PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Buoni e cattivi. Una proposta ai moderatori del forum

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

[-EndTymE-] ha scritto:Quoto in toto, però cmq terrei in considerazione la possibilità di segnalare i vari interventi positivi e negativi svolti nella concessionaria dagli utenti oltre al voto globale... io per esempio consiglierei una per alcune operazioni ed un'altra per altre... non so se mi sono spiegato... oppure in un'altra mi son trovato bene la prima volta e poi via via peggio... insomma, un voto più dettagliato.
Questo l'avevo pensato anch'io. Si potrebbero fare varie voci, sullo stile delle cartoline di segnalazione di problemi che ha quattroruote, con la possibilità di segnalare, per esempio, se l'intervento della concessionaria riguarda il motore, l'impianto elettrico etc, oppure l'accoglienza, la competenza dell'officina, la possibilità o meno di fissare l'appuntamento per il tagliando in una data comoda etc. Diventerebbe troppo complicato? :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

bobkent ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Quoto in toto, però cmq terrei in considerazione la possibilità di segnalare i vari interventi positivi e negativi svolti nella concessionaria dagli utenti oltre al voto globale... io per esempio consiglierei una per alcune operazioni ed un'altra per altre... non so se mi sono spiegato... oppure in un'altra mi son trovato bene la prima volta e poi via via peggio... insomma, un voto più dettagliato.
Questo l'avevo pensato anch'io. Si potrebbero fare varie voci, sullo stile delle cartoline di segnalazione di problemi che ha quattroruote, con la possibilità di segnalare, per esempio, se l'intervento della concessionaria riguarda il motore, l'impianto elettrico etc, oppure l'accoglienza, la competenza dell'officina, la possibilità o meno di fissare l'appuntamento per il tagliando in una data comoda etc. Diventerebbe troppo complicato? :wink:
Secondo me così diventerebbe un po' troppo dispersivo...
Mettere qualche voce tipo "accoglienza", "professionalità", "velocità", magari sarebbe ok, ma puntualizzare sui singoli interventi comincerebbe a rendere la consultazione un po' troppo impegnativa, secondo me...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Alex307 ha scritto:
bobkent ha scritto:
Secondo me così diventerebbe un po' troppo dispersivo...
Mettere qualche voce tipo "accoglienza", "professionalità", "velocità", magari sarebbe ok, ma puntualizzare sui singoli interventi comincerebbe a rendere la consultazione un po' troppo impegnativa, secondo me...
Infatti l'ho chiesto subito se sarebbe stato troppo complicato. :wink:
Comunque secondo me non sarebbe male che ognuno mettesse nel modo più dettagliato possibile il perchè è andato dal concessionario e come si è trovato, per dare un quadro d'insieme del concessionario. :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Io direi di non esagerare... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

uno non può assentarsi due giorni ...che al ritorno trova spendide idee :D
Se posso dire la mia la organizzerei tipo una guida "Gambero Rosso" (nello specifico Concessionario/Officina Oro), limitandosi a fare il nome del "buono" e attribuire delle stelle a seconda dei feedback..... Questo come si traduce..... che la prima segnalazione positiva da una stella, 5 la seconda stella, 10 la terza....... e così via fino ad un max di 5 stelle..... Ovviamente va da se che dei feedback negativi le faranno diminuire......... Il numero delle stelle ci dirà in una stessa zona come orientarsi meglio.....
.
ottima idea slime!!! quoto al 100
Potremmo avere 2 officine buone ma una meglio dell'altra..... :wink: La cosa che però mi rende dubbioso sarà la veridicità dei voti...... Non abbiamo una commissione che "verifica"....... non vorrei che alla fine ci siano delle segnalazioni errate e il club/forum venga additato come promotore di cavolate........
questo è semplice,imho, basta mettere un commento , non visibile tutti del xchè non è soddisfatto o del xchè è soddisfatto in modo che lo staff o chi x esso(commissione...che magari si può istituire valutando preventivamente le competenze tecniche...magari... :wink: )...possa valutare in modo "INSINDACABILE" :wink: se è buono o cattivo...tanto per riassumere se nel commento c'è scritto "cattivo : xchè non mi salutato il capoofficina impegnato con 46 persone"...direi che è un fb nullo e via discorrendo...
se possibile mettere 2 indicatori "qualità" "cortesia/disponibilità" in questo modo il cliente saprà cosa scegliere e dove andare...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8) :thumleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

Quoto al 100 x 100...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Ma perchè invece non si cominciano a raccogliere un po' di pareri e poi, vedendone le varie strutture, si cerca di trovare una "base dati" abbastanza completa?

Esempio, la mia concessionaria.
Con gli interventi, tutto OK. Cortesia, disponibilità, mi sono anche venuti incontro per problemi ai freni dopo la garanzia. Quindi qui ci sono un po' di giudizi positivi. :thumright:
Però non hanno l'auto di cortesia, e gli orari 8:30-12:30, 14:00-18:00, con chiusura al sabato, sono uguali ai miei orari d'ufficio, e quindi per qualsiasi cosa mi tocca chiedere permessi o ferie.
Questo per me è un problema, quindi qui qualche giudizio negativo. :thumbdown:
Come si riassume tutto ciò? \:D/

Ciao!
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Resto dell'idea di non fare le cose troppo complicate e dettagliate, che vorrebbe dire anche molto personale in fondo ...
Credo che un "Consigliato" per chi si trova complessivamente bene con la propria concessionaria sia piu' che sufficiente per lo scopo che ci siamo prefissi; le concessonarie consigliate verranno premiate con la pubblicazione e chi cerca una concessionaria andra' in queste penalizzando di consegunza chi non fa' nulla per far felice il cliente.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Resto dell'idea di non fare le cose troppo complicate e dettagliate, che vorrebbe dire anche molto personale in fondo ...
Credo che un "Consigliato" per chi si trova complessivamente bene con la propria concessionaria sia piu' che sufficiente per lo scopo che ci siamo prefissi; le concessonarie consigliate verranno premiate con la pubblicazione e chi cerca una concessionaria andra' in queste penalizzando di consegunza chi non fa' nulla per far felice il cliente.
Quoto... purtroppo qui siamo tutti "volontari" e non possiamo certo mettere in campo risorse come quelle di una rivista (che ha una redazione e anche degli esterni che lavorano sul tema "a tempo pieno") !

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Capisco che una raccolta dati dettagliata comporti un grosso lavoro gratuito, ma già vