...ma.....ma......ma.....cosa dici!!! (incomincio pure a balbettare)Gulfstream ha scritto:Premetto che + di tanto non posso rompere le scatole in officina... cmq di solito l'80% dei casi ovalizzazzione dei dischi è colpa del conducente che non sa guidare o meglio.. non ha una guida corretta...( buona parte dei guidatori..) Esempio: se tu mi fai tre o quattro frenate prolungate di seguito e poi ti fermi in coda, c'è una alta percentuale che i dischi si ovalizzino. Se invece le frenate le fai decise... (come andrebbe fatto...) e gli dai il tempo di raffreddarsi.. stai tranquillo che avrai un'usura + corretta e ti assicuro che non avrai mai dischi ovalizzati..
Scalda + una frenata prolungata che una frenata decisa..
Cio' che dico non è mia fantasia ma insegnamenti di un certo Sign. Gianni Taroni, mio caro amico, proprietario della famosa TAROX che produce freni da gara...
Ed è per questo che ogni volta che un cliente entra in concessionaria e pretende il cambio dischi ovalizzati viene guardato come un rompiscatole (tranne nel caso che la macchina abbia pochissimi km...)..
Li si cambia in garanzia per evitare storie e tenersi buono il cliente ma vi assicuro che in questo caso peugeot non li prevede in quanto materiale d'usura... Ciao!!!!!!! Spero di essere stato spiegato![]()
![]()
!!
è per caso un' altra trovata di "casa madre" per scaricare le proprie responsabilità???
Cioè dopo 6 vetture nuove (3 fiat e dico fiat e 3 alfa, senza aver avuto mai un minimo problema) vuoi dire che devo ancora imparare a frenare, o meglio se devo farlo è meglio staccare il collo a figlioletta e consorte che scaldare i preziosissimi dischi freno??? ... e dopo ogni frenata parcheggio e faccio raffreddare i freni.
Anzi devo pure sentirmi in rompip***e, perchè dopo aver sborsato quasi 20.000 euro ed aver effettuato 5.000 Km ho ovalizzato i dischi.
Ma fammi il piacere!!!
La teoria del sig. Tarox è correttissima, dal modo di frenare si determina il riscaldamento, ma l'ovalizzazione è un evento rarissimo che può verificarsi in casi eccezionali ed utilizzo estremo, non con l'uso in condizioni normali.
Perciò diciamola tutta i dischi della 307 fanno cag**e!!!