Trovare un difetto alla 307 è come sparare sulla Croce Rossa.

1 - 0 per l'acceleratore a filowlupo69 ha scritto:Anche la mia lo fa![]()
E' il "vuoto" dell'accelleratore di tipo elettronico . E' simile anche su altre auto , l'unica differenza e' che il vuoto viene compensato da una centralina che controlla la pressione del pedale e quindi non crea l'effetto "sbuffo" , cosa che non e' stata gestita sulle Peug
Rocky72 ha scritto:Controlla che il tubo che porta dal filtro al corpo farfallato sia collegato e/o non abbia delle crepe (tipicamente prima della fascetta metallica).
Lo "Sbuffo" con pestata è il tipico rumore dell'aspirazione, che è molto più evidente se il corpo farfallato è "all'aria".
Magari dai anche un occhio che i tubo/i del blowby siano connessi e non bucati.
(nelle macchine che conosco io ci sono due tubi sottili a valle della farfalla che sono per il depressore del freno e per il blowby ed uno grosso a monte farfalla che è sempre il blowby)
salut
Ehm...una foto della zona/particolare incriminato sarebbe utilissima. Grazie!the wall ha scritto:Rocky72 ha scritto:Controlla che il tubo che porta dal filtro al corpo farfallato sia collegato e/o non abbia delle crepe (tipicamente prima della fascetta metallica).
Lo "Sbuffo" con pestata è il tipico rumore dell'aspirazione, che è molto più evidente se il corpo farfallato è "all'aria".
Magari dai anche un occhio che i tubo/i del blowby siano connessi e non bucati.
(nelle macchine che conosco io ci sono due tubi sottili a valle della farfalla che sono per il depressore del freno e per il blowby ed uno grosso a monte farfalla che è sempre il blowby)
salut
Ho scoperto cosa causa quello sfiato.
Seguendo le indicazioni di Rocky72 e il mio udito, ho verificato che lo sbuffo è causato dalla non perfetta tenuta del tubicino che va dal cassonetto di plastica dell'aspirazione (per capirci, quello adiacente la farfalla motorizzata) al depressore del freno.
Infatti, staccandolo, quello sfiato non è più avvertibile.
Evidentemente, col tempo, quell'attacco si allenta e di conseguenza entra o esce aria quando si accelera.
Probabilmente basterà sostituire il tubicino.
Ciao.