PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema al fap ma il meccanico dice no!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: problema al fap ma il meccanico dice no!

Messaggio da massy-77 »

è stata una nottata con il cavo batteria scollegato, in piu ho fatto l' apprendimento del nuovo pedale e ci ho camminato per tutto il weekend strapazzandola in tutti i modi. ;-) #-o
abbiamo fatto anche un bel aggiornamento alla centralina ma niente da fare........ oggi in tangenziale che è piena di tutor, metto il limitatore di velocità..... sorpresa non funziona e mi escono dei trattini. mamma mia ragazzi con l' esperienza che ho in meccanica noto giorno dopo giorno che le auto si rompono sempre per problemi elettrici ed elettronici :mad:
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

provate a sostituire il cablaggio dei fili dell'acceleratore puo' essere che durante il malfunzionamento c'è stato un cortocircuito che ha bruciato l'impianto.
saluti.:salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

pierix27 ha scritto:provate a sostituire il cablaggio dei fili dell'acceleratore puo' essere che durante il malfunzionamento c'è stato un cortocircuito che ha bruciato l'impianto.
ciao pierix, il cablaggio l' abbiamo guardato filo x filo e c'è continuità in tutto l' impianto :D
possibile che siamo tanti tecnici specializzati e non ne veniamo a capo :mad:
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

massy-77 ha scritto:
pierix27 ha scritto:provate a sostituire il cablaggio dei fili dell'acceleratore puo' essere che durante il malfunzionamento c'è stato un cortocircuito che ha bruciato l'impianto.
ciao pierix, il cablaggio l' abbiamo guardato filo x filo e c'è continuità in tutto l' impianto :D
pure i circuiti stampati? :scratch:
in qualche modo si deve venire a capo qualcosa di sicuro vi è sfuggito. 8-[

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

pierix27 ha scritto:
massy-77 ha scritto:
come circuito stampato abbiamo il pedale dell' accelleratore che poi tra l' altro l' ho appena sostituito e poi il cablaggio di esso va a finire direttamente nel calcolatore motore. non vorrei che fosse successo qualcosa in quest' ultima... poi dovrebbe chiamarmi l' anomalia in calcolatore motore!!?? ed invece l' anomalia rimane sempre quella citata nel mess precedente....
Guasto Permanente (P1645) difetto segnale punto duro pedale accelleratore per limitazione velocità veicolo coerenza :mad:
...Massimo!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

massy-77 ha scritto:
pierix27 ha scritto:
massy-77 ha scritto:
come circuito stampato abbiamo il pedale dell' accelleratore che poi tra l' altro l' ho appena sostituito e poi il cablaggio di esso va a finire direttamente nel calcolatore motore. non vorrei che fosse successo qualcosa in quest' ultima...
spero proprio che non sia successo nulla, anzi escludei proprio il fatto che sia potuto danneggiare qualcosa. :roll:
a questo punto mi viene da pensare che l'acceleratore che hai comprato non va bene e difettoso, oppure quando lo hanno ordinato hanno sbagliato il codice del pezzo e magari a te sembra uguale invece è quello della 308 o di un altro modello di 307 che probabilmente ha un circuito stampato diverso nel pedale che non è compatibile con la tua centralina. :)

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ragazzi, scoperta l' anomalia, dopo l' intervento per la riparazione dei primi difetti, quali egr elettrovalvola turbina e rigenerazioni fallite. il mio ex collega fa un telecaricamento alla centralina, aggiornandola.
a sbagliato l' aggiornamento mandandomi fuori uso alcune funzioni, tra cui alcune funzioni dell' accelleratore comprese l' overboost, ilo limitatore di velocità ecc ecc
spero che si risolva perchè indietro non si può tornare :shock:
...Massimo!!!

booger
Peugeottista curioso

Messaggio da booger »

A chi ha il problema del FAP che rigenera continuamente dico: fate attenzione alla batteria!!
Si perchè la mia 307 HDI è stata vittima delle stesse rogne già segnalate da altri sopra nel topic.
Ad ogni fermata con motore spento mi rimaneva un bel ventolone acceso alla massima potenza e per dei bei minuti. In Peugeot dicono che sia fatto apposta per raffreddare le alte temperature che si sviluppano nel cofano durante la rigenerazione...
Ma sai che godere per la batteria?
Una ventola alla massima potenza, accesa per almeno 4/5 minuti a motore spento.
Dai e dai, il mese scorso l'auto non mi è più ripartita. Ovviamente batteria a terra.

Cambiata batteria, fatta la diagnosi elettronica, segnalava un'anomalia nella rigenerazione del FAP.
Caricata cerina, cambiato relè....pagati dei bei soldi...per ora il meccanico non ha ritenuto necessario intervenire sul FAP.

Monitoriamo la situazione che sembra migliorata.

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Facci sapere. Che p....lle sto fap :mad:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”