PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione o Rumore fastidioso proveniente da cruscotto 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

Se uno ha smontato l'antipolline si capisce bene quello che hai scritto e anche il disegno altrimenti ci vuole parecchia fantasia.
:lol:
Spero non ti sei offeso ironizzavo un po
ciao
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Alberto70 ha scritto:Se uno ha smontato l'antipolline si capisce bene quello che hai scritto e anche il disegno altrimenti ci vuole parecchia fantasia.
:lol:
Spero non ti sei offeso ironizzavo un po
ciao
Ehehehe... :D :D Sono un cane a disegnare a mano libera, figurati con Paint :D

Cmq se riesco provo a fare una foto che vale più di mille parole ;)

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Prendo in prestito una foto da questo sito...Guardate solo le indicazioni bianche: quella nel rettangolo è la zona del filtro antipolline, con la freccia ho indicato la zona dove c'è sto benedetto connettore mal serrato. La foto è di un HDi, qdi non si vede il connettore che invece è presente sulle 1.6 benzina.

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Se ti interessa qualche giorno fa il conce mi ha sitemato un tubo del clima che vibrando vicino al motore trasmetteva le vibrazioni fin dentro l'abitacolo...era uno strazio, ora è sparito!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GRANDE307
Peugeottista curioso

Messaggio da GRANDE307 »

CIAO LUKE POTRESTI INDICARCI QUALE E' QUESTO TUBO DI QUI PARLI? GRAZIE MILLE!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Indicarvi il tubo mi riesce un pò difficile, visto che non mi intendo molto di meccanica e non me l'hanno fatto vedere fisicamente, mi ha solo detto che è il tubo che porta l'aria nell'abitacolo e vibrando trasmetteva le vibrazioni fin dentro!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GRANDE307
Peugeottista curioso

Messaggio da GRANDE307 »

Ciao a tutti, ho portato la macchina dal conce stasera la riprendo, mi ha detto che forse la vibrazione di cui stiamo parlando viene fatta da un supporto del motore che si è consumato e con il freddo vibra di più, stasera la riprendo e vi so dire se ho risolto o no...

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

GRANDE307 ha scritto:Ciao a tutti, ho portato la macchina dal conce stasera la riprendo, mi ha detto che forse la vibrazione di cui stiamo parlando viene fatta da un supporto del motore che si è consumato e con il freddo vibra di più, stasera la riprendo e vi so dire se ho risolto o no...
hai poi risolto ? da qualche giorno sento il rumore "metallico" in partenza da fermo anche io . E' come se arrivasse da sotto i tweeter anteriori
Per intenderci il rumore e' molto simile a quello che si sente muovendo un cinghietto di orologio in acciaio

Grazie

CCiao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

nessuno lo ha mai sentito ? :(

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: RUMORE FASTIDIOSO DAL CRUSCOTTO

Messaggio da Retz »

:mrgreen:

Ho trovato la vite lenta che mi faceva sentire la vibrazione da DENTRO IL CRUSCOTTO :)

Nel mio caso era questa:

Immagine

per caso muovendo il filtro dell'aria ho sentito lo stesso identico rumore! Indagando un po' ho trovato la vite indicata in foto molto lenta: la rondella grower che c'è sotto quindi era libera di muoversi sulla vite producendo quel tichettio metallico (amplificato dalla struttura rigida)..
il suono arrivava fino a dentro il cruscotto in zona computer di bordo... :roll:

ora che ho stretto non c'è più! :thumbleft:

provate,

ciaooooooooo :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

humphrey59
Peugeottista veterano

Re: Rumore fastidioso cruscotto 307

Messaggio da humphrey59 »

Anch'io ho un rumore molto simile: ma la mia è un benzina. ho postato "Rumore tipo trrrrrrrrrrr", e l'indicazione che ho ricevuto è stata quella di controllare i fissaggi delle plastiche (grembialine) sotto al motore. Ma il problema non si è risolto.Però questo argomento in cui sto scrivendo mi ha dato una idea, visto che il rumore era proprio questo e che si verificava solo con basse temperature. Ho controllato, ma sulla mia nessun connettore a dx del coperchio antipolline ma......gia che c'ero ho comiciato a muovere tutto quello che mi capitava sotto mano e .....voila! trovato. Praticamente in quella zona li ci sono in due tubi della benzina che portano la medesima agli iniettori. Uno di essi è la mandata , l'altro dovrebbe essere un ricircolo gas benzina. In sostanza,sono neri e li vedete perchè spuntano da un longherone davanti a sx dell'antipolline, e vanno agli iniettori. Muovendoli tuttti e due con le mani, uno di loro faceva proprio il rumore in questione, e suppongo che urtasse del metallo subito sotto. Ma questi tubi non sono accessibili, e l'unica cosa che si puo fare è aprire lo sportellino sul quale sono innestati ed inserire gommapiuma.

ATTENZIONE : VERIFICATE DA SOLI IL PROBLEMA, PER SAPERE SE SI TRATTA ANCHE NEL VOSTRO CASO PROPRIO D IQUESTO, MA NON AGITE DA SOLI.....A meno che non siate meccanici. perchè il lavoro è delicato e si rischia di fare casini. Fatelo fare ad un esperto.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”