TURBO
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Cali di Tensione Fari.............
Una batteria a maggior amperaggio non significa sovraccarico all'impianto ma una "riserva" maggiore di energia...è un po' come avere un serbatoio più grande pronto a fornirti più energia (attenzione...NON tensione, quella è sempre a 12V) qualora ci sia una maggiore richiesta di corrente...TURBO ha scritto:Se è così basterebbe montare una batteria più grossa, ma fare una cosa del genere potrebbe recare danni all'impianto elettrico!!!!!!!!mawerik ha scritto:anche la mia lo fa mi hanno detto perche le batterie di serie hanno l'amperaggio basso ed allora sia in sotto sterzo,sia quando abbasi i finestrini, sia all' accensione della ventola,ecc....
se nno gli bastanao gli amper lei fa cosi, se la tieni un po accelerata circa 1000/1500 giri lei vedrai che nn lo farà più![]()
TURBO
Se l'impianto non richiede più energia, una batteria a maggior amperaggio si comporta esattamente come una a più basso amperaggio, ma se qualche componente richiede più corrente, la batteria più grossa assolve meglio la richiesta senza "sedersi" facendo scarseggiare la corrente per altri componenti (vedi luci che si abbassano).
Tutto qui...
certo, ovvio...Geppo ha scritto:Non troppo maggiorata, altrimenti l'alternatore non ce la fa a ricaricarla!plutot307 ha scritto:Confermo la batteria maggiorata comporta solo vantaggi, all'infuori
ovviamente del maggior peso!!
Di solito sui libretti di manutenzione c'è scritto il max amperaggio di batteria.
Mi ero dimenticato di sottolinearlo...
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Paolo sacchetti
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 14/02/2005, 17:42
- Località: Roma
Sono entrato in questa sez perchè mi interessa l'argomento. Anche a me succede che ogni tanto si verifica un calo di tensione dovuto ai motivi che avete tutti illustrato e che, oltre a confortarmi, a lume di naso mi sembrano corretti. L'unica cosa che vi chiedo è questa: anche nelle vs leonesse tali cali/ripristini di tensione sono accompagnati da un percettibile ticchettio proveniente da sx rispetto al volante?
Grazie a todos
Grazie a todos
Paolo
307 HDi 110 CV XS Station FAP Grigio Alluminio Interni Blu, Clima Aut, Fari Fendinebbia, Allarme, Pack elettrico 3, Pack Ergonomia, Cruise Control, Veicolare Nokia 6090
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Gen 2003
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Gen 2003
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TURBO
Sinceramente no, non ho mai sentito un rumore del genere, comunque il tic che tu senti dovrebbe essere un relè rumoroso, con questo ti voglio dire solo che forse potrebbe essere normale , almeno fino a che funziona.... infatti il tuo rumore proviene proprio dalla zona dove risiede la scatola dei fusibili e i relè..........Correggetemi se sbaglio...Paolo sacchetti ha scritto:Sono entrato in questa sez perchè mi interessa l'argomento. Anche a me succede che ogni tanto si verifica un calo di tensione dovuto ai motivi che avete tutti illustrato e che, oltre a confortarmi, a lume di naso mi sembrano corretti. L'unica cosa che vi chiedo è questa: anche nelle vs leonesse tali cali/ripristini di tensione sono accompagnati da un percettibile ticchettio proveniente da sx rispetto al volante?
Grazie a todos
TURBO
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Paolo sacchetti
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 14/02/2005, 17:42
- Località: Roma
Ciao Turbo e grazie,
Effettivamente il rumore viene proprio da lì, dalla scatola dei fusibili e relè.
Dal momento che questo "disturbo" la mia 307 lo fa da sempre, e ho già percorso 119000 km senza problemi (sgrat sgrat diceva qualcun'altro del forum) sono ancor più confortato che in precedenza.
E' proprio vero che questo sito è straordianario...
Effettivamente il rumore viene proprio da lì, dalla scatola dei fusibili e relè.
Dal momento che questo "disturbo" la mia 307 lo fa da sempre, e ho già percorso 119000 km senza problemi (sgrat sgrat diceva qualcun'altro del forum) sono ancor più confortato che in precedenza.
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Paolo
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