PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sbarre portabagagli che si scolorano nella 307SW

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: sbarre portabagli che si scolorano nella 307SW

Messaggio da jupeugeot »

Non ho tempo per rileggermi tutti i messaggi (un pò lunghetti eh :D ), quindi al volo non so se l'hai già scritto ma hai provato ad andare da un altro concessionario :?:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

nicohs ha scritto:In effetti hai ragione Alamo,su tutti i fronti e purtroppo anche se la garanzia ufficiale è effettivamente di 3 anni sulla verniciatura,un difetto così comune che colpisce molti utilizzatori deve essere riconosciuto da peugeot (vedi volano...) e sono convinto che se insisti dal tuo conce,non può che darti ragione come ha fatto con il mio vicino di casa...
Auguri
Ti ringrazio, ma molti piu possessori di SW si devono accorgere del difetto e capire che lo è e che non sono i soli ad averlo.

Provero a parlare con il conce cordialemnte, e con peugeot. I pezzi vanno sostituiti in quanto come mi è stato detto c'è il richio che sia la plastica a afare quel tipo di reazione.

Un attenata politca della qualita e di soddisfazione del cliente dovrebbe tener conto di questo difetto, e fare un richiamo, o una nota per facilitare la sostituzione. In caso diverso le vendite potrebbero risentirne come del resto è successo per la 307. E questo mi dispiace , perche la 307 Sw è la mia auto e mi piaceva. ora potrei avere , anzi ne ho seri dubbi sull'acquisto futuro di un altra PEUGEOT ( 308 o 407).

Vedremo.

Ciao grazie.

ps

ma peche non hanno fatto le sbarre in acciao INOX in altrenativa alle nere in plastica? verniciarle per farle sembrare inoxo o acciaio non mi pare una cosa corretta e poi si vede cosa succede. ( il problema a detta di un carrozziere si manifestato su altre auto, opel, skoda, fiat...) Io avrei speso volentiri 200 € in piu per averle inox e non finto acciaio.... ( MERCEDS , AUDI , BMW, WW, fanno le loro auto o con barre nere o con barre in accio INOX a scelta, non è una scelta migliore?) Il vorrei ma non posso paga?.... è solo una mia opinione. Spero che in peugeot prendano in cosiderazione il difetto ed il modo per evitarlo, a mio parere. Poi posso sbagliare anch'io.
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

jupeugeot ha scritto:Non ho tempo per rileggermi tutti i messaggi (un pò lunghetti eh :D ), quindi al volo non so se l'hai già scritto ma hai provato ad andare da un altro concessionario :?:
L'ho gia scritto, ma dato che noi tempo lo riscrivo.
Si ho provato e l'addetto che ha guardato il difetto ha detto che non parlrebbe di difetto ma di segno dell'usura del tempo...... mi ha fatto il preventivo per 4 apezzi 124 €. Il concessionario quel poneriggio non è voluto venire nemmeno fuori perche ha detto che c'era troppo vento ed aveva mal di gola e per lui bastava quello che diceva il suo dipendente. Non avevo troppo tempo per insistre o portagli una pastiglia per il mal di gola dato che dovevo andare in ufficio, e non ho insistito. Quando gli passa il mal di golaa torno... di solito non ci sente bene mai la prima volta... Ti sebra una barzzelletta quello che ho detto?.... eppure è la triste verità

Questi è il mio concessionario PEUGEOT...

Spero che se Peugeot lo convicesse dhe un difetto e lui non debba spendere nulla forse.... vedi post precedente.

Ciao.

ps
avevo gia scritto tutto in altro post comunque, spero che questo sia sufficientemente sintetico.

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

jupeugeot ha scritto:Non ho tempo per rileggermi tutti i messaggi (un pò lunghetti eh :D ), quindi al volo non so se l'hai già scritto ma hai provato ad andare da un altro concessionario :?:
ops ho letto male, scusa.

sarò brevissimo.
No,
non ho provato. Dovrei fare 50 km e se poi ha mal di gola anche lui? è arrivato il freddo e si sa i concessionari sono cagionevoli...
e Pi credi un concessionario lontano 50 km con un auto non comprata da lui sia molto dosponibile... volevo dire di piu robusta costituzione?

