PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

Messaggio da Ivan79 »

Ci sono meccanici molto competenti senza andare per forza in casa madre, poi dopo alcune divergenze che non sto ad elencare preferisco usare le case madri per fare i tagliandi in garanzia.
Tralasciando questo non riesco a capire l'anomalia se la macchina funziona bene 😒

Avatar utente
Salvo R.
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 03/10/2012, 1:39
Località: Catania(CT)

Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Messaggio da Salvo R. »

Intanto fagli collegare il pc, quando appariva a me l'anomalia, si dimezzava la potenza, e poi si era rotto il tubo della turbina.Costo 350 euro in Peugeot :D
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona

Peugeot ''Motion & Emotion''

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

Messaggio da Ivan79 »

La cosa strana e che la macchina funziona bene

Avatar utente
Salvo R.
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 03/10/2012, 1:39
Località: Catania(CT)

Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Messaggio da Salvo R. »

Lo so, a volte sarà un falso contatto, o qualche filtro sporco, portala li tranquillo :) :)
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona

Peugeot ''Motion & Emotion''

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

Messaggio da Ivan79 »

Settimana prossima la porto e vi aggiorno 😉

Avatar utente
Salvo R.
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 03/10/2012, 1:39
Località: Catania(CT)

Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Messaggio da Salvo R. »

Tranquillo la maggior parte delle Peugeot di questa annata davano l'anomalia antiinquinamento, la tua ha il fap?
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona

Peugeot ''Motion & Emotion''

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

Messaggio da Ivan79 »

Si è il modello 2005
Ma la cosa strana e che funziona bene e consuma uguale 😲

Avatar utente
Salvo R.
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 03/10/2012, 1:39
Località: Catania(CT)

Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Messaggio da Salvo R. »

Allora il problema come tutte, dovrebbe essere il fap...
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona

Peugeot ''Motion & Emotion''

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

Messaggio da Ivan79 »

Si può eliminare? Per la revisione?
Poi mi é venuto il dubbio che abbia finito la cerina.

Avatar utente
Salvo R.
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 03/10/2012, 1:39
Località: Catania(CT)

Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Messaggio da Salvo R. »

Certo che si può eliminare :D :D no la revisione non centra, non intacca le funzionalità del auto.Lo eliminano anche da auto di 50 mila euro :D serve trovare un bravissimo elettrauto che lo elimini, e che sappia codificare la centralina, senò la macchina ti va male, e ti darà sempre avarie :D
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona

Peugeot ''Motion & Emotion''

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

Messaggio da Ivan79 »

Quindi in fase di revisione non dovrei aver problemi? In settimana vado dal meccanico così capiamo il problema 😉

Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

Messaggio da Ivan79 »

Tornato adesso dal meccanico.
Segna anomalia valvola egr, pulita e rimontata, per adesso la spia é sparita

Avatar utente
M_G
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/10/2014, 16:35

Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Messaggio da M_G »

Ciao a tutti, sono da pochi giorni in possesso della mia prima auto (usata), un peugeot 307sw 1.6 benzina con installato impianto a metano.
Tutto molto bene, ma in questi primi giorni di "test" mi è apparso il fatidico messaggio "Anomalia antiinquinamento".
Una volta mi si sono abbassati i giri e andava a velocità ridotta, un'altra no....in entrambi i casi ho spento per 5 minuti, poi riacceso e tutto ok come prima. Mi devo preoccupare?
E' il caso che la faccio vedere dall'officina peugeot o dall'impiantista (l'impianto ha meno di 6 mesi di vita)?
Grazie mille!
Peugeot 307 SW 1.6 Benzina/Metano

Dragonairt
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2014, 16:41

Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Messaggio da Dragonairt »

Salve a tutti ho una peugeot 307 1.4 benzina con circa 110mila km, è stata quasi un mese ferma con la batteria scarica, dopo aver rimesso la batteria, si è accesa la spia del motore con la scritta anomalia sistema antinquinamento/catalizzatore... abbiamo sostituito la bobina, cambiato le candele, smontato il catalizzatore, i cavi, puliti gli iniettori, e via dicendo ma la macchina continua a dare ancora problemi, camminando a 3 cilindri, abbiamo eseguito la diagnosi, il computer ha riscontrato un problema nel terzo cilindro, smontato e pulito il cilindro e via dicendo ma ancora nulla... e per non finire adesso è anche accesa la spia anomalia air bag.... è uscita pazza la centralina o cosa?... fatto sta che la macchina non va a più di 50km/h, trema di continuo e da ferma quando si surriscalda la lancetta del contagiri oscilla.....dimenticavo fa anche puzza di benzina dopo un po'.

Peugeot1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/11/2014, 18:20

Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Messaggio da Peugeot1975 »

Salve a tutti, anche a me è apparso quell'odioso messaggio di avviso "anomali sistema anti inquinamento". Tutto si è risolto (spero) con il cambio della batteria che fra l'altro è durata ben 7 anni. In bocca la lupo.

saluti. :)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”