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Perdita Serbatoio
Perdita Serbatoio
Salve a tutti,
ho riscontrato il seguente problema alla mia 307 SW 90 CV genn 2004.
Facendo il pieno ed arrivando al primo blocco della pistola del distributore tutto bene ma attendendo che la schiunma del diesel diminuisce ed immettendo altro gasolio, senza che esca dal serbatoio, inizia a perdere da sotto (me ne sono accorto ad un semaforo dopo 1 Km di percorrenza).
Specifico che nessuna goccia esce dal tappo ma sotto c'è qualche perdita.
Sapete dirmi qualcosa in merito, devo fermarmi al primo scatto della pistola?
ho riscontrato il seguente problema alla mia 307 SW 90 CV genn 2004.
Facendo il pieno ed arrivando al primo blocco della pistola del distributore tutto bene ma attendendo che la schiunma del diesel diminuisce ed immettendo altro gasolio, senza che esca dal serbatoio, inizia a perdere da sotto (me ne sono accorto ad un semaforo dopo 1 Km di percorrenza).
Specifico che nessuna goccia esce dal tappo ma sotto c'è qualche perdita.
Sapete dirmi qualcosa in merito, devo fermarmi al primo scatto della pistola?
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Peugeot 307 SW HDi 2000 90Cv|Alluminio Met. |Antifurto| imm. 14/01/2004|Senza ESP..|
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Peugeot 307 SW HDi 2000 90Cv|Alluminio Met. |Antifurto| imm. 14/01/2004|Senza ESP..|
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Re: Perdita Serbatoio
ignotus ha scritto:....devo fermarmi al primo scatto della pistola?
...esatto...non e' una perdita....
non sò sulla 307 come sia fatta l'imboccatura del serbatoio ma sulla Focus se esageri a riempire perde proprio come dici tu da sotto... (l'ho sperimentato di persona
)
quindi immagino che sia solo perchè hai un po' esagerato
fermati al primo click la prossima volta, al massimo arrotonda all'euro esatto ma non di più

quindi immagino che sia solo perchè hai un po' esagerato

fermati al primo click la prossima volta, al massimo arrotonda all'euro esatto ma non di più

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Ho portato la macchina è mi hanno fatto notare un foro di scarico nell'imboccatura di gomma, proprio sotto il tubo di metallo. Non è visibile ma mettendo un dito si sente.
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Peugeot 307 SW HDi 2000 90Cv|Alluminio Met. |Antifurto| imm. 14/01/2004|Senza ESP..|
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Peugeot 307 SW HDi 2000 90Cv|Alluminio Met. |Antifurto| imm. 14/01/2004|Senza ESP..|
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..ed il seratoio dunque non è stagno?
io pensavo che ci fosse almeno una valvolina o qualcosa altro... è proprio un buco nudo e crudo?

io pensavo che ci fosse almeno una valvolina o qualcosa altro... è proprio un buco nudo e crudo?

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Sì, c'è un buco ma serve in caso durante un rifornimento dovesse traboccare il gasolio...Retz ha scritto:..ed il seratoio dunque non è stagno?![]()
io pensavo che ci fosse almeno una valvolina o qualcosa altro... è proprio un buco nudo e crudo?
in pratica il buco è fuori dal tappo, nello spazio tra lo sportello e il tappo stesso in modo che se ti trabocca il gasolio, questo vada nel buco e coli sotto anziché andare a colare sulla carrozzeria...
No...in effetti devi tener presente che il gasolio fa molta schiuma e questa rimane a galla per cui manda in blocco la pistola del rifornimento parecchio prima che il serbatoio sia effettivamente pieno.zimy ha scritto:e quel gasolio poi fuoriesce dalla macchina?
ma allora e' inutile a riempire di brutto il serbatoio..consigliate allora di fermarsi al primo scatto della pistola?
Per cui ti conviene (io ho provato e funziona) non premere mai a fondo il "grilletto" della pistola (non so come altro chiamarlo...) in modo che il gasolio scenda più lentamente producendo meno schiuma e conseguentemente permettendoti di riempire di più il serbatoio.
Poi, in ogni caso, quando anche la pistola si bloccherà perché rileva il pieno, aspetta qualche istante e fai scendere gasolio piano piano ancora fino al successivo blocco...
Io, in questo modo, sono riuscito a fare il pieno fino all'orlo...anche se sul libretto c'è scritto di non insistere oltre il primo o secondo scatto...
Di più, nin zo...
C'è scritto di non andare fino all'orlo perchè il quantitativo di cerina che viene immesso ne serbatoio è studiato in base al pieno max (solo serbatoio e non il tubo di immissione del gasolio). Almeno spero sia questo il motivoAlex307 ha scritto:No...in effetti devi tener presente che il gasolio fa molta schiuma e questa rimane a galla per cui manda in blocco la pistola del rifornimento parecchio prima che il serbatoio sia effettivamente pieno.zimy ha scritto:e quel gasolio poi fuoriesce dalla macchina?
ma allora e' inutile a riempire di brutto il serbatoio..consigliate allora di fermarsi al primo scatto della pistola?
Per cui ti conviene (io ho provato e funziona) non premere mai a fondo il "grilletto" della pistola (non so come altro chiamarlo...) in modo che il gasolio scenda più lentamente producendo meno schiuma e conseguentemente permettendoti di riempire di più il serbatoio.
Poi, in ogni caso, quando anche la pistola si bloccherà perché rileva il pieno, aspetta qualche istante e fai scendere gasolio piano piano ancora fino al successivo blocco...
Io, in questo modo, sono riuscito a fare il pieno fino all'orlo...anche se sul libretto c'è scritto di non insistere oltre il primo o secondo scatto...
Di più, nin zo...
