PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

FAP - MANCANO I RICAMBI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
texland
Peugeottista curioso

FAP - MANCANO I RICAMBI

Messaggio da texland »

Ciao a tutti,
vorrei segnalare la mia situazione per il ricambio del filtro FAP.

Mi sono informato tempo prima del fatidico traguardo 80.000 km in cosa consisteva la sostituzione del FAP e mi è stato spiegato che Peugeot "collabora " alla prima sostituzione facendolo pagare circa 100 euro ma che occorre essere piuttosto precisi sui km percorsi per evitare sorprese.

1) Metà luglio - passo dal conce e segnalo che il 1° settembre farò il tagliando.
2) il conce prenota il filtro già con un certo anticipo perchè conosce bene la situazione..
3) tagliando 1° settembre.. il filtro manca e non viene sostituito
4) solleciti continui.. conce disperato.. nessuna notizia.. si informa con qualche direttore Peugeot e gli viene detto che intorno al 10 ottobre arriveranno i FAP..

intanto io sono a 82.000 km e faccio presente al conce che non voglio noie se poi risulta che ho fatto troppi km (ne faccio 3000 al mese!)..

ma vi sembra normale che uno si preoccupa un mese e mezzo prima per essere puntuale e loro ritardano (se va bene) di un altro mese e mezzo???

a proposito: a quanti km si è accesa la segnalazione del FAP per chi l'ha sostituito? utilizzo diesel "pulito" TAMOIL e spero che alla fine ci siano dei riscontri..

ciao ciao :lol:
307 HDI 2.0 XS FAP - Luglio 02
-----------------MI----------------

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

Mi allaccio a questa discussione di cui si era parlato tempo fa ma non ricordo bene, se io prolungo la garanzia i famosi 2+2 il fap entra in questa garanzia?
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Non l'ho capita sta storia del contributo parziale di Peugeot... :?:
Ma l'addittivo che viene iniettato nel fap ogni quanto va rabboccato? C'è una spia che segnala quando è in esaurimento? Non ho voglia di tirare fuori il manuale... :oops:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

texland
Peugeottista curioso

Messaggio da texland »

Per quanto ne sò io, alla scadenza degli 80.000 (sono diventati 120.000 per chi monta il FAP succesivo - ma non sò da quando) viene riempito il serbatoio del liquido additivo, o cerina che dir si voglia, e sostituito il filtro FAP.
La sostituzione costa 100 euro la prima volta, ma successivamente costa di più: mi pare 250 euro. Peugeot ha cercato di mettere in piedi una sorta di sostituzione a catena: il filtro viene sostituito e quello usato rispedito al fornitore che provvede al ripristino e poi successivamente spedito ai concessionari per montarlo a chi serve.. una catena di S.Antonio che probabilmente ha fatto cilecca a giudicare la mia attesa.

:lol:
307 HDI 2.0 XS FAP - Luglio 02
-----------------MI----------------

gurkha

Messaggio da gurkha »

Il FAP non mi risulta rientri nella garanzia perchè viene trattato nè più nè meno come materiale di consumo (olio, etc ..), anche se Peugeot "collabora" al costo di sostituzione (o di rigenerazione se è rigenerabile e si può innescare la "catena" come l'ha chiamata qcuno)
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Cambiamo il titolo!!! PEUGEOT: mancano i ricambi!

Messaggio da Alex307 »

Oltre al FAP mancano le pompe del gasolio quindi auguratevi che non vi si guastino i suddetti pezzi...

KRANIO si arrabbierà ma erano almeno 10 giorni che non dicevo nulla in proposito poiché mi avevano assicurato che il 23 sett. sarebbe arrivato il mio pezzo che ha fermato la mia auto in officina dal 26 giugno e oggi (24 sett.) ho telefonato al conce il quale mi ha detto che ancora non ha ricevuto nulla...
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Scusa lo sfogo Kranio...ora la smetto...volevo solo aggiornare la mia situazione tanto per sottolineare che domenica saranno tre mesi esatti che giro con l'auto sostitutiva...

VERGOGNA PEUGEOT!!!!!

P.S. scusate anche l'OT... :oops:

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Purtroppo, sembra impossibile ma spesso la mancanza dei ricambi è dovuta al fatto che i pezzi li fanno con precedenza alle autovetture da assemblare, quindi se la richiesta di auto nuove è alta non ci stanno dietro
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

307emi

fap sostituzione

Messaggio da 307emi »

A me il Fap è stato cambiato in garanzia a 17000Km e il pezzo mi è arrivato nel giro di 1 giorno. Ma hanno ammesso che sono stato fortunato e che la Peugeot a forza della grande richiesta non monta i rigenerati ma i Fap nuovi per non far aspettare troppo il cliente.
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”