non è tanto lo spessore, quanto la durezza del materiale utilizzato
quelli di serie son troppo morbidi
Mi permetto inoltre di correggere un po' di affermazioni fatte sopra che, secondo me, possono trarre in inganno chi legge...
le vibrazioni, mettetevela via, una 307 le ha sempre in agguato! quindi ogni santa volta che mettete mano alle ruote (che sia cambio gomme, cambio cerchi, cambio dischi o altro..) dovete mettervi in testa di rifare bilanciare tutto a dovere!
partite con una bilanciatura classica (gomma su ruota)..
se anche questo non risolve passate allo step successivo: bilanciatura dinamica a ruota montata!
quest'ultima bilancia tutto, intera ruota e disco freno sul mozzo!
se anche questa non basta riazzerate tutto e ripartite: fate togliete completamente i pesetti (alcuni gommisti partono con pesi ancora sù!

), allentate i dadi delle ruote, smuovetele e riserrate tutto... via di nuova equilibratura dinamica!
così io ho risolto SEMPRE...
e se risolvo io che non ho certo componenti che perdonano le vibrazioni penso che anche voi non dovreste avere problemi
La dinamica (fatta solo sulle anteriori) costa una 30-ina di euro, il brutto è che porta via molto tempo.. minimo mezzora se tutto va bene al primo colpo
ciao ciao