PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia storia infinita tragicomica con Peugeot...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: La mia storia infinita tragicomica con Peugeot...

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto:AGGIORNAMENTO:
Oggi devo sentire il meccanico per fissare l'appuntamento per il tagliando, e per la sostituzione degli iniettori, cosa che (SI SPERA!) dovrebbe risolvere definitivamente il problema degli strappi, che per carità son sì diminuiti, ma sono ancora presenti soprattutto in 1a e 2a marcia.
In questi giorni la frizione ha ripreso a slittare :evil: ma non mollo!
Come sapete mi viene passata in garanzia (e vorrei anche vedere, visto che ho pagato l'estensione!!) ma vogliono addebitarmi il consumo, quantificato circa in 150€.
La cifra non è alta (anche se mi stanno meglio in tasca) però mi chiedo se valga la pena gettarli dalla finestra: il volano ora è molto rumoroso e ogni volta che spengo sembra che cada a pezzi, se fra poco si rompe, la frizione nuova la devo cambiare di nuovo! :evil:
Perciò ora vediamo con il meccanico che fare per il volano, non mi va di spendere i soldi per continui rattoppi, voglio qualcosa che almeno duri :!:

Mi ero quasi piegato alle leggi di mercato e volevo cambiare macchina, ma visto che l'ho pagata con soldi buoni ora pretendo che vada avanti, dovessi anche far impazzire il meccanico o andare per avvocati!!! :evil: :evil: :evil:
e allora continua così, e tieni duro :twisted: :twisted:

se vuoi risolvere il problema, forse è il caso di concordare la riparazione con pezzi after-market con il meccanico, pretendendo la partecipazione alla spesa da parte della Peugeot ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

E' una soluzione a cui avevo già pensato, ma a dire il vero con altri meccanici, che mi avevano sconsigliato il cambio di frizione xchè le rinforzate poi avrei dovuto azionarle a 2 piedi, e già la originale non è che sia una piuma... :roll:
Cmq con questo non ne ho ancora parlato, tentar non nuoce, nel mentre c'è già qualcuno che ha sperimentato frizioni rinforzate e volani alleggeriti sulla stessa motorizzazione, o mi consiglia qualche marca in particolare?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

[-EndTymE-] ha scritto:E' una soluzione a cui avevo già pensato, ma a dire il vero con altri meccanici, che mi avevano sconsigliato il cambio di frizione xchè le rinforzate poi avrei dovuto azionarle a 2 piedi, e già la originale non è che sia una piuma... :roll:
Cmq con questo non ne ho ancora parlato, tentar non nuoce, nel mentre c'è già qualcuno che ha sperimentato frizioni rinforzate e volani alleggeriti sulla stessa motorizzazione, o mi consiglia qualche marca in particolare?
...questo post me l'ero perso :pale: che dire End...ti capisco...io ho me ne sono sbarazzato prima dello scadere della gop...anche xchè finchè cambiano in garanzia....chi se ne frega...quando si incomincia a pagare per le loro "prove"...bhè....conviene farla fuori guadagandoci economicamente e anche in salute.
ritornado alla frizione... lascia stare le rinforzate...spacchi poi qualcos'altro...e alla fine poi ti tocca cambiare anche "un menisco"... :mrgreen:
per gli ignettori,visto che difficilmente sono loro, ti consiglio di addottare questa tecnica...li paghi con un bel postdatato di 15 gg dicendogli "visto che siete sicuri...prima provo... e poi pago :-w) " così risparmi 150€ 8)
per la turbina.. lo sanno anche i muri ormai... dura 30kk poi se ne va .
il problema dello strattonamento è dovuto al fatto che tutti i vari sensori che si mettono in mezzo da quando schiacci o parzializzi il gas... non parlano la stessa lingua e quindi...ritardi nella risposta seghettamenti,strattoni,ecc.
io da quel punto di vista.. dopo quei 80k km 3 turbine un baule di egr,sacchi di sensori,ecc,c@zzi e mazzi ...sono riusciti ad imbroccare il /i sensori e la macchina andava benone....poi è morta la frizione... :-#
nel mio caso sono rimasto fedele al marchio unicamente per il valore dell'usato...anche xchè ormai tutti i conce sanno che il 136cv è una bomba inesplosa...e visto che devono dare una garanzia sull'usato che vendono....bhe.. non ti danno un granchè :neutral: quale contributo sulle possibili rotture :mrgreen: .( mi viene in mente un conce vw..che mi disse.."senti ...hai l'assicurazione furto/incendio? io .. si.. xchè?... bene dagli fuoco...così....metti fine alle sue sofferenze e... alle tue :shock: ".)
il fatto è che il conce ufficiale si appoggia alla casa madre per ottenere risposte.. questa non gliene da ed oltretutto fa storie sui pezzi( anche xchè tra volani,frizioni,turbine,egr...manodopera...ma quanto gli è costato il progetto "2.0 hdi 136 cv" ?????) e non autorizza la sostituzione...bhe...altro che in@zzarsi...
:salute:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

