PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Casamatta88
Peugeottista veterano

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da Casamatta88 »

rosariob ha scritto::mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Buonasera......(diciamo) ho una 307 1.6 110 cv BENZINA e già tre anni fà (55000 KM) segnalazione di ANOMALIA ANTIINQUINAMENTO e sostituzione sonda lambda circa 100 € ora ci risiamo stasera 79000Km e che cavolo!!
Qualche consiglio?? tra l'altro lunedì devo percorrere 500 Km circa :(
controlla catalizzatore,condotto aspirazione da filtro aria a intercooler,valvola egr.

se leggi piu sopra c'è uno che ha il tuo stesso problema.
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

rosariob
Peugeottista curioso

Messaggio da rosariob »

Casamatta88 ha scritto:
rosariob ha scritto::mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Buonasera......(diciamo) ho una 307 1.6 110 cv BENZINA e già tre anni fà (55000 KM) segnalazione di ANOMALIA ANTIINQUINAMENTO e sostituzione sonda lambda circa 100 € ora ci risiamo stasera 79000Km e che cavolo!!
Qualche consiglio?? tra l'altro lunedì devo percorrere 500 Km circa :(
controlla catalizzatore,condotto aspirazione da filtro aria a intercooler,valvola egr.

se leggi piu sopra c'è uno che ha il tuo stesso problema.

Scusami.... devo dire la verità non ho letto tutte le 50 pagine del post confesso :oops: mi puoi dare qualche indicazione in più, per altro mi è sembratp di capire che questa cosa è più frequente nei motori a gasolio e soprattutto non ho capito se ci sono "controindicazioni" a cammanirci sù con questo problema.
Grazie a chi mi darà qualche lume!! :sign7:
Nuova 308 1.6 Active 05/2014

rosariob
Peugeottista curioso

Messaggio da rosariob »

Comuque ho effettuato la diagnosi e pare che sia la sonda lambda a valle, stesso difetto di 3 anni fa. Siccome all'epoca ho pagato ben 180 euro stavolta vorrei acquistarla fuori dsalla concessionaria.
Qualcuno sa darmi qualche informazione???

Grazie 1000
Nuova 308 1.6 Active 05/2014

atesfa
Peugeottista novello

Messaggio da atesfa »

questo è quello che ho trovato sull'omologo francese passione peugeot sulla 307:lo lascio in francese e poi in italiano tradotto con google
Il faut que tu prenne rdv normalement mais jte conseil dès que le voyant s'allume car c'est une anomalie fugitive donc qui s'efface du bsi si celle-ci ne se reproduit plus. Bon courage.
En ce qui me concerne, Peugeot France reconnait que les poussoirs hydroliques (pieces moteurs) construit pour les véhicules essences 2001/2002/2003 comportent des défauts et s'usent prématurement causant un dysfonctionnement dans la combustion du carburant qui pourrait generer de maniere aléatoire une anomalie antipollution. Je suis en train de négocier la prise en charge totale. Car c'est un défaut de conception. Cependant , un mecano de chez peugeot a pris mes cables brancher dans un boitier noir à gauche du véhicule (sous le capo), puis les a trempé dans l'essence pour retirer le silicone qui se trouve dedans. En effet, il ma fait remarquer que du silicone était placé dans les contacts pour permettre létanchéité mais avec la chaleur et le temps, ça fond à l'intérieur et provoque des micro-coupures et en découle des problemes de aléatoire de combustion. ça fait déjà une semaine et je n'ai pas eu le message. C'est un miracle
Je vous tiens o courant.

È necessario prendere appuntamento JTE Consiglio, ma di solito quando la luce si accende, perché è così fugace che una anomalia scompare bsi se non si riproduce più. Buona fortuna.
Nel mio caso, Peugeot Francia riconosce che le punterie hydrolic (motori pz) per i veicoli costruiti 2001/2002/2003 specie hanno difetti e usura prematuramente causando un malfunzionamento nella combustione del carburante che potrebbe generare casualmente uno anomalia inquinamento. Attualmente sto negoziando la copertura totale. Poiché si tratta di un difetto di progettazione. Tuttavia, un mecano casa peugeot preso la mia collegare i cavi in una scatola nera alla sinistra del veicolo (sotto il capo), poi imbevuto di benzina per rimuovere il silicone che è in esso. Infatti, egli osservò che la mia silicone è stato messo in contatto per permettere létanchéité ma con il tempo e il calore, si scioglie in causa e sottotensioni e conseguenti problemi di combustione casuale. è stata una settimana e non ho avuto il messaggio. È un miracolo
:)

atesfa
Peugeottista novello

Messaggio da atesfa »

http://www.forum307.com/viewtopic.php?t=132" onclick="window.open(this.href);return false; seguite qusto link , è un esploso del fap legato al motore.

fabkao
Peugeottista curioso

Messaggio da fabkao »

