PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blackout elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Falzo
Peugeottista novello

Blackout elettrico

Messaggio da Falzo »

Ciao,

ieri mi è capitato un fatto strano: mentre stavo procedendo normalmente, ad un certo punto tutto la parte elettrica si è spenta (lancette a zero, CDB e cruscotto spenti, fari spenti), insomma un vero blackout durante il quale il motore, per altro, non ha fatto una piega. Il tutto è durato forse un secondo, poi si è riacceso tutto quanto. E' quasi come la qualcuno avesse premuto un pulsante di reset... :scratch: Questo strano fenomeno si è già verificato due o tre volte nell'arco di un anno e mezzo, qualcuno ha un'ipotesi sulle cause?

Per la cronaca, la mia è una XSI del luglio 2002, 150.000Km, turbodiesel HDI 2.0, 2000cc, 110CV.

Grazie
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 142.000Km

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Blackout elettrico

Messaggio da thewizard »

verifica i morsetti batteria, i cavi di alimentazione delle scatole fusibili, i superfusibili ed il blocchetto accensione

Fabio

Leone_ruggente
Peugeottista novello

Messaggio da Leone_ruggente »

Si tratta di un problema comune alle 307 prodotte nei primi anni. Di solito il problema si risolve con aggiornamenti software o con la sostituzione della centralina BSI. Nel mio caso non sono bastati nemmeno unitamente alla sostituzione della scatola di derivazione e alla verifica delle masse (interventi fatti anni fa in garanzia). Ho appuntamento in officina per domani mattina...
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

auguri!
tienici informati
Fabio

ziopino70
Peugeottista curioso

Messaggio da ziopino70 »

A me succede pressapoco la stessa cosa.
Macchina a freddo, chiave nel quadro, accendo e sento la chiusura centralizzata, le luci, e le lancette del cruscotto che si muovono.
La lancetta della benzina fa fuori scala (arriva a ore 5!).

E come se andasse in massa qualcosa al momento dell'accensione.

(Peugeot 307 fap 2000 136cv anno 2005) garanzia scaduta agosto 2009 (un classico)

Leone_ruggente
Peugeottista novello

Messaggio da Leone_ruggente »

Sulla mia collegandola al DIAG non hanno rilevato nessuna anomalia e hanno aggiornato la centralina motore e la BSI, ma secondo me, dato che il problema persiste da quando la macchina era nuova e nel frattempo era già stata sostituita ed aggiornata la BSI, il problema è di alimentazione: secondo me andrebbe sostituito l'alternatore come ricordo avevano fatto su quella di retz in garanzia risolvendo il problema. Probabilmente infatti se è un problema di alimentazione il quadro si resetta ma non restano guasti in memoria, come nel mio caso.
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

ziopino70
Peugeottista curioso

Messaggio da ziopino70 »

All'ultimo tagliando feci notare al capo officina lo strano beep che la macchina mi fa non appena l'accendo (singolo beep) e mi disse che la batteria iniziava a perdere potenza.

Che sia lei?

Eppure la macchina si accende al primo colpo senza dare problemi :?

La cosa bella e' stata oggi...si e' accesa senza dare il problema delle lancette impazzite sia questa mattina che a pausa pranzo.....che legga il forum? 8)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”