marco206 ha scritto:per gli ignettori,visto che difficilmente sono loro, ti consiglio di addottare questa tecnica...li paghi con un bel postdatato di 15 gg dicendogli "visto che siete sicuri...prima provo... e poi pago :-w) " così risparmi 150€ 8)
per la turbina.. lo sanno anche i muri ormai... dura 30kk poi se ne va
No no frena, ho la gop e per gli iniettori non sborso una lira, i 150 € erano quali contributo sull'usura della frizione.
La turbina almeno a me è durata 70mila km...son stato fortunato! :roll:
marco206 ha scritto:mi viene in mente un conce vw..che mi disse.."senti ...hai l'assicurazione furto/incendio? io .. si.. xchè?... bene dagli fuoco...così....metti fine alle sue sofferenze e... alle tue :shock: "
:shock: :lol:
Da ridere per non piangere!
Cmq i concessionari wv sono dotati di humor, quanto per curiosità mi son fatto fare un preventivo, quando gli ho chiesto quanto mi valutava la mia mi ha risposto...: " non te lo dico perchè mi vergogno...!" :shock:

> Qui il mio garage <

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

marco206 ha scritto:per gli ignettori,visto che difficilmente sono loro, ti consiglio di addottare questa tecnica...li paghi con un bel postdatato di 15 gg dicendogli "visto che siete sicuri...prima provo... e poi pago :-w) " così risparmi 150€ 8)
per la turbina.. lo sanno anche i muri ormai... dura 30kk poi se ne va

Codice: Seleziona tutto

No no frena, ho la gop e per gli iniettori non sborso una lira, i 150 € erano quali contributo sull'usura della frizione. 
La turbina almeno a me è durata 70mila km...son stato fortunato!  :roll: 
ah.. capito male... a me a 1e rotti mila ne hanno chiesti 250...pagati e immediatamente convertiti in un buono spendibile presso il conce xxyz 8) pena uno speed'up contro una vetrina :mrgreen:
marco206 ha scritto:mi viene in mente un conce vw..che mi disse.."senti ...hai l'assicurazione furto/incendio? io .. si.. xchè?... bene dagli fuoco...così....metti fine alle sue sofferenze e... alle tue :shock: "
:shock: :lol:
Da ridere per non piangere!
Cmq i concessionari wv sono dotati di humor, quanto per curiosità mi son fatto fare un preventivo, quando gli ho chiesto quanto mi valutava la mia mi ha risposto...: " non te lo dico perchè mi vergogno...!" :shock:
vero :mrgreen: nel loro humor sono anche simpatici...
io avevo puntato sul 120d...praticamente ero al 3 incontro...mancava la firma poi a conti fatti rimanendo da sta gente....risparmiavo veramente tanto.. anche considerando il costo dei tagliandi che in bmw...ti staccano le orecchie :-&
e con questa va decisamente meglio (....sto scrivendo con una sola mano :shock: )
poi vige sempre la solita regola...la differenza la fa l'assistenza...imho ovviamente :mrgreen:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

turyllo
Peugeottista curioso

Messaggio da turyllo »

Anche la mia è una storia tragicomica!!
Peugeot 307 1600 hdi 110 CV

Elenco problemi:
- Sostituzione dischi freni ovalizzati dopo 3000 Km - vibrazioni in frenata!! - Risolto!!!
- Sostituzione cinghia distribuzione due volte - rumori a freddo - Risolto!!!
- Sostituzione centralina Airbug - Anomalia Airbug - Risolto!!!
- Sostituzione stereo due volte - Problemi sintonia RDS - Risolto!!!
- Sostituzione sterzo completo - Problemi pelle rovinata - Risolto!!!
- Sostituzione comandi frecce - Innesto duro - Risolto!!!
- Sostituzione Volano e Frizione - Cigolii Vibrazioni e rumori - Sostituiti ma non risolto!!!
- Sostituzione sospensioni posteriori - Rumori e tonfo su buche - Non risolto!!!
- Insonorizzazione baule posteriore - Rumori e tonfo su buche - Non risolto!!!
- Sostituzione valvola egr - Vuoti di alimentazione - Risolto!!!
- Sostituzione batteria dopo appena 2 anni di vita - Moria completamente - Risolto personalmente (non in garanzia) 70€
- Sostituzione display computer di bordo - cristalli liquidi che col calore sbiadivano - Risolto!!!
- Sostituzione sensore temperatura - Dava i numeri - Risolto!!!

- Devo ancora sostituire i fari per aloni e macchie comparse da poco e sostituire di nuovo il volano!!!

Altri piccoli interventi non elencati...!!
Ho stimato il tempo perso per tutte le volte che ho dovuto lasciare l'auto o aspettare in concessionaria!!!