Per cause ignote si è rotta la vaschetta che contiene il liquido FAP della mia 307, la famosa cerina che costa più del platino fuso! :mad: Bene ho fatto tirare l'auto sul ponte dal mio meccanico di fiducia e ho constatato che il liquido è di poco sotto il livello ottimale essendosi forata la vaschetta nella parte superiore, per fortuna! Sono in attesa che qualche sfasciacarrozze mi procuri una vaschetta usata da sostituire :razz: , nel frattempo giro con quella bucata da mesi e ogni volta che accendo la macchina esce il messaggio sullo screen del NAV che mi dice " liquido FAP insufficiente"! :mrgreen: ormai mi fa compagnia...cara Peugeot se aspetti che te la compro nuova stai fresca! :drunken: a 172.000 km me la tengo così, tanto mi ha detto il mecc che crea alcum problema al motore ed è quello ciò che conta! un saluto a tutti

leon76
Peugeottista curioso

Messaggio da leon76 »

Ciao a tutti sono un nuovo arrivato....

gamba64
Peugeottista curioso

Messaggio da gamba64 »

Una curiosità, ma c'è qualcuno tra chi ci stà leggendo che non ha mai avuto dei problemi con la sua 307? Io volevo cambiare la mia SW 2.0 fap 136CV (con problemi da 3 anni a questa parte :mad: ) con un altra 307SW con un motore più affidabile, ma a questo punto, leggendo tutti i messaggi del forum, mi sembra che questo modello di vettura sia senza speranza. Per favore, qualcuno mi faccia un pò di coraggio e mi invogli a riprendere una 307 (che mi piace veramente molto) confermandomi che esistono dei fortunati che non hanno MAI avuto dei problemi seri! Grazie
Marco
Imperia

innooper
Peugeottista appassionato

Messaggio da innooper »

Io la ricomprerei ad occhi chiusi. Anzi mi preoccupo al pensiero Che prima o poi la dovro' cambiare.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se il problema principale che ti affligge è il FAP,posso consigliarti di eliminarlo da centralina e..........avrai finalmente vita felice :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

maximum

R: Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriam

Messaggio da maximum »

lupus.c ha scritto:Se il problema principale che ti affligge è il FAP,posso consigliarti di eliminarlo da centralina e..........avrai finalmente vita felice :thumbleft:
Quanto costa? Grazie!

Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Il costo dipende da dove vai a fare il lavoro!!
Considera che te lo devono eliminare da centralina per poi scegliere se togliere tutta la carcassa del fap oppure,svuotarlo solo all'interno ;-)
Io,visto che dovevano fare la modifica alla centralina,ne ho approfittato per fare la mappatura,svuotare il fap ed eliminarlo da centralina al costo di circa 700€
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Pegamat
Peugeottista curioso

Messaggio da Pegamat »

Discendo da una famiglia di peugeottisti e dopo aver tenuto una 206 a benzina da 110 cv (mai avuto problemi in 7 anni), nel 2008 decisi di comprare una 307 sw hdi 1.6 109 cv .
Dopo avere letto nel forum tutti i problemi della 307 ho deciso di venderla perchè effettivamente ho riscontrato anchio alcune di queste anomalie e rigenerazioni, di valvole Egr ecc ecc...
Ma dopo 6 mesi dalla messa in vendita ho deciso di tenermela perchè tutto sommato è un'ottima auto! :)
Funziona tutto, è comoda, silenziosa, scattante e veloce, il climatizzatore è ottimo come anche il riscaldamento, la frenata è sempre sicura, non si sentono scricchiolii, consuma tutto sommato poco e i tagliandi (per quanto mi riguarda) non sono mai stati troppo cari.
E' vero, il Fap ci da parecchie noie ma possiamo chiudere un'occhio se pensiamo a tutti gli aspetti positivi che quest' auto ci offre ogni gg.
Ho degli amici che portano le loro auto in officina tante di quelle volte per svariati problemi, piccoli e grandi (Grande Punto, VW Golf e Focus).
Quindi :thumbdown: :mad: FAP [-X
:thumbright: Peugeot 307 :thumbleft:
Peugeot 307 sw 1.6 HDI 110 cv 115.000 km

maxnap

Messaggio da maxnap »

Eccoci qua, dopo tanto tempo torno a postare qualcosa, prima di tutto ciao a tutti, domani porto la leona alla peugeot ho la spia antinquin accesa da qualche giorno ( diciamo dopo aver fatto rifornimento alla tamoil non molto affidabile) e dopo un giorno puff la spia, da premettere che gia ad agosto scorso mi successe e feci pulire l'egr, questa volta pero' la macchina mi si spegne in marcia, se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e quanto ha speso in officina.
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

maxnap

Messaggio da maxnap »

ha dimenticavo la macchina ha appena 44000 km
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”