PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

molla di richiamo pedale frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nannino.c
Peugeottista curioso

molla di richiamo pedale frizione

Messaggio da nannino.c »

Dopo un anno di vita il pedale della frizione, in particolar modo nel traffico intenso, non tornava all'altezza giusta, si fermava ad un centimetro dalla sua posiazione normale. Avvisato il conce, questi, visto che era ancora in garanzia, sostituisce la pompa della frizione, e fin qui ci siamo. :D Dopo circa un anno, mancava un mese alla scadenza della garanzia, stesso problema, il conce si affretta a sostituire di nuovo la pompa della frizione con una modificata, :?: spiegando che era un difetto di fabbrica. NB siamo ad aprile, nei successivi mesi uso in prevalenza la moto, durante il giaggio per le vacanze si ripresenta il problema :? Visto che questa volta avrei dovuto pagarre io che faccio??? durante un pomerggio noioso ispeziono il pedale della frizione e noto che la molla di richiamo era rotta.La smonto, inverto gli estremi e la molla torna quasi alle dimensioni originali e ops... :applause: :applause: problema risolto. Torno a Milano mi precipito ad un ricambista Peugeot acquisto non una ma due molle di ricambio, ad una modica cifra di €3.80 cadauna, sostitusco la vecchia ed ecco risolto il problema!!. :thumbright: :thumbright:
Mi viene un dubbio ma le pompe cke in conce ha sostituito?? :evil: :evil: sarà perchè era tutto in garanzia???.
Se qualcuno sa darmi una risposta, o meglio, una giustifizione dell'operato del conce.
Vi allego le foto delle molle.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1.6 hdi 110 cv apr-2005
blu hdi 120 cv allure gen 2016

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: molla di richiamo pedale frizione

Messaggio da lukebs »

di solito le operazioni di cambio di parti delle auto in garanzia se è un difetto chiaro vengono fatte senza alcun problema, mentre in casi particolari il conce comincia a fare storie per non eseguire il lavoro :evil:

quindi il fatto che le abbia sostituite per due volte senza dire nulla sta a significare che probabilmente le altre volte potesse anche essere un problema alla pompa, e non alla molla di richiamo...e poi ricordati che al conce conviene di più cambiare le parti fuori garanzia, perchè può applicare una propria tariffa oraria al cliente, con le ore che impiega per la riparazione, mentre in garanzia deve attestarsi ad un tariffario ed a una tempistica che stabilisce la casa madre, e può "mangiarci" sopra veramente poco!

l'officina a cui ti eri rivolto è quindi da tenere come buona ed efficente per future operazioni :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

nannino.c
Peugeottista curioso

Messaggio da nannino.c »

Con il conce ho instaurato un buon rapporto di amicizia, una volta quando era giovane faceva il mio stesso lavoro, :salute: ha effettuato altri lavoretti di manutenzione senza farmi spendere un Euro. Solo al tagliando dei 20.000 Km mi ha consigliato di effettuare il tagliando dei 40.000, sostituendo tutti i filtri. Visto la mia maniacalità ho accettato ad una modica cifra di 250.00€. Adesso la garanzia non c'è più O:) FASO TUTTO MI
1.6 hdi 110 cv apr-2005

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

nannino.c ha scritto:Con il conce ho instaurato un buon rapporto di amicizia, una volta quando era giovane faceva il mio stesso lavoro, :salute: ha effettuato altri lavoretti di manutenzione senza farmi spendere un Euro. Solo al tagliando dei 20.000 Km mi ha consigliato di effettuare il tagliando dei 40.000, sostituendo tutti i filtri. Visto la mia maniacalità ho accettato ad una modica cifra di 250.00€. Adesso la garanzia non c'è più O:) FASO TUTTO MI
questo per confermare la buona fede e la bravura del conce a cui ti appoggi :D

P.S. per cortesia, completa meglio la firma, magari indicando anche il modello della tua auto,con versione ecc. ecc, così è più facile per chi legge i tuoi interventi capire di cosa stai parlando ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:-k mmmm

e secondo voi accorciando leggermente la molla la frizione sarà più leggera da pigiare? :-k

la molla era dura o "molla"? :oops: :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nannino.c
Peugeottista curioso

Messaggio da nannino.c »

EFFETTIVAMENTE CON LA MOLLA NUOVA IL PEDALE E' PIU' LEGGERO :lol: :lol:
1.6 hdi 110 cv apr-2005

nannino.c
Peugeottista curioso

Messaggio da nannino.c »

Penso che la molla nuova aiuta il pedale della frizione in quanto, a riposo la molla è compressa nel punto morto del pedale, pigiando il pedale, questo si estende alleggerendo la pressione del piede.
1.6 hdi 110 cv apr-2005

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:scratch: ma la molla quando premi il pedale si schiaccia o si allunga? non capisco :scratch:
pensavo andasse in compressione.. :-s

paogia
Peugeottista curioso

Messaggio da paogia »

Ciao,

non so se questo è il thread giusto (se non lo è scusatemi :) )

Io ho un cigolio sul rilascio del pedale della frizione. Potrebbe essere la molla del pedale da lubrificare?

Il concessionario mi ha detto che è normale ma a me è la prima volta che succede su un'auto nuova (ha meno di un anno e 30000 km)

Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?

Grazie
Peugeot 307 SW 1.6 HDI 110cv ottobre 2006

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sì, anche io a macchina quasi nuova sentivo quel rumorino ogni volta che rilasciavo la frizione in un certo modo (spostando di lato il piede oltre che sollevandolo..)..

ho risolto temporaneamente con dell'olio ma era troppo liquido e ogni 2-3settimane il problema tornava..
poi ho comperato del grasso bianco in tubetto (quello per le montain bike che resiste nel tempo) e non me l'ha più fatto ;-)
prova anche tu magari sei fortunato come me :thumbleft:

ciaoooo

paogia
Peugeottista curioso

Messaggio da paogia »

Ci proverò sperando di risolvere :salute:

Pensi che lo svitol vada bene lo stesso?

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da chicco67 »

Retz ha scritto:sì, anche io a macchina quasi nuova sentivo quel rumorino ogni volta che rilasciavo la frizione in un certo modo (spostando di lato il piede oltre che sollevandolo..)..

ho risolto temporaneamente con dell'olio ma era troppo liquido e ogni 2-3settimane il problema tornava..
poi ho comperato del grasso bianco in tubetto (quello per le montain bike che resiste nel tempo) e non me l'ha più fatto ;-)
prova anche tu magari sei fortunato come me :thumbleft:

ciaoooo
Anche sulla mia, la molla dall'origine, è ricoperta di graSSo e non ha mai fatto bizze!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

paogia ha scritto:Pensi che lo svitol vada bene lo stesso?
no meglio che non usi lo svitol, è troppo aggressivo e soprattutto si secca in fretta...
più che un olio serve un grasso! ;-)

paogia
Peugeottista curioso

Messaggio da paogia »

OK! Ricevuto :salute:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”