Se uno ha smontato l'antipolline si capisce bene quello che hai scritto e anche il disegno altrimenti ci vuole parecchia fantasia.
Spero non ti sei offeso ironizzavo un po
ciao
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>
Alberto70 ha scritto:Se uno ha smontato l'antipolline si capisce bene quello che hai scritto e anche il disegno altrimenti ci vuole parecchia fantasia.
Spero non ti sei offeso ironizzavo un po
ciao
Ehehehe... Sono un cane a disegnare a mano libera, figurati con Paint
Cmq se riesco provo a fare una foto che vale più di mille parole
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Prendo in prestito una foto da questo sito...Guardate solo le indicazioni bianche: quella nel rettangolo è la zona del filtro antipolline, con la freccia ho indicato la zona dove c'è sto benedetto connettore mal serrato. La foto è di un HDi, qdi non si vede il connettore che invece è presente sulle 1.6 benzina.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Se ti interessa qualche giorno fa il conce mi ha sitemato un tubo del clima che vibrando vicino al motore trasmetteva le vibrazioni fin dentro l'abitacolo...era uno strazio, ora è sparito!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Indicarvi il tubo mi riesce un pò difficile, visto che non mi intendo molto di meccanica e non me l'hanno fatto vedere fisicamente, mi ha solo detto che è il tubo che porta l'aria nell'abitacolo e vibrando trasmetteva le vibrazioni fin dentro!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Ciao a tutti, ho portato la macchina dal conce stasera la riprendo, mi ha detto che forse la vibrazione di cui stiamo parlando viene fatta da un supporto del motore che si è consumato e con il freddo vibra di più, stasera la riprendo e vi so dire se ho risolto o no...
GRANDE307 ha scritto:Ciao a tutti, ho portato la macchina dal conce stasera la riprendo, mi ha detto che forse la vibrazione di cui stiamo parlando viene fatta da un supporto del motore che si è consumato e con il freddo vibra di più, stasera la riprendo e vi so dire se ho risolto o no...
hai poi risolto ? da qualche giorno sento il rumore "metallico" in partenza da fermo anche io . E' come se arrivasse da sotto i tweeter anteriori
Per intenderci il rumore e' molto simile a quello che si sente muovendo un cinghietto di orologio in acciaio
Grazie
CCiao
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
Ho trovato la vite lenta che mi faceva sentire la vibrazione da DENTRO IL CRUSCOTTO
Nel mio caso era questa:
per caso muovendo il filtro dell'aria ho sentito lo stesso identico rumore! Indagando un po' ho trovato la vite indicata in foto molto lenta: la rondella grower che c'è sotto quindi era libera di muoversi sulla vite producendo quel tichettio metallico (amplificato dalla struttura rigida)..
il suono arrivava fino a dentro il cruscotto in zona computer di bordo...
Anch'io ho un rumore molto simile: ma la mia è un benzina. ho postato "Rumore tipo trrrrrrrrrrr", e l'indicazione che ho ricevuto è stata quella di controllare i fissaggi delle plastiche (grembialine) sotto al motore. Ma il problema non si è risolto.Però questo argomento in cui sto scrivendo mi ha dato una idea, visto che il rumore era proprio questo e che si verificava solo con basse temperature. Ho controllato, ma sulla mia nessun connettore a dx del coperchio antipolline ma......gia che c'ero ho comiciato a muovere tutto quello che mi capitava sotto mano e .....voila! trovato. Praticamente in quella zona li ci sono in due tubi della benzina che portano la medesima agli iniettori. Uno di essi è la mandata , l'altro dovrebbe essere un ricircolo gas benzina. In sostanza,sono neri e li vedete perchè spuntano da un longherone davanti a sx dell'antipolline, e vanno agli iniettori. Muovendoli tuttti e due con le mani, uno di loro faceva proprio il rumore in questione, e suppongo che urtasse del metallo subito sotto. Ma questi tubi non sono accessibili, e l'unica cosa che si puo fare è aprire lo sportellino sul quale sono innestati ed inserire gommapiuma.
ATTENZIONE : VERIFICATE DA SOLI IL PROBLEMA, PER SAPERE SE SI TRATTA ANCHE NEL VOSTRO CASO PROPRIO D IQUESTO, MA NON AGITE DA SOLI.....A meno che non siate meccanici. perchè il lavoro è delicato e si rischia di fare casini. Fatelo fare ad un esperto.