Trovare un difetto alla 307 è come sparare sulla Croce Rossa.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
BENZINA, "new entry": sbuffo/sfiato in accelerazio
1 - 0 per l'acceleratore a filowlupo69 ha scritto:Anche la mia lo fa![]()
E' il "vuoto" dell'accelleratore di tipo elettronico . E' simile anche su altre auto , l'unica differenza e' che il vuoto viene compensato da una centralina che controlla la pressione del pedale e quindi non crea l'effetto "sbuffo" , cosa che non e' stata gestita sulle Peug
Qui si sente benissimo lo "sbuffo"
http://www.youtube.com/watch?v=ipgCE6PWIW8
http://www.youtube.com/watch?v=ipgCE6PWIW8
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
Rocky72 ha scritto:Controlla che il tubo che porta dal filtro al corpo farfallato sia collegato e/o non abbia delle crepe (tipicamente prima della fascetta metallica).
Lo "Sbuffo" con pestata è il tipico rumore dell'aspirazione, che è molto più evidente se il corpo farfallato è "all'aria".
Magari dai anche un occhio che i tubo/i del blowby siano connessi e non bucati.
(nelle macchine che conosco io ci sono due tubi sottili a valle della farfalla che sono per il depressore del freno e per il blowby ed uno grosso a monte farfalla che è sempre il blowby)
salut
Ho scoperto cosa causa quello sfiato.
Seguendo le indicazioni di Rocky72 e il mio udito, ho verificato che lo sbuffo è causato dalla non perfetta tenuta del tubicino che va dal cassonetto di plastica dell'aspirazione (per capirci, quello adiacente la farfalla motorizzata) al depressore del freno.
Infatti, staccandolo, quello sfiato non è più avvertibile.
Evidentemente, col tempo, quell'attacco si allenta e di conseguenza entra o esce aria quando si accelera.
Probabilmente basterà sostituire il tubicino.
Ciao.
307 1.6 Benzina XT Station, imm. 07/2003
Ehm...una foto della zona/particolare incriminato sarebbe utilissima. Grazie!the wall ha scritto:Rocky72 ha scritto:Controlla che il tubo che porta dal filtro al corpo farfallato sia collegato e/o non abbia delle crepe (tipicamente prima della fascetta metallica).
Lo "Sbuffo" con pestata è il tipico rumore dell'aspirazione, che è molto più evidente se il corpo farfallato è "all'aria".
Magari dai anche un occhio che i tubo/i del blowby siano connessi e non bucati.
(nelle macchine che conosco io ci sono due tubi sottili a valle della farfalla che sono per il depressore del freno e per il blowby ed uno grosso a monte farfalla che è sempre il blowby)
salut
Ho scoperto cosa causa quello sfiato.
Seguendo le indicazioni di Rocky72 e il mio udito, ho verificato che lo sbuffo è causato dalla non perfetta tenuta del tubicino che va dal cassonetto di plastica dell'aspirazione (per capirci, quello adiacente la farfalla motorizzata) al depressore del freno.
Infatti, staccandolo, quello sfiato non è più avvertibile.
Evidentemente, col tempo, quell'attacco si allenta e di conseguenza entra o esce aria quando si accelera.
Probabilmente basterà sostituire il tubicino.
Ciao.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001