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C'è una soluzione definitiva per l'anomalia antiquinamento?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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Harlock
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/09/2006, 14:14

C'è una soluzione definitiva per l'anomalia antiquinamento?

Messaggio da Harlock »

Ciao ragazzi.
Avete qualche novità recente per la soluzione di questo grave problema, infatti alla mia 307 xsi hdi 2.0 del 2003, utimamente si sta di nuovo vericando questo anomalia, infatti quando si accende la spia la gattona ha una perdita enorme e pericolosa di potenza, che scompare solo dopo aver percorso decine di Km o altre volte dopo avere spento un paio di volte l'auto.
Purtroppo dal conce, anche con il Diag, mi dicono che va tutto bene e non sono rimaste tracce di quello che dico.
Mi potete, perfavore spiegare inoltre perchè si verifica questo problema e da cosa tecnicamente dipende.
Come mai in questi anni la casa madre, ancora non è riuscita a risolvere questo problema.
Si verifica anche nelle nuove 307?
Aspetto i vostri, come sempre preziosi ed indispensabili consigli. ringraziandovi in anticipo.

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

Che io sappia l'unico modo di risolvere è quello postato qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=7106

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

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grisu81
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: C'è una soluzione definitiva per l'anomalia antiquinamen

Messaggio da grisu81 »

se ti si ripresenta il problema vai al momento alla prima officina peugeot.effettueranno la diagnosi e solo cosi potranno vedere cosa è successo "solo con la spia del motore ancora accesa"
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

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Harlock
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 13/09/2006, 14:14

Re: C'è una soluzione definitiva per l'anomalia antiquinamen

Messaggio da Harlock »

grisu81 ha scritto:se ti si ripresenta il problema vai al momento alla prima officina peugeot.effettueranno la diagnosi e solo cosi potranno vedere cosa è successo "solo con la spia del motore ancora accesa"
ciao
Grazie del consiglio.
Però tecnicamente è un problema che finalmente si può risolvere?

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grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: C'è una soluzione definitiva per l'anomalia antiquinamen

Messaggio da grisu81 »

Harlock ha scritto:
grisu81 ha scritto:se ti si ripresenta il problema vai al momento alla prima officina peugeot.effettueranno la diagnosi e solo cosi potranno vedere cosa è successo "solo con la spia del motore ancora accesa"
ciao
Grazie del consiglio.
Però tecnicamente è un problema che finalmente si può risolvere?

il problema non è il fap ma un sensore dell impianto forse quello che serve a controllare l'umidità che c'è nell aria.mi è capitato 2 sere che uscendo d lavoro con un tasso di umidità da paura dopo poco mi si accendeva la spia forse xè tiravo un pochino "chissà" ed il motore doveva ancora scaldare bene.credo che qusto sensore si trovi nella zona della batteria ma nn ricordo bene
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