Se Avessi la possibilita di farlo lo fare ma non abito in zone come Milano e interland dove ce ne seono molti e la probabilita di trovarne uno senza mal di gola sale.... ( conosco i concessionari nel mio raggio di 50 km... )

Il fatto è che peugeot dovrebbe ammettere il difetto, dato che difetto è, (come il voleno...), che sicuramente conosce , ma magari spera che si rielvi cosi tardi che un possesore di SW se la tenga cosi come è e non faccia troppe storie. Se lo ammettesse farebbe una nota ai suoi concessionari, che cambierebbero i pezzi con molta facilità, e magari gli regalano una sciarpa di lana, per il mal di gola. :D

Questo mi è sembrata la politca, ma non della qualità. Io dopo tanti anni penso che tra due anni quando cambiero macchina lascierò peugeot dato che molto ho sopportato e mi pare troppo. vdremo cosa succederà.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Se non ti infastidisce completa il Profilo con la tua residenza, sicuramente qualcuno della tua zona potrebbe aiutarti.

Domani controllerò la mia leona
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io ho controllato per bene proprio oggi e le mie sono come nuove. :D
Ovviamente bisogna tener conto che la mia 307 è del 2005. :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

GianniTR
Peugeottista curioso

Messaggio da GianniTR »

Salve Alamo. Hai perfettamente ragione sui particolari plastici. Io ho il tuo stesso problema e guardando la foto che hai allegato, direi che si appena agli inizi perche' peggiorera' sicuramente. Appena avro' tempo ti faccio una foto dei miei che sono nettamente peggio dei tuoi, ed anche io come te, lavo a mano la macchina, di sera in garage e di giorno al sole, e poi dopotutto perche' questa imperfezione riguarda soltanto le sbarre portabagagli e non magari i paraurti piuttosto che gli specchietti retrovisori: anche loro sono in plastica verniciata, soltanto che forse quei particolari arrivano chissa' da quale angolo dell'asia, chissa'... Abbiamo quindi qualche speranza di rivalerci presso la Peugeot? Anche la mia e' immatricolata giugno 2003 ed e' di colore grigio sidobre metallizzata. Saluti.

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

GianniTR ha scritto: chissa'... Abbiamo quindi qualche speranza di rivalerci presso la Peugeot? Anche la mia e' immatricolata giugno 2003 ed e' di colore grigio sidobre metallizzata. Saluti.
Ciao,
mi spiace anche tu faccia parte delle 307 SW scolorite..... e pensare che doveva essere un particolare pregiato rispetto alla versione station...
Spero che se siamo in molti a far vedre il difetto peugeot faccia qualcosa per non perdere i clienti. Ma qualcosa di definitivo. Non dei pezzi uguali che dopo circa 4 anni....
In effetti prenso sia il sole a causare tutto. E penso sia una reazione chimica della plastica che reagisce sotto il trasparente. Infatti il trasparente rimane perfetto. Il segno ha piu intensita dove batte il sole, e dato che per la maggior parte delle volte al lavoro la parcheggio nello stesso modo... credo sia questa la causa. Piu prende sole , piu c'è probabilita che succeda quello che è successo a noi.

Quando avevo scritto che tutte le SW che avevo visto io erano rovinate chi piu chi meno, non mentivo.... io ne ho viste solo 4 , non di piu. Ma mi sono reso conto che il problema poteva essere piu esteso.

Spero non per tutti.

La mia è delo stesso colore della tua, ma non centra il colore della carrozzeria dato che le SW hanno le sbarre tutte di un colore solo, argento.

Io direi di provare a sentire mamma Peugeot, perche se dici che peggiora, chi si accorge che inzia sara presto del club.

