jupeugeot ha scritto:Ho controllato e per fortuna la mia è perfetta, chiaramente si dovrebbe trattare di una partita difettosa all'origine, la cosa strana è che finora nessun altro possessore di SW si sia mai lamentato di questo problema.
Per iniziare ti consiglio di insistere ancora con il tuo concessionario almeno per un incontro a metà strada sull'importo dei pezzi nuovi ed in seconda istanza di provare a sondare il terreno con il numero verde Peugeot, dopo di chè ne riparliamo.
Sono felice per te, vermente. penso la tua ipotesi abbia una buona possibilita di essere vera, ma si tratta di una "partitona" non piccola. Dipende anche da quanto parcheggi l'auto al sole. E da li il tempo che ci vuole perche si scateni la reazione. Per 4 anni non si è visto nulla.... e poi piano piano, dopo quest'estate purtroppo..
Mi sembra che qualcuno, dopo la mia segnalazione si sia fatto vivo e non l'ho trovato strano dato che non è un caso circoscritto sulla base delle mie esperienze. Il fatto che molti pensano di non aver diritto, pensano sia successo solo a loro e che se la debbano tenere cosi. Pemso sia cosi perche quando l'ho scoperto, un mese fa, anch'io ero rassegnato e non avevo intenzione di segnalare nulla. ma dopo l'altro problema concomitante ( panneli...vd altro post.) e dopo aver visto altre SW nella mia condizione , se non peggio, ho provato a segnalare il fatto. Molti penso possano pensare di essere dei rompiscatole a chiedere o manifestare questo problema, senza pensare che invece è un difetto come hai ipotizzato tu, o che si manifesta dopo un po di tempo di esposizione dell'auto ai raggi solari. Non è escluso che molte SW lo possano manifestare a secondo dell'uso della macchina, ossia dove la parcheggi, all'ombra o al sole. Detto questo la vernice non deve modificarsi a quel modo al sole, in nessun caso e comunque sicuramente non dopo soli 4 anni e mezzo come nel mio caso.
Grazie per il consiglio, credo di fare come dici tu, ma non penso che debba essere a mio carico nessun costo, dao che è un difetto occulto e da nessuna parte nel libretto c'era scritto di non esporre l'auto ai raggi solari piu di un certo numero di ore.
I spero nella comprensione nell'intelligenza del mio Conce che se mi puo dedicare un minuto sicuramente capira la situazione e cosi spero faccia PEUGEOT ripagando la fiducia che noi come consumatori abbiamo riposto in detta marca di automobili.
Ti faro sapere. ciao