PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
daniele.praino
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/03/2013, 16:08

Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Messaggio da daniele.praino »

Ciao a tutti, stasera mi sono accorto della presenza di uno strano foro vicino al cofano dell'auto, per capirci è a sinistra, lato guidatore, proprio vicino al tergicristallo sinistro. La plastica sembra tagliata e, guardando nel foro, c'è un pezzo di plastica con dei cavi all'interno...ora mi sorge una domanda: che cosa sono quei cavi che vedo? Può essere un tentativo di furto dell'auto? Non ne ho assolutamente idea, ma questa cosa mi ha inquietato abbastanza :hurted:. Grazie in anticipo per le risposte. Allego foto.

Immagine

Immagine

daniele.praino
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/03/2013, 16:08

Re: Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Messaggio da daniele.praino »

Scusate, mi sono dimenticato di specificare che l'auto è una Peugeot 207 #-o

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Mah.. queste sono le griglie di scolo dell'acqua piovana sotto al parabrezza, a livello dei tergicristalli.
Dubito che possa essere una potenziale via di accesso per qualcosa, un ladro se vuole entrare di solito comincia a rompere il vetro a triangolo del finestrino anteriore. Fa pochi danni, poco rumore, poche schegge, e permette di aprire la portiera in un attimo (ringraziamo i progettisti Peugeot per l'enorme caz*ata).
Credo quindi che, discorso vandalismo a parte, probabilmente si è rotto quel pezzo (è plastica) dopo aver preso un sasso in marcia, oppure sotto le spazzole dell'autolavaggio. Ipotesi
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re:

Messaggio da massi.drago »

Francoduezerosette ha scritto:Fa pochi danni, poco rumore, poche schegge, e permette di aprire la portiera in un attimo (ringraziamo i progettisti Peugeot per l'enorme caz*ata).
In realtà con la funzione di superchiusura premendo 2 volte anzichè solo 1 il tasto di chiusura del telecomando le maniglie interne vengono disattivate e quindi la vettura non si riesce ad aprire rompendo quel piccolo vetro..... sono quasi sicuro che questa funzione ce l' ha anche la vostra 207, controllate sul libretto ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Messaggio da massi.drago »

Da una rapida ricerca sul nostro forum ho letto che la superchiusura dovrebbe essere presente solo se si ha l' antifurto della casa.... io ce l' ho e davo per scontato che quindi la funzione fosse di serie invece pare di no. Comunque controllare e provare non vi costa niente. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re: Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Messaggio da kip207 »

da quel che so io al secondo imput della chiusura la 207 comincia a lampeggiare, ma è solo il cosiddetto ritrovamento..
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

La doppia chiusura, caro Massi, come hai detto è una prerogativa di chi ha installato l'antifurto Peugeot.
Tanto i ladri provano lo stesso a sfondare prima il triangolo (la maniglia è praticamente lì sotto a portata di mano!) e dopo passerebbero all'intero finestrino. Di solito chi fa questo è per rubare ciò che trova all'interno, più che mettere in moto ed andarsene con tutta la macchina. In quel caso, se te la vogliono rubare, se ne fregano di l'antifurto. Vengono col carro attrezzi, calano due corde, tirano su col verricello, e in cinque minuti la macchina è bella che andata..
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Piuttosto si dovrebbe parlare di come mamma Peugeot ha fatto quel triangolo di vetro, al massimo risparmio e senza un montante aggiuntivo. Cosa che, se ci fai caso, è ben presente su altre macchine, prima per migliorare la rigidità strutturale, secondo per impedire fisicamente che un braccio possa passare facilmente per raggiungere la maniglia.
Dettagli mica da poco, ma che ad esempio su Fiesta e Fiat Punto sono stati molto più curati rispetto alla 207. Non so come sia sulla 208 perché la conosco poco
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Da una rapida ricerca sul nostro forum ho letto che la superchiusura dovrebbe essere presente solo se si ha l' antifurto della casa.... io ce l' ho e davo per scontato che quindi la funzione fosse di serie invece pare di no. Comunque controllare e provare non vi costa niente. ;-)
io massi non ho l'antifurto della casa ma se schiaccio 2 volte si attiva la super chiusura...quindi singolo lampeggio ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Messaggio da Francoduezerosette »

mirketto75 ha scritto:
massi.drago ha scritto:Da una rapida ricerca sul nostro forum ho letto che la superchiusura dovrebbe essere presente solo se si ha l' antifurto della casa.... io ce l' ho e davo per scontato che quindi la funzione fosse di serie invece pare di no. Comunque controllare e provare non vi costa niente. ;-)
io massi non ho l'antifurto della casa ma se schiaccio 2 volte si attiva la super chiusura...quindi singolo lampeggio ;-)
Hai una RCZ però, dove probabilmente la doppia chiusura è di serie
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Messaggio da Gian »

....Anche sulla leona che leggi in firma era optional ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gigiolo64
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 05/07/2007, 20:43
Località: Roma

Re: Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Messaggio da gigiolo64 »

io ho l'antifurto di serie, ma la doppia chiusura non ce, se schiaccio due volte il pulsante lampeggiano solo le quattro frecce a modo di segnalazione, come peraltro scritto sul libretto. La stessa cosa si verifica chiudendo l'auto con la chiave.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Messaggio da Gian »

Aggiungo una precisazione riguardo la super chiusura
Il secondo impulso va dato entro 3 sec. dal primo, massimo altrimenti non si inserisce.
Ora non ricordo ma dovrei provare se oltrepassato tale intervallo di tempo, al secondo impulso di chiusura si aziona il lampeggio dopo averla chiusa normalmente. :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gigiolo64
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 05/07/2007, 20:43
Località: Roma

Re: Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Messaggio da gigiolo64 »

ho provato più volte 3, 6, 9, 12 secondi dopo il primo impulso ma niente, lampeggiano solo le quattro frecce di segnalazione, questa “fantomatica" super chiusura non ce traccia, :( eppure all'epoca dell'acquisto la presi già munita di serie di tutto, dal climatizzatore bi zona, chiusura finestrini posteriori elettrici, specchietti elettrici, autoradio cd e caricatore di serie e antifurto Peugeot della casa ecc, ecc.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Messaggio da Gian »

gigiolo64 ha scritto:ho provato più volte 3, 6, 9, 12 secondi dopo il primo impulso ma niente, lampeggiano solo le quattro frecce di segnalazione, questa “fantomatica" super chiusura non ce traccia, :( eppure all'epoca dell'acquisto la presi già munita di serie di tutto, dal climatizzatore bi zona, chiusura finestrini posteriori elettrici, specchietti elettrici, autoradio cd e caricatore di serie e antifurto Peugeot della casa ecc, ecc.
Se non ricordo male la superchiusura non era di serie su nessun modello, è sempre stata optional
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Generale”