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Sostituzione iniettori siemens!!!!!
Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
..che anche tu devi cambiare officina
(cambia il fascio di cavi iniettori, rifai la diagnosi, un bel giro su un percorso dove puoi allungare II e III senza problemi di traffico e codice, poi ritorna in officina. fai controllare debimentro, EGR, le valvole deviazione flusso aria, comando turbina e geometria variabile, pressione rail e sensori fase. IMHO non troverai nulla a conferma che il problema si trova tra centralina, cavi iniettori ed iniettori)
una biella piegata anche di 1mm tira fuori certe vibrazioni -soprattutto al minimo- che non immagini nemmeno
una valvola che rimane aperta è più facilmente diagnosticabile
Fabio
(cambia il fascio di cavi iniettori, rifai la diagnosi, un bel giro su un percorso dove puoi allungare II e III senza problemi di traffico e codice, poi ritorna in officina. fai controllare debimentro, EGR, le valvole deviazione flusso aria, comando turbina e geometria variabile, pressione rail e sensori fase. IMHO non troverai nulla a conferma che il problema si trova tra centralina, cavi iniettori ed iniettori)
una biella piegata anche di 1mm tira fuori certe vibrazioni -soprattutto al minimo- che non immagini nemmeno
una valvola che rimane aperta è più facilmente diagnosticabile
Fabio
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
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Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
ciao fabio,proprio oggi abbiamo misurato con me presente la compressione di 4 cilindri.e come in diagnosi il problema sta sul primo cilindro.nn ha un minimo di compressione,infatti stanno smontando da sopra verso il basso per vedere il danno.ma speriamo bene!




307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
hummm primo clindro...
fai sapere
Fabio/incuriosito scommette che troverete le valvole puntate e forse una di scarico "sbeccata"
fai sapere
Fabio/incuriosito scommette che troverete le valvole puntate e forse una di scarico "sbeccata"
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
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Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
io spero che sia il martelletto delle valvole almeno non bisogna tirare via la testata.cmq spero per il meglio!!!!!
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Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
martelletto = punteria idraulica?
se è grippato ed è rimasto aperto la valvola è "bruciata" e potrebbe anche essere danneggiata la sede
ovvero
cambiare valvola(/e), smontare testa, rettificare/sostituire sede(/i), rimontare il tutto (azz!
)
fai sapere
Fabio
se è grippato ed è rimasto aperto la valvola è "bruciata" e potrebbe anche essere danneggiata la sede
ovvero
cambiare valvola(/e), smontare testa, rettificare/sostituire sede(/i), rimontare il tutto (azz!

fai sapere
Fabio
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
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Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
il martelletto non e che il bilanciere delle valvole che si sono spezzati quelli dello scarico del 1cilindro e del terzo cilindro si stava lineando.fortunamente si sono fermati qua,con costi ricambio di 40.00 euro.in pratica rimeneva chiusa la valvola e nn cera compressione.ora devo aspettare una 10 giorni che arrivi il ricambio.nel frattempo stamattina mi sono preso gli iniettori cosi li faccio revisionare.dopo 120.000km ci vuole.speriamo che mi fermo qua come rotture.
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Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
un bel fuorigiri assassino o mancanza olio?
Fabio
Fabio
- 307136cvmappato
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Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
fuorigiri non mi e mai capitato,e l'olio lo tengo sempre sotto controllo e poi ogni 8000km eseguo il tagliando.questo problema mi e successo in discesa a 2000g/mn in 2^ senza accelerare.di colpo e andata a 3.cmq ordinati i pezzi la peugeot li fa modificati adesso perche sicuramente nn sono il primo con questo guasto.il mio conce mi ha detto che capitano spesso sui 2.0 hdi.
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Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!

