Dopo circa un anno, mancava un mese alla scadenza della garanzia, stesso problema, il conce si affretta a sostituire di nuovo la pompa della frizione con una modificata,
  Dopo circa un anno, mancava un mese alla scadenza della garanzia, stesso problema, il conce si affretta a sostituire di nuovo la pompa della frizione con una modificata,  spiegando che era un difetto di fabbrica. NB siamo ad aprile, nei successivi mesi uso in prevalenza la moto, durante il giaggio per le vacanze si ripresenta il problema
  spiegando che era un difetto di fabbrica. NB siamo ad aprile, nei successivi mesi uso in prevalenza la moto, durante il giaggio per le vacanze si ripresenta il problema   Visto che questa volta avrei dovuto pagarre io che faccio??? durante un pomerggio noioso ispeziono il pedale della frizione e noto che la molla di richiamo era rotta.La smonto, inverto gli estremi e la molla torna quasi alle dimensioni originali e ops...
  Visto che questa volta avrei dovuto pagarre io che faccio??? durante un pomerggio noioso ispeziono il pedale della frizione e noto che la molla di richiamo era rotta.La smonto, inverto gli estremi e la molla torna quasi alle dimensioni originali e ops...  
   problema risolto. Torno a Milano mi precipito ad un ricambista Peugeot acquisto non una ma due molle di ricambio, ad una modica cifra di €3.80 cadauna, sostitusco la vecchia ed ecco risolto il problema!!.
  problema risolto. Torno a Milano mi precipito ad un ricambista Peugeot acquisto non una ma due molle di ricambio, ad una modica cifra di €3.80 cadauna, sostitusco la vecchia ed ecco risolto il problema!!.  

Mi viene un dubbio ma le pompe cke in conce ha sostituito??

sarà perchè era tutto in garanzia???.
  sarà perchè era tutto in garanzia???.Se qualcuno sa darmi una risposta, o meglio, una giustifizione dell'operato del conce.
Vi allego le foto delle molle.

ha effettuato altri lavoretti di manutenzione senza farmi spendere un Euro. Solo al tagliando dei 20.000 Km mi ha consigliato di effettuare il tagliando dei 40.000, sostituendo tutti i filtri. Visto la mia maniacalità ho accettato ad una modica cifra di 250.00€. Adesso la garanzia non c'è più
  ha effettuato altri lavoretti di manutenzione senza farmi spendere un Euro. Solo al tagliando dei 20.000 Km mi ha consigliato di effettuare il tagliando dei 40.000, sostituendo tutti i filtri. Visto la mia maniacalità ho accettato ad una modica cifra di 250.00€. Adesso la garanzia non c'è più  FASO TUTTO MI
  FASO TUTTO MI

ma la molla quando premi il pedale si schiaccia o si allunga? non capisco
 ma la molla quando premi il pedale si schiaccia o si allunga? non capisco 

)
 )