.
 . , intorno ai 160 km/ora ho frenato un pò per rallentare e per la prima volta ho notato una vibrazione al volante
 , intorno ai 160 km/ora ho frenato un pò per rallentare e per la prima volta ho notato una vibrazione al volante  .A breve devo fare il primo tagliando (ho 8800 km) quindi volevo anch'io un consiglio su quale argomento battermi dal conce
 .A breve devo fare il primo tagliando (ho 8800 km) quindi volevo anch'io un consiglio su quale argomento battermi dal conce  (gomme-cerchi-dischi-pasticche o altro)per farmi risolvere il problema.
  (gomme-cerchi-dischi-pasticche o altro)per farmi risolvere il problema. e venerdi vado lì per la rettifica o sostituzione, ma io li farò sostituire altro che rettifica [-X  !!! Mi ha detto anche che forse potrebbe esserci un aggiornamento software della centralina che eventualmente sarà fatto
  e venerdi vado lì per la rettifica o sostituzione, ma io li farò sostituire altro che rettifica [-X  !!! Mi ha detto anche che forse potrebbe esserci un aggiornamento software della centralina che eventualmente sarà fatto  .Poi : la chiave nuova,i tergicristalli,le molle collettore marmitta,ecc.ecc.
 .Poi : la chiave nuova,i tergicristalli,le molle collettore marmitta,ecc.ecc. ...spero non mi cambiano i dischi mentre sono le gomme...a volte c'è da impazzire
 ...spero non mi cambiano i dischi mentre sono le gomme...a volte c'è da impazzire  .
 . .Sembra che la vibrazione in franata sia scomparsa
 .Sembra che la vibrazione in franata sia scomparsa  .Dico sembra perchè ho fatto solo una piccola prova e a dire il vero il volante seppur minimamente, vibra un pò,pero stavolta sarà perche dopo il cambio dischi mi avranno un pò squilibrato le ruote
 .Dico sembra perchè ho fatto solo una piccola prova e a dire il vero il volante seppur minimamente, vibra un pò,pero stavolta sarà perche dopo il cambio dischi mi avranno un pò squilibrato le ruote  ,infatti la piccolissima vibrazione rimane anche al rilascio del pedale del freno mentre prima la vibrazione molto più forte di questa accompagnava solo la frenata e al rilascio del freno non c'era più.
 ,infatti la piccolissima vibrazione rimane anche al rilascio del pedale del freno mentre prima la vibrazione molto più forte di questa accompagnava solo la frenata e al rilascio del freno non c'era più. .Spero solo che duri [-o< .
 .Spero solo che duri [-o< .
 .
 . ,eventualmente al prossimo,specialmente se non me lo fanno in garanzia,opterò per i tar-ox
 ,eventualmente al prossimo,specialmente se non me lo fanno in garanzia,opterò per i tar-ox  .Quanto viene la spesa approssimativamente ?
 .Quanto viene la spesa approssimativamente ? quindi, convinto che fossero i pneumatici con equilibratura sballati, mi sono recato dal mio gommista di fiducia che mi ha riscontrato 3 gomme non equilibrate....
 quindi, convinto che fossero i pneumatici con equilibratura sballati, mi sono recato dal mio gommista di fiducia che mi ha riscontrato 3 gomme non equilibrate.... 

), allentate i dadi delle ruote, smuovetele e riserrate tutto... via di nuova equilibratura dinamica!
 ), allentate i dadi delle ruote, smuovetele e riserrate tutto... via di nuova equilibratura dinamica!

La mia leona ha poco più di un anno ,quindi in garanzia, ed hanno fatto storie dicendo che sono pezzi che si usurano,poi mi sono un pò ...leporanoedintorni.it ha scritto:salve a tutti, anche io ho riscontrato in autostrada lo stesso problema...
vi spiego subito:
sapevo della vibrazione al volante sui 130 kmh ma non sapevo della vibrazione intorno ai 205 kmhquindi, convinto che fossero i pneumatici con equilibratura sballati, mi sono recato dal mio gommista di fiducia che mi ha riscontrato 3 gomme non equilibrate....
il risultato è stato che ora non vibra ne a 130 kmh ne oltre i 200 kmh ma me lo fà solo se ad alta velocità provo a frenare e lo sento ancor di più se freno su una curva.
sono sicuro che sono i dischi visto i vostri post, quindi vorrei far dare un occhiata ed eventualmente farmeli sostituire.
credete che siano coperti da garanzia o sono attribuiti come consumabili e quindi non coperti?
se non sono coperti da garanzia quale mi consigliate per il mio modello?
grazie a tutti
 e gli ho fatto notare di avere appena 10000 km,allora me li hanno sostituiti
  e gli ho fatto notare di avere appena 10000 km,allora me li hanno sostituiti  .
 .