PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ESP/ASR
ESP/ASR
Buongiorno forumisti, da un certo periodo sulla mia 307 90cv si accende la spia esp e sul display centrale compare la scritta esp/asr non funzionante.
ho cercato nel forum argomentazioni attinenti ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Si aprlava del sensore sul pedale del freno ma i miei freni si accendono. Qualche problema alla centralina? Uffi.....
grazie 1000
claudio [-o<
ho cercato nel forum argomentazioni attinenti ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Si aprlava del sensore sul pedale del freno ma i miei freni si accendono. Qualche problema alla centralina? Uffi.....
grazie 1000
claudio [-o<
307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM
Re: ESP/ASR
Ciao Tutmosis,
a me capita ESP/ASR fuori servizio ma insieme ad altro (è una luuuunga storia), se vuoi leggiti un mio post di qualche mese fa al link
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=23072" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti preciso che il problema c'è ancora, ormai mi sono rassegnato.
Ciao
a me capita ESP/ASR fuori servizio ma insieme ad altro (è una luuuunga storia), se vuoi leggiti un mio post di qualche mese fa al link
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=23072" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti preciso che il problema c'è ancora, ormai mi sono rassegnato.
Ciao
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 142.000Km
Ciao Tutmosis, anche la mia 207 ha avuto questo problema. Mi hanno risolto tutto sostuituendo il blocco ASR, in garanzia per fortuna. 

prova a fare una partenza facendo slittare le ruote ed una frenata facendole bloccare cosi i sensori danno l' impulso alla centralina. poi spegni il motore e rimetti in moto dopo 2 o 3 minuti
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
no il problema è il caldo e si torna alla normalità se sostituisce il sensore sopra il pedale del freno che costa circa 6.50euro cioè quasi nulla.....infatti se noti quando si accende questa indicazione sul display dopo non ti funzionano neanche le luci di stop...prova e fammi sapere.-...cmq è tutto scritto in un post più avanti dove c'è anche la foto del sensore....
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Infatti volevo aggiungere che in realtà gli stop funzionano, smettono di funzionare nel momento che ti dà l'anomalia (proprio perchè smette di funzionare il contattore sul pedale freno) e l'elettronica non capta più la frenata. Costo irrisorio e 5 minuti di fermo 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi,se leggete bene la domanda di tutmosis,nelle ultime righe dice che la luce dei freni si accende!!
Quindi,prova a fare come ti ha consigliato Massy-77 che,queste vetture le conosce moooolto bene

Quindi,prova a fare come ti ha consigliato Massy-77 che,queste vetture le conosce moooolto bene

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Anche a me si accendevano quasi sempre, poi appena mi accorgevo che frenano non si accendevano ZACK anomalia sul displaylupus.c ha scritto:Ragazzi,se leggete bene la domanda di tutmosis,nelle ultime righe dice che la luce dei freni si accende!!![]()
![]()
Quindi,prova a fare come ti ha consigliato Massy-77 che,queste vetture le conosce moooolto bene![]()

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ah sì,questo sìJack Nicklaus ha scritto: Anche a me si accendevano quasi sempre, poi appena mi accorgevo che frenano non si accendevano ZACK anomalia sul displaybisogna vedere se i fanali non si accendono quando è uscita l'anomalia

E' successo anche a me ma,per fortuna è bastato muovere leggermente l'interruttore e poi tutto è andato OK

Cmq,se lui intendeva dire che le luci si accendono anche quando c'e l'anomalia

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Grazie x le risposte!!!
allora: dopo che e' uscito l'allarme, le luci degli stopo funzionano!!
Ha cominciato a farmelo in modo sporadico fino a divenire ora abbastanza anzi molto frequente. tenete conto che spesso mentre sto andando giro la chiave x resettare il tutto ed in genere dopo pochi minuti ricompare. provo a far pattinare le ruote, ma domanda: con l'allarme fuori??
allora: dopo che e' uscito l'allarme, le luci degli stopo funzionano!!
Ha cominciato a farmelo in modo sporadico fino a divenire ora abbastanza anzi molto frequente. tenete conto che spesso mentre sto andando giro la chiave x resettare il tutto ed in genere dopo pochi minuti ricompare. provo a far pattinare le ruote, ma domanda: con l'allarme fuori??
nella mia 207 mi hanno detto per lo stesso problema devo cambiare tutto blocco abs 1300 euro!!! per una macchina di 2 anni!! assurdo e come vedo e' un problema comune a molti.. e se non sei in garanzia come a me che e' appena scaduta sei rovinato.. assurdo
Peugeot 207 1.6 hdi Fap nera
-
- Peugeottista veterano
La mia esperienza , trattandosi di n doppio interruttore (ha quattro fili in uscita) è che non sempre alla comparsa della anomalia asp esr corrisponde un malfunzionamento degli stop.Da questo deduco che i contatti dovrebbero essere separati...ma mi si corregga pure se sbaglio.....
Quindi io per prima cosa mi procurerei un nuovo interruttore, magari passando per l'officina peugeot e salvandoti di rimettere quello vecchio se il problema non si risolve, Se vuoi procedere da solo spendi pochi euro in ogni caso e pochi minuti per la sostituzione. Basta togliere i chiodi di plastica che fissano la moquette grigia sopra i pedali e individuare l'interruttore: è bicolore ed ha un connettore con quattro fili. Sconnetti il connettore a contatto disinserito, giri il corpo dell'interruttore finche non si sgancia e lo sostituisci col nuovo. Alcune versioni dello stessso costano circa tre euro, altre poco piu di sei.
In ogni caso risolvi col numero di telaio per il ricambio giusto.
Quindi io per prima cosa mi procurerei un nuovo interruttore, magari passando per l'officina peugeot e salvandoti di rimettere quello vecchio se il problema non si risolve, Se vuoi procedere da solo spendi pochi euro in ogni caso e pochi minuti per la sostituzione. Basta togliere i chiodi di plastica che fissano la moquette grigia sopra i pedali e individuare l'interruttore: è bicolore ed ha un connettore con quattro fili. Sconnetti il connettore a contatto disinserito, giri il corpo dell'interruttore finche non si sgancia e lo sostituisci col nuovo. Alcune versioni dello stessso costano circa tre euro, altre poco piu di sei.
In ogni caso risolvi col numero di telaio per il ricambio giusto.

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
Ho provato a farl slittare le gomme e senza l'allarme l'esp funziona correttamente. ho provato pure a farlo con la spia accesa ed in effetti l'esp nn funzia. Ho pure smontato l'interruttore (cosa fra l'altro semplicissima) e x provare a sostituirlo beh nessun problema, ma pensavo ad una cosa: se provassi a muovere i contatti con l'allarme acceso, potrebbe essere che quest'ultimo possa sparire?
grazieeeee
grazieeeee
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
infatti,la prova di smuovere gli spinotti,la devi fare quando c'è l'anomalia accesa
segui bene la procedura che ha scritto Massy

segui bene la procedura che ha scritto Massy

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Abbi fede...lupus.c ha scritto:...segui bene la procedura che ha scritto Massy

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004