e non credo di dover dubitare del meccanico ( non ufficiale ) perchè mi ha anche dato consigli buoni come ad esempio l'utilizzo di componenti Citroen, uguali in tutto e per tutto ma molto più economici..
bho...

Tieni conto che la manodopera sono almeno 6/8 ore....la mia dovrebbe venire tra Kit cinghia + pompa dell'acqua + manodopera 400/500 € (e lo faccio fare da un mio amico meccanico)matrix10 ha scritto:..sapete dirmi il costo per il cambio della cinghia..??
naturalmente non dalla concessionaria...![]()
la mia 307 1.4 hdi ha percorso 89.000 km.....
il mio meccanico di famiglia mi ha detto che il kit cinghia e tendicinghia non cotsa più di 90-100 euro
da aggiungere la manodopera...
è onesto come prezzo??
Io da lui ho fatto fare la distribuzione a una punto e a uno stilo e il prezzo è sempre stato quello....matrix10 ha scritto:quindi non spenderei da un meccanico amico non meno di 500 euro..mi conviene cambiarla adesso che ho fatto 89.000 km?...il costo della pompa dell' acqua e dell' olio su quanto si aggira....??
Normalmente,un ricambista di una concessionaria come in questo caso la Citroen,sà benissimo quali sono i ricambi uguali con Peugeot e,se vuole riesce a trovarti tranquillamente il ricambio che cerchi anche senza numero di telaiohumphrey59 ha scritto:Interessante, ma come trova il numero di identificazione del ricambio equivalente citroen se non ha il relativo numero di telaio citroen. perchè di fatto parte da un telaio Peugeot? certo per alcuni pezzi si puo andare ad occhio (devioluci, alcuni interruttori etc) ma per il resto occorre andare in magazzino col pezzo vecchio, ma solo il ricambista generico risale al pezzo equivalente non originale tramite l'apposito catalogo e comparando il nuovo ed il vecchio visivamente, ma il magazzino ricambi della concessionaria, se di marca diversa come citroen, lavora e consegna in base ad un numero di telaio, e non sa minimamente dove si trovi un pezzo se gliene fai vedere uno uguale di marchio diverso: solo il numero di telaio individua un numero di identificazione al quale è collegata la posizione esatta in magazzino. ...Solamente per i materiali di consumo (pastiglie freni, per esempio) e piccoli particolari di fissaggio il magazziniere in genere si orienta anche senza il telaio e quindi conosce la posizione del pezzo in magazzino perchè sono ricambi che gli capitano in mano tutti i giorni, ma altrimenti...buio piu totale....
Spiegacelo anche a noi, come fa il tuo meccanico......a comprare pezzi citoren anzichè peugeot, perchè con questi chiari di luna....tutto fa brodo!![]()
![]()
http://www.oscaro.com" onclick="window.open(this.href);return false;matrix10 ha scritto:su internet ho visto il kit solo cinghia e tendi cinghia per 307 14 hdi 80 €.....
magari farò un salto da un mio amico che vende i pezzi di ricambio e chiedere
se il prezzo è corretto....
mi informerò
Tutto questo mi ha incuriosito ed ho voluto, come mio solito, andare a fondo al discorso....e cosi ho scoperto che:lupus.c ha scritto:Normalmente,un ricambista di una concessionaria come in questo caso la Citroen,sà benissimo quali sono i ricambi uguali con Peugeot e,se vuole riesce a trovarti tranquillamente il ricambio che cerchi anche senza numero di telaiohumphrey59 ha scritto:Interessante, ma come trova il numero di identificazione del ricambio equivalente citroen se non ha il relativo numero di telaio citroen. perchè di fatto parte da un telaio Peugeot? certo per alcuni pezzi si puo andare ad occhio (devioluci, alcuni interruttori etc) ma per il resto occorre andare in magazzino col pezzo vecchio, ma solo il ricambista generico risale al pezzo equivalente non originale tramite l'apposito catalogo e comparando il nuovo ed il vecchio visivamente, ma il magazzino ricambi della concessionaria, se di marca diversa come citroen, lavora e consegna in base ad un numero di telaio, e non sa minimamente dove si trovi un pezzo se gliene fai vedere uno uguale di marchio diverso: solo il numero di telaio individua un numero di identificazione al quale è collegata la posizione esatta in magazzino. ...Solamente per i materiali di consumo (pastiglie freni, per esempio) e piccoli particolari di fissaggio il magazziniere in genere si orienta anche senza il telaio e quindi conosce la posizione del pezzo in magazzino perchè sono ricambi che gli capitano in mano tutti i giorni, ma altrimenti...buio piu totale....
Spiegacelo anche a noi, come fa il tuo meccanico......a comprare pezzi citoren anzichè peugeot, perchè con questi chiari di luna....tutto fa brodo!![]()
![]()
![]()