mai sentito, devo approfondire
Fabio
- 307136cvmappato
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Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
macchina ritirata dal conce con spesa di 220 euro compreso cambio olio del cambio.adesso e silenziosa.
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Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
melgio così, ma rimango dubbiosissimo sull'accaduto
chi cercava gli iniettori siglati 1980-qualchecosa?
Fabio
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Fabio
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Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
1980 - ero io fabioooooooooooooooooooo non me dire che hai trovato qualoca ????thewizard ha scritto:melgio così, ma rimango dubbiosissimo sull'accaduto
chi cercava gli iniettori siglati 1980-qualchecosa?
Fabio
fammi sapereeeeeeeeee
naim..
ti ha mai fatto qualche rumore strano quando stavi in 2 a 2000 giri in discesa... ( che tu abbia mai notato ) ??? ovvero provando a d accelerare sentivi rumori strani ???307136cvmappato ha scritto:fuorigiri non mi e mai capitato,e l'olio lo tengo sempre sotto controllo e poi ogni 8000km eseguo il tagliando.questo problema mi e successo in discesa a 2000g/mn in 2^ senza accelerare.di colpo e andata a 3.cmq ordinati i pezzi la peugeot li fa modificati adesso perche sicuramente nn sono il primo con questo guasto.il mio conce mi ha detto che capitano spesso sui 2.0 hdi.
fammi sapereeeee
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
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Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
salve a tutti,
anch'io ho cambiato gli iniettori siemens su 307 hdi 90cv.
La 307 ha iniziato a girare male,fumava e non tirava,allore il meccanico ha detto che un iniettore era bloccato.
Sostituito iniettore,pulito gli altri 3 con sistema ad ultrasuoni,rimontato tutto,vado a prendere la macchina e va come prima.
La riporto e mi dice che è stato un tentativo per non cambiarli tutti.
Cambiano anche gli altri 3 (10 giorni senza macchina)e la porto a casa.
Dopo 4/5 giorni la macchina non và:fatica ad accendersi,si ingolfa,fuma,zero accelerazione.
Superincazzato torno dal meccanico che mi dice di tenerla così per un pò di tempo che forse si sistemasistema
Cambio officina e mi sento dire:un iniettore è bloccato;bisogna sostituirlo ma prima occorre cambiare un sensore che è non funziona ed è quello che non fa funzionare bebe il tutto.
Si procede alla sostituzione del sensore,iniettore,taratura pompa,cambio olio 8l'aveva cambiato il primo meccanico ma questo mi dice che per fare una messa a punto come si deve bisogna cambiarlo ancora
Torno alla prima officina con l'iniettore sostituito ed il meccanico mi chiede perchè ho portato l'auto ad un altro? [-X [-X [-X
rispondo
.morale €1280 dal primo e 380 dal secondo (l'iniettore lo ha pagato il primo)
la 307 aveva 110000 km,oggi ne ha 175000 e a parte il motore non funziona niente.MACCHINA DI M...............
anch'io ho cambiato gli iniettori siemens su 307 hdi 90cv.
La 307 ha iniziato a girare male,fumava e non tirava,allore il meccanico ha detto che un iniettore era bloccato.
Sostituito iniettore,pulito gli altri 3 con sistema ad ultrasuoni,rimontato tutto,vado a prendere la macchina e va come prima.
La riporto e mi dice che è stato un tentativo per non cambiarli tutti.


Cambiano anche gli altri 3 (10 giorni senza macchina)e la porto a casa.
Dopo 4/5 giorni la macchina non và:fatica ad accendersi,si ingolfa,fuma,zero accelerazione.
Superincazzato torno dal meccanico che mi dice di tenerla così per un pò di tempo che forse si sistemasistema

Cambio officina e mi sento dire:un iniettore è bloccato;bisogna sostituirlo ma prima occorre cambiare un sensore che è non funziona ed è quello che non fa funzionare bebe il tutto.



Si procede alla sostituzione del sensore,iniettore,taratura pompa,cambio olio 8l'aveva cambiato il primo meccanico ma questo mi dice che per fare una messa a punto come si deve bisogna cambiarlo ancora



Torno alla prima officina con l'iniettore sostituito ed il meccanico mi chiede perchè ho portato l'auto ad un altro? [-X [-X [-X
rispondo



la 307 aveva 110000 km,oggi ne ha 175000 e a parte il motore non funziona niente.MACCHINA DI M...............
Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
Proseguo con i problemi:
ogni settimana brucia qualche lampadina,le luci interne non si accendono,il clima è da sostituire,devio luci da sostituire,
il bracciolo si è rotto,il fanale ant.sx è diventato opaco.il dx è sempre pieno di condensa,il baule non si chiude,la radio originale
non funziona(per questo mi hanno sostituito i comandi al volante perchè pesavano fosse questo il problema,90 euro spesi inutilmente),il caricatore cd è morto.
Alla conc vogliono 100 euro solo x mandarlo via per avere un preventivo per eventuale riparazione
sostituito ben 5 volte i tiranti della barra perchè rumorosi 60 euro x volta senza manodopera.
Il sedile guidatore ha iniziato a sgretolarsi già a 30000km
e non me li ricordo tutti...........
ogni settimana brucia qualche lampadina,le luci interne non si accendono,il clima è da sostituire,devio luci da sostituire,
il bracciolo si è rotto,il fanale ant.sx è diventato opaco.il dx è sempre pieno di condensa,il baule non si chiude,la radio originale
non funziona(per questo mi hanno sostituito i comandi al volante perchè pesavano fosse questo il problema,90 euro spesi inutilmente),il caricatore cd è morto.
Alla conc vogliono 100 euro solo x mandarlo via per avere un preventivo per eventuale riparazione
sostituito ben 5 volte i tiranti della barra perchè rumorosi 60 euro x volta senza manodopera.
Il sedile guidatore ha iniziato a sgretolarsi già a 30000km
e non me li ricordo tutti...........
Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!
vedo che le officine dalle tue parti non lavorano tanto bene, anzi peggio....
Fabio

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