PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetti generalizzati.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Federico
Peugeottista curioso

Difetti generalizzati.

Messaggio da Federico »

Salve a tutti,
sono proprietario di una 307 Sw xs 1.6 hdi da 4 mesi e purtroppo ha già cominciato dimostrare i primi difettucci...
volevo sapere se qualcuno di voi si ritrova negli stessi ed eventualmente se sapete darmi qualche consiglio per poter risolverli.
I difetti sono:
-Deriva a dx seppur minima a basse velocità, fastidiosa a 130 km/h (il concessionario afferma, dopo aver provato la macchina solo su strada!, che rientra nei parametri di tollerabilità della Peugeot, quindi non solo non ha fatto niente per risolverla ma nepppure non vuol saperne di controllarla a banco).
-Leggera vibrazione al volante a 130 km/h.
-Dispositivo apertura portiere posteriori dilatandosi al sole complica (molto dura) l'apertura della portiera stessa (soluzione approntata dal conessionario: lubrificazione serratura, risultato= 0).
-Rumore (sibilo fastidioso va e viene) della ventola del clima dalla seconda velocità in poi.
-Tappezzeria sedile guidatore inizia a degradare, si stanno formando delle palline tipo lana infeltrita (6000 Km percorsi!!!).

La prima soluzione che adotterò e quella di cambiare concessionario poi si vedrà...
ma se il buongiorno si vede dal mattino...

speriamo bene.

Grazie per le eventuali risposte.
Ultima modifica di Federico il 10/10/2006, 7:39, modificato 1 volta in totale.

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Difetti generalizzati.

Messaggio da grisu81 »

Federico ha scritto:Salve a tutti,
sono proprietario di una 307 Sw xs 1.6 hdi da 4 mesi e purtroppo ha già cominciato dimostrare i primi difettucci...
volevo sapere se qualcuno di voi si ritrova negli stessi ed eventualmente se sapete darmi qualche consiglio per poter risolverli.
I difetti sono:
-Deriva a dx sepur minima a basse velocità, fastidiosa a 130 km/h (il concessionario afferma, dopo aver provato la macchina solo su strada!, che rientra nei parametri di tollerabilità della Peugeot, quindi non solo non ha fatto niente per risolverla ma nepppure non vuol saperne di controllarla a banco).
-Leggera vibrazione al volante a 130 km/h.
-Dispositivo apertura portiere posteriori dilatandosi al sole complica (molto dura) l'apertura della portiera stessa (soluzione approntata dal conessionario: lubrificazione serratura, risultato= 0).
-Rumore (sibilo fastidioso va e viene) della ventola del clima dalla seconda velocità in poi.
-Tappezzeria sedile guidatore inizia a degradare, si stanno formando delle palline tipo lana infeltrita (6000 Km percorsi!!!).

La prima soluzione che adotterò e quella di cambiare concessionario poi si vedrà...
ma se il buongiorno si vede dal mattino...

speriamo bene.

Grazie per le eventuali risposte.

ciao posseggp una 307 con la tua stessa motorizzazione il modello che ho è una berlina.inizialmente riscontravo il tuo problemino di leggera deriva a destra della vettura e leggara vibrazione a 130 km/h.portata la vettura in officina mi hanno sostituito i dischi freno anteriore e fatto fare una convergenza con equilibratura.per questo ti dico di andare da questo becero e di pretendere che la vettura sia controllata per bene fatti effettura anche un peso dei cerchi "specialmente se sono in lega" potrebbe anche essere che un cerchio sia leggermente sottopeso.Inoltre iop farei un reclamino tramite mail a peugeot.it e sottolineerei la scarsa professionalità di quell0officina
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

grisu81 ha scritto: Inoltre iop farei un reclamino tramite mail a peugeot.it e sottolineerei la scarsa professionalità di quell0officina
ciao
Quoto in pieno.
Per quanto concerne il problema della deriva a dx, la mia vettura manifestava esattamente lo stesso comportamento.
Dopo alcuni palliativi e vere e proprie bugie raccontatemi (es: "Abbiamo effettuato la convergenza, tutto ok" ma di convergenza neppure l'ombra; oppure: mi hanno gonfiato le gomme a 3.5 - 4 bar), ho cambiato officina.
L'intervento risolutore è stato sul retrotreno: l'assale era disallineato.

Mi raccomando, insisti, soprattutto sul discorso dell'assale posteriore: molti meccanici sono restii ad intervenire e si concentrano solo sull'avantreno; invece molto spesso il problema è proprio li'.