Fammi sapere cosa pensi di fare
Ciao

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

bobkent ha scritto:Io ho controllato per bene proprio oggi e le mie sono come nuove. :D
Ovviamente bisogna tener conto che la mia 307 è del 2005. :roll:
Bob mi fa piacere la tua non abbia nessnu difetto :D . Ancche la mia nel 2005 era perfetta però... Tuttavia è da sperare che magari sulla tua siano stati montati dei pezzi che non abbiano il difetto essendo del 2005. Me lo auguro per te. :thumbleft:

Ciao

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

jupeugeot ha scritto:Se non ti infastidisce completa il Profilo con la tua residenza, sicuramente qualcuno della tua zona potrebbe aiutarti
le persona che ho visto era di un altro concessionario distante da me. Ma a lui sembrava rassegnato .... molti sono cosi e non chiedono perche pensano di non aver nessun diritto, non conoscono il forum e non sanno che succede a parchhi possessori di 307SW.....Dunque i conce se appena possono... si invetano un mal di gola.
Il mio in verita mi ha sempre assisitito e spero sia attento anche questa volta nel segnalare magari ad un ispettore il difetto, che ripeto io penso sia noto a PEUGEOT, ma fin tanto che non ci sono in tanti che pensano di poter chidere... beh allora...
e poi adesso sono tutti presi dal vendere la 307, la 4007..., la 407...

Ti ringrazio per il consiglio.
Spero che la tua Leona non abbia preso troppo sole...... , e non abbia nessun segno. Del resto te ne saresti gia accorto io credo dato che mi sembri un tipo preciso.

Tuttavia data la tua esperienza ti sarei grato di segnalare a me e ad altri sfotunati che invece si sono trovati l'auto rovinata pur avendone cura, come sarebbe meglio segnalare la cosa a peugeot? meglio sentire prima bene il conce o scrivere dirattamnte a Peugeot? meglio ua mail o una raccaomandata? meglio chiedere solo di far vedere l'auto ad ispettore?

e poi sinceramente quanto pensi che peugot si voglia interessare ad una auto che sta per sostituire cona la 308 SW? ( purtroppo "solo" dopo 6 anni...)

Ciao

ps
un difetto del genere pero dopo solo 4 anni e mezzo non me lo aspettavo da PEUGEOT.... :(

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ho controllato e per fortuna la mia è perfetta, chiaramente si dovrebbe trattare di una partita difettosa all'origine, la cosa strana è che finora nessun altro possessore di SW si sia mai lamentato di questo problema.
Per iniziare ti consiglio di insistere ancora con il tuo concessionario almeno per un incontro a metà strada sull'importo dei pezzi nuovi ed in seconda istanza di provare a sondare il terreno con il numero verde Peugeot, dopo di chè ne riparliamo.

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

jupeugeot ha scritto:Ho controllato e per fortuna la mia è perfetta, chiaramente si dovrebbe trattare di una partita difettosa all'origine, la cosa strana è che finora nessun altro possessore di SW si sia mai lamentato di questo problema.
Per iniziare ti consiglio di insistere ancora con il tuo concessionario almeno per un incontro a metà strada sull'importo dei pezzi nuovi ed in seconda istanza di provare a sondare il terreno con il numero verde Peugeot, dopo di chè ne riparliamo.
Sono felice per te, vermente. penso la tua ipotesi abbia una buona possibilita di essere vera, ma si tratta di una "partitona" non piccola. Dipende anche da quanto parcheggi l'auto al sole. E da li il tempo che ci vuole perche si scateni la reazione. Per 4 anni non si è visto nulla.... e poi piano piano, dopo quest'estate purtroppo..

Mi sembra che qualcuno, dopo la mia segnalazione si sia fatto vivo e non l'ho trovato strano dato che non è un caso circoscritto sulla base delle mie esperienze. Il fatto che molti pensano di non aver diritto, pensano sia successo solo a loro e che se la debbano tenere cosi. Pemso sia cosi perche quando l'ho scoperto, un mese fa, anch'io ero rassegnato e non avevo intenzione di segnalare nulla. ma dopo l'altro problema concomitante ( panneli...vd altro post.) e dopo aver visto altre SW nella mia condizione , se non peggio, ho provato a segnalare il fatto. Molti penso possano pensare di essere dei rompiscatole a chiedere o manifestare questo problema, senza pensare che invece è un difetto come hai ipotizzato tu, o che si manifesta dopo un po di tempo di esposizione dell'auto ai raggi solari. Non è escluso che molte SW lo possano manifestare a secondo dell'uso della macchina, ossia dove la parcheggi, all'ombra o al sole. Detto questo la vernice non deve modificarsi a quel modo al sole, in nessun caso e comunque sicuramente non dopo soli 4 anni e mezzo come nel mio caso.

