PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione iniettori siemens!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione iniettori siemens!!!!!

Messaggio da thewizard »

..che anche tu devi cambiare officina

(cambia il fascio di cavi iniettori, rifai la diagnosi, un bel giro su un percorso dove puoi allungare II e III senza problemi di traffico e codice, poi ritorna in officina. fai controllare debimentro, EGR, le valvole deviazione flusso aria, comando turbina e geometria variabile, pressione rail e sensori fase. IMHO non troverai nulla a conferma che il problema si trova tra centralina, cavi iniettori ed iniettori)

una biella piegata anche di 1mm tira fuori certe vibrazioni -soprattutto al minimo- che non immagini nemmeno
una valvola che rimane aperta è più facilmente diagnosticabile

Fabio

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

ciao fabio,proprio oggi abbiamo misurato con me presente la compressione di 4 cilindri.e come in diagnosi il problema sta sul primo cilindro.nn ha un minimo di compressione,infatti stanno smontando da sopra verso il basso per vedere il danno.ma speriamo bene! :? :? :?
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hummm primo clindro...

fai sapere
Fabio/incuriosito scommette che troverete le valvole puntate e forse una di scarico "sbeccata"

307136cvmappato

io spero che sia il martelletto delle valvole almeno non bisogna tirare via la testata.cmq spero per il meglio!!!!!
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

martelletto = punteria idraulica?

se è grippato ed è rimasto aperto la valvola è "bruciata" e potrebbe anche essere danneggiata la sede
ovvero
cambiare valvola(/e), smontare testa, rettificare/sostituire sede(/i), rimontare il tutto (azz! :mad: )

fai sapere
Fabio

307136cvmappato

il martelletto non e che il bilanciere delle valvole che si sono spezzati quelli dello scarico del 1cilindro e del terzo cilindro si stava lineando.fortunamente si sono fermati qua,con costi ricambio di 40.00 euro.in pratica rimeneva chiusa la valvola e nn cera compressione.ora devo aspettare una 10 giorni che arrivi il ricambio.nel frattempo stamattina mi sono preso gli iniettori cosi li faccio revisionare.dopo 120.000km ci vuole.speriamo che mi fermo qua come rotture.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

un bel fuorigiri assassino o mancanza olio?

Fabio

307136cvmappato

fuorigiri non mi e mai capitato,e l'olio lo tengo sempre sotto controllo e poi ogni 8000km eseguo il tagliando.questo problema mi e successo in discesa a 2000g/mn in 2^ senza accelerare.di colpo e andata a 3.cmq ordinati i pezzi la peugeot li fa modificati adesso perche sicuramente nn sono il primo con questo guasto.il mio conce mi ha detto che capitano spesso sui 2.0 hdi.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:neutral:

mai sentito, devo approfondire

Fabio

307136cvmappato

macchina ritirata dal conce con spesa di 220 euro compreso cambio olio del cambio.adesso e silenziosa.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

melgio così, ma rimango dubbiosissimo sull'accaduto

chi cercava gli iniettori siglati 1980-qualchecosa?
Fabio

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

thewizard ha scritto:melgio così, ma rimango dubbiosissimo sull'accaduto

chi cercava gli iniettori siglati 1980-qualchecosa?
Fabio
1980 - ero io fabioooooooooooooooooooo non me dire che hai trovato qualoca ????

fammi sapereeeeeeeeee

naim..
307136cvmappato ha scritto:fuorigiri non mi e mai capitato,e l'olio lo tengo sempre sotto controllo e poi ogni 8000km eseguo il tagliando.questo problema mi e successo in discesa a 2000g/mn in 2^ senza accelerare.di colpo e andata a 3.cmq ordinati i pezzi la peugeot li fa modificati adesso perche sicuramente nn sono il primo con questo guasto.il mio conce mi ha detto che capitano spesso sui 2.0 hdi.
ti ha mai fatto qualche rumore strano quando stavi in 2 a 2000 giri in discesa... ( che tu abbia mai notato ) ??? ovvero provando a d accelerare sentivi rumori strani ???

fammi sapereeeee
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

tessax
Peugeottista curioso

Messaggio da tessax »

salve a tutti,
anch'io ho cambiato gli iniettori siemens su 307 hdi 90cv.
La 307 ha iniziato a girare male,fumava e non tirava,allore il meccanico ha detto che un iniettore era bloccato.
Sostituito iniettore,pulito gli altri 3 con sistema ad ultrasuoni,rimontato tutto,vado a prendere la macchina e va come prima.
La riporto e mi dice che è stato un tentativo per non cambiarli tutti. :scratch: :scratch:
Cambiano anche gli altri 3 (10 giorni senza macchina)e la porto a casa.
Dopo 4/5 giorni la macchina non và:fatica ad accendersi,si ingolfa,fuma,zero accelerazione.
Superincazzato torno dal meccanico che mi dice di tenerla così per un pò di tempo che forse si sistemasistema :mad:
Cambio officina e mi sento dire:un iniettore è bloccato;bisogna sostituirlo ma prima occorre cambiare un sensore che è non funziona ed è quello che non fa funzionare bebe il tutto. :-$ :-$ :-$
Si procede alla sostituzione del sensore,iniettore,taratura pompa,cambio olio 8l'aveva cambiato il primo meccanico ma questo mi dice che per fare una messa a punto come si deve bisogna cambiarlo ancora :cry: :cry: :cry:
Torno alla prima officina con l'iniettore sostituito ed il meccanico mi chiede perchè ho portato l'auto ad un altro? [-X [-X [-X
rispondo :mad: :mad: :mad: .morale €1280 dal primo e 380 dal secondo (l'iniettore lo ha pagato il primo)
la 307 aveva 110000 km,oggi ne ha 175000 e a parte il motore non funziona niente.MACCHINA DI M...............

tessax
Peugeottista curioso

Messaggio da tessax »

Proseguo con i problemi:
ogni settimana brucia qualche lampadina,le luci interne non si accendono,il clima è da sostituire,devio luci da sostituire,
il bracciolo si è rotto,il fanale ant.sx è diventato opaco.il dx è sempre pieno di condensa,il baule non si chiude,la radio originale
non funziona(per questo mi hanno sostituito i comandi al volante perchè pesavano fosse questo il problema,90 euro spesi inutilmente),il caricatore cd è morto.
Alla conc vogliono 100 euro solo x mandarlo via per avere un preventivo per eventuale riparazione
sostituito ben 5 volte i tiranti della barra perchè rumorosi 60 euro x volta senza manodopera.
Il sedile guidatore ha iniziato a sgretolarsi già a 30000km
e non me li ricordo tutti...........

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

vedo che le officine dalle tue parti non lavorano tanto bene, anzi peggio.... :mad:

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”