PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accensione luce quadro strumenti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
matteo fini
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/06/2010, 14:00

accensione luce quadro strumenti

Messaggio da matteo fini »

salve a tutti , quando apro l' auto con telecomando e apro la portiera oltre al conta km totale digitale(cosa normale) si accende per un secondo anche le luci che illuminano il quadro analogico della velocità e contagiri, la cosa ancor piu strana e che alcune volte inserendo la chiave nel quadro e girandola per l' accensione MAGICAMENTE :mad: mi si accendono o le luci di posizione o mi si attiva il tegicristallo, e l' auto non si avvia. tempo qualche minuto tutto rifunziona come prima, e l' auto si avvia, cosa può essere? grazie

matteo fini
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/06/2010, 14:00

Re: accensione luce quadro strumenti

Messaggio da matteo fini »

matteo fini ha scritto:salve a tutti , quando apro l' auto con telecomando e apro la portiera oltre al conta km totale digitale(cosa normale) si accende per un secondo anche le luci che illuminano il quadro analogico della velocità e contagiri, la cosa ancor piu strana e che alcune volte inserendo la chiave nel quadro e girandola per l' accensione MAGICAMENTE :mad: mi si accendono o le luci di posizione o mi si attiva il tegicristallo, e l' auto non si avvia. tempo qualche minuto tutto rifunziona come prima, e l' auto si avvia, cosa può essere? grazie
nessuno mi può aitare?.. :o

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: accensione luce quadro strumenti

Messaggio da thewizard »

prima controlla la batteria con un tester esterno SOTTO CARICO: se con 80-100A di assorbimento la tensione rimane al filo di 11V fai ricaricare la BSI

Fabio

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: accensione luce quadro strumenti

Messaggio da bistefo70 »

thewizard ha scritto:prima controlla la batteria con un tester esterno SOTTO CARICO: se con 80-100A di assorbimento la tensione rimane al filo di 11V fai ricaricare la BSI

Fabio
che vuol dire ricaricare la BSI??? :shock:

matteo fini
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/06/2010, 14:00

Re: accensione luce quadro strumenti

Messaggio da matteo fini »

bistefo70 ha scritto:
thewizard ha scritto:prima controlla la batteria con un tester esterno SOTTO CARICO: se con 80-100A di assorbimento la tensione rimane al filo di 11V fai ricaricare la BSI

Fabio
che vuol dire ricaricare la BSI??? :shock:
infatti, cosa vuol dire? :shock:

Avatar utente
Guidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/04/2009, 2:57
Località: Legnago (VR) / Quarto (NA)

Re: accensione luce quadro strumenti

Messaggio da Guidus »

Forse e dico forse, :oops: diceva di far ricaricare i parametri della centralina?
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: accensione luce quadro strumenti

Messaggio da vincenzoasl »

Significa che devi andare in Peugeot e farti aggiornare la centralina BSI (si trova nel tunnel centrale davanti alla leva del cambio). Si aggiorna dalla presa nello sportellino a sx del volante.

PS
per caso hai parcheggiato vicino ad un traliccio di alta tensione ?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: accensione luce quadro strumenti

Messaggio da Max Mas »

Buono a sapersi per il futuro ......però la prossima volta esprimiti meglio ...ricaricare è differente da aggiornare.... :) :) :)

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: accensione luce quadro strumenti

Messaggio da vincenzoasl »

Max Mas ha scritto:Buono a sapersi per il futuro ......però la prossima volta esprimiti meglio ...ricaricare è differente da aggiornare.... :) :) :)
ti stai rivolgendo a me o a thewizard ?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: accensione luce quadro strumenti

Messaggio da Max Mas »

A thewizard ....ovviamente tu sei stato precissimo ....... hai fatto bene a chiederlo perchè scrivendo in quel modo ho creato un dubbio :) :) :)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: accensione luce quadro strumenti

Messaggio da Max Mas »

Precisissimo sorry

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: accensione luce quadro strumenti

Messaggio da bistefo70 »

Quindi il lavoro consiste nel riprogrammare la BSI......
cmq e' strano e non credo dipendi dal trovarsi o meno vicino al traliccio di ALta tensione,io c'e' lo a 30 metri da casa
e percorro la strada tutti i giorni e' non e' mai successo niente di simile..

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: accensione luce quadro strumenti

Messaggio da vincenzoasl »

Se va posto da solo può essere colpa del traliccio o della batteria (capita quando ti sta lasciando) altrimenti può essere la Bsi da riprogrammare. Pe esperienza personale a me è successo una volta per colpa di un traliccio, una volta prima che la batteria morisse e un'altra volta ho dovuto purtroppo riprogrammare la Bsi (se non ricordo male allora spesi circa 20 euro)
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

matteo fini
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/06/2010, 14:00

Re: accensione luce quadro strumenti

Messaggio da matteo fini »

vincenzoasl ha scritto:Se va posto da solo può essere colpa del traliccio o della batteria (capita quando ti sta lasciando) altrimenti può essere la Bsi da riprogrammare. Pe esperienza personale a me è successo una volta per colpa di un traliccio, una volta prima che la batteria morisse e un'altra volta ho dovuto purtroppo riprogrammare la Bsi (se non ricordo male allora spesi circa 20 euro)
ne il tralicco ne la batteria sono le cause...perchè il meccanico ha detto che la batteria non ha cali di potenza, lo fa senza motivo apparente e senza nessun segnale precedente che possa far intuire un mal funzionamento.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”