Grazie per il consiglio, credo di fare come dici tu, ma non penso che debba essere a mio carico nessun costo, dao che è un difetto occulto e da nessuna parte nel libretto c'era scritto di non esporre l'auto ai raggi solari piu di un certo numero di ore.
I spero nella comprensione nell'intelligenza del mio Conce che se mi puo dedicare un minuto sicuramente capira la situazione e cosi spero faccia PEUGEOT ripagando la fiducia che noi come consumatori abbiamo riposto in detta marca di automobili.

Ti faro sapere. ciao

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

Oggi ho avuto l'ennesima conferma del difetto ai coperchi in plastica dei mancorrenti della 307 SW.
Venedo al lavoro ho visto una 3077 SW parcheggiata e dato che c'era un parcheggio vicino mi sono fermato a vedere. Era rovinata molto peggio della mia e sugli stessi pezzi ( corioso..??!!) si infatti anche in questa l'unico pezzo buono integro era quello sopra alla portiera sinistra. Una causualità....?? probabilmente si, ma certo quello è il pezzo che tutti vedono prima di salire in macchina. Comunque anche per questa i pezzi piu rovinati era i due posteriori specialmente il sinistro che era molto ma molto piu roivinato del mio, tanto che si sentiva ruvidità al tatto ( speriamo non sia un porblema veramente cronico e in evoluzione e dovuto alla plastica , se no nemmeno un eventuale rivericitura non fara nulla e si ripresenterà)
Non posso pubblicare la targa dato che so che lo scetticcismo del simpatico jupeugeot non ne sara appagato \:D/ , tuttavia posso dire che era blu, iniziali targa CE ed era del 2003 ( data la rarga presumibile di maggio giugno).
Non tutti i possessori di 307 SW sono anche lettori del forum anche se tuttavia tre segnalazioni con la mia ci sono state, solo dopo che ho fatto notare il problema. Io ripeto su 4 auto viste, 3 erano come la mia o peggio ( due o tre coperchi rovinati) e una eara rovinato solo un coperchio.
mal comune mezzo gaudio non vale. Mi dispiace costatare il difetto per i motivi che ho gia detto. Solo non capisco lo scetticismo ad oltranza davanti a tanti riscontri. Io credo che dipenda da quanto la macchina sia easposta al sole tutto li, e dopo 4 anni o poco piu si vedono i risultati. Tuttavia la vernice a mio avviso non dovrebbe avere certi problemi. E non capisco come mai un pezzo mio fdavanti , e solitamete quelli davanti sono perfetti.

Appena avro tempo, chiedrero ancora al concessionario che certo se PEUGEOT non supporta difficilmente puo fare qulcosa.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Alamo cerca di capire, qui non si tratta di censurare nessuno, non vedo dove sia il problema, i fatti sono che tu hai trovato delle SW difettose mentre qui non è ancora, per fortuna, successo a nessuno.
Ciò non toglie che tu abbia il problema, nessuno lo nega (e come potrebbe visto l'allegato molto esplicativo), quindi ti esorto a fare tutti i passi necessari per verificare e chiarire la cosa con il concessionario o con la casa madre.
Altrimenti non capisco se pretendi qualcosa dalla Community, io al tuo posto sarei arrabbiato allo stesso modo ma non pretenderei di organizzare crociate di massa.
Restiamo in attesa di una felice conclusione della vicenda, tienici aggiornati.

enans
Peugeottista veterano

Messaggio da enans »

Ciao Alamo, dopo aver letto il tuo post, sono andato di corsa a controllare la mia 307 sw e x sfortuna anche io son vittima del tuo problema, gli attacchi dei mancorrenti si stanno ..... non sò come definire, fanno schifo solo a guardarli. Ora siamo in tre nel forum ad avere lo stesso problema. Proverò a sentire due concessionari nella prov. di latina e frosinone x vedere cosa mi dicono, spero di portare buone nuove. a presto e ciao a tutti.
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”