Ore di permesso prese a lavoro: ~35 ore
Tempo libero perso in peugeot: ~40 ore
Spesa effettuata per problemi non in garanzia: 70€ (batteria) + 35€ per piccoli ricambi non in garanzia
Garanzia Opzionale 2+2 ~400€

Secondo voi dopo aver speso ~19.000,00 € vi sembra corretto tutto questo???!!!
Mai più peugeot!!!

Squalo
Amministratore
Amministratore

Solo per evitare che questo thread degeneri...

Messaggio da Squalo »

Scusa turyllo ma quanto scrivi cosa c'entra con il problema di End?
Sul tuo caso (indubbiamente grave, per carità) hai già aperto un topic apposito dove peraltro hai ricevuto risposte che dovrebbero illuminarti sul fatto che non tutte le Peugeot sono come la tua. Ora ri-postare la medesima cosa qui mi sa un po' da tentativo di persuadere i visitatori a non comprare più auto Peugeot; e fare una cosa del genere in un forum come il nostro non mi sembra molto "politically correct". Se dopo quello che ti è successo hai deciso "mai più Peugeot" posso anche capirti e buon pro ti faccia, ma non posso accettare che tu getti benzina sul fuoco. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

I problemi elencati sono quelli che su per giu hanno avuto tutti o comunque molte 307 e concordo con squalo che sia inutile riproporli. Sono gia ampiamente decritti nelle altre discussioni. Inutile fare un elenco trispemente noto. Al limite è meglio cercare delle soluzioni se possibile.
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Già, cmq x la cronaca, da ieri la mia leonessa è sotto i ferri, per il tagliando degli 80mila (leggermente anticipato), la sostituzione degli iniettori e qualche altro lavoretto.
Devo però constatare che, da quando mi han cambiato la turbina, presenta lo stesso difetto che presenta quella di Squalo dopo la sostituzione dello stesso pezzo, anche se la sua è di rotazione mentre la mia nuova: il calo delle prestazioni! :pale:
Mentre prima in qualsiasi marcia la ripresa era poderosa e ti schiacciava contro il sedile, ora la spinta è molto più fiacca, tanto che spesso mi ritrovo a dover scalare e calcolare maggiormente i tempi di un sorpasso!
Ultimamente la sento pesante e goffa...vediamo quale sarà il responso del medico... :roll:

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto:Già, cmq x la cronaca, da ieri la mia leonessa è sotto i ferri, per il tagliando degli 80mila (leggermente anticipato), la sostituzione degli iniettori e qualche altro lavoretto.
Devo però constatare che, da quando mi han cambiato la turbina, presenta lo stesso difetto che presenta quella di Squalo dopo la sostituzione dello stesso pezzo, anche se la sua è di rotazione mentre la mia nuova: il calo delle prestazioni! :pale:
Mentre prima in qualsiasi marcia la ripresa era poderosa e ti schiacciava contro il sedile, ora la spinta è molto più fiacca, tanto che spesso mi ritrovo a dover scalare e calcolare maggiormente i tempi di un sorpasso!
Ultimamente la sento pesante e goffa...vediamo quale sarà il responso del medico... :roll:
ancora problemi??? non sarà che invece ti sei ingrassato tu e quindi risulta essere così fiacca la 307??? :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Già, cmq x la cronaca, da ieri la mia leonessa è sotto i ferri, per il tagliando degli 80mila (leggermente anticipato), la sostituzione degli iniettori e qualche altro lavoretto.
ancora problemi??? non sarà che invece ti sei ingrassato tu e quindi risulta essere così fiacca la 307??? :lol: :lol: :lol:
Ma quale ingrassato che sono a regime alimentare controllato! :evil: :evil: :evil:
Mi viene invece il dubbio che la 307 mia e di Vittorio siano gemelle, quasi ogni magagna che ha la sua viene alla mia, e viceversa... compagni di sfighe! #-o

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto: Ma quale ingrassato che sono a regime alimentare controllato! :evil: :evil: :evil:
Mi viene invece il dubbio che la 307 mia e di Vittorio siano gemelle, quasi ogni magagna che ha la sua viene alla mia, e viceversa... compagni di sfighe! #-o
anche questa può essere una buona teoria... :? :? :?

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Più che altro è che, frequentandosi spesso, tendono a passarsi le cattive abitudini... :?
La mia, però, da qualche giorno si è un po' "risvegliata"... non so come dire... :shock: :roll:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Squalo ha scritto:La mia, però, da qualche giorno si è un po' "risvegliata"... non so come dire... :shock: :roll:
Ah si?
Spiega meglio... :-k

> Qui il mio garage <

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Non so... sarà il freddo che la punge ma da un paio di giorni è ritornata la "fucilata nella schiena" in accelerazione... :-k
Immagine ovvero Immagine
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”