Facci sapere.
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

chicco37

Messaggio da chicco37 »

grisu81 ha scritto: Inoltre iop farei un reclamino tramite mail a peugeot.it e sottolineerei la scarsa professionalità di quell0officina
ciao
Quoto in pieno.
Per quanto concerne il problema della deriva a dx, la mia vettura manifestava esattamente lo stesso comportamento.
Dopo alcuni palliativi e vere e proprie bugie raccontatemi (es: "Abbiamo effettuato la convergenza, tutto ok" ma di convergenza neppure l'ombra; oppure: mi hanno gonfiato le gomme a 3.5 - 4 bar), ho cambiato officina.
L'intervento risolutore è stato sul retrotreno: l'assale era disallineato.

Mi raccomando, insisti, soprattutto sul discorso dell'assale posteriore: molti meccanici sono restii ad intervenire e si concentrano solo sull'avantreno; invece molto spesso il problema è proprio li'.

Facci sapere.
Chicco
Mia da aprile 2005

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

i pallini infeltriti li togli col toglii-pelucchi elettrico, lo sporco con un prodotto che trovi dell'arexons. La maniglia dura al sole lo faceva anche a me e con uno spray lo ha sbloccato e sole o non sole ora va benissimo. Io mi ritengo un fortunatissimo possessore... nessun problema tranne che i motorini elettrici sostituiti in garanzia per il rumore del finestrino in chiusura.
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Federico
Peugeottista curioso

DERIVA A DX - SECONDA PUNTATA!

Messaggio da Federico »

Cambio officina (ovviamente autorizzata Peugeot), una volta spiegato il problema della deriva e vibrazione mi prospettano la convergenza e bilanciatura delle gomme naturalmente a pagamento non in garanzia (perchè la Peugeot, non l'officina!, potrebbe dire che ho preso qualche colpo alle gomme...); però
per il lavoro, controllo più l'eventuale convergenza gomme ,avrei dovuto lasciare l'auto in officina 2 giorni (48 ore!!!!) anche su appuntamento.
Della serie... non vogliono farmi il lavoro!!

Come faccio a farmi assistere seriamente?
Ma 'sta assistenza Peugeot è sempre così?
Non mi rimane che scrivere direttamente a Peugeot e attendere... :evil:

chicco37

Re: DERIVA A DX - SECONDA PUNTATA!

Messaggio da chicco37 »

Federico ha scritto:Cambio officina (ovviamente autorizzata Peugeot), una volta spiegato il problema della deriva e vibrazione mi prospettano la convergenza e bilanciatura delle gomme naturalmente a pagamento non in garanzia (perchè la Peugeot, non l'officina!, potrebbe dire che ho preso qualche colpo alle gomme...); però
per il lavoro, controllo più l'eventuale convergenza gomme ,avrei dovuto lasciare l'auto in officina 2 giorni (48 ore!!!!) anche su appuntamento.

Anch'io, per risolvere il problema della deriva, ho dovuto lasciare l'auto 2 giorni presso l'officina Peugeot.
Però l'hanno controllata per bene ed hanno risolto il problema e, soprattutto, non ho dovuto sborsare nemmeno un centesimo.
Mi raccomando, insisti su queste due cose:
- se l'auto è in garanzia qualsiasi intervento, convergenza compresa, deve avvenire senza alcun esborso da parte del Cliente
- fai verificare l'assale posteriore, molto spesso il problema è li'
Non cedere sul discorso che la deriva rientra nella tolleranza: potresti trovarti presto con un consumo anomalo e precoce degli pneumatici.

Buona giornata,
Chicco
Mia da aprile 2005

chicco37

Re: DERIVA A DX - SECONDA PUNTATA!

Messaggio da chicco37 »

Federico ha scritto:Cambio officina (ovviamente autorizzata Peugeot), una volta spiegato il problema della deriva e vibrazione mi prospettano la convergenza e bilanciatura delle gomme naturalmente a pagamento non in garanzia (perchè la Peugeot, non l'officina!, potrebbe dire che ho preso qualche colpo alle gomme...); però

Anch'io, per risolvere il problema della deriva, ho dovuto lasciare l'auto 2 giorni presso l'officina Peugeot.
Però l'hanno controllata per bene ed hanno risolto il problema e, soprattutto, non ho dovuto sborsare nemmeno un centesimo.
Mi raccomando, insisti su queste due cose:
- se l'auto è in garanzia qualsiasi intervento, convergenza compresa, deve avvenire senza alcun esborso da parte del Cliente
- fai verificare l'assale posteriore, molto spesso il problema è li'
Non cedere sul discorso che la deriva rientra nella tolleranza: potresti trovarti presto con un consumo anomalo e precoce degli pneumatici.

Buona giornata,
Chicco
Mia da aprile 2005

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”