanziali o cose simili...

Per quanto riguarda la traduzione, ti consiglio vivamente di usare google traduttore, è molto affidabile, ho già comprato in germania e in spagna grazie a google traduttore! :D
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Samleo

Messaggio da Samleo »

Grazie luca, ho dato uno sguardo al sito sparco ma ho trovato solo dei normali distanziali. Magari se ti capita di sentirlo mi faresti la cortesia di chiedergli?
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

Samleo

Messaggio da Samleo »

Nessuno che riesce a darmi qualche "esperienza" sui distanziali adattatori? :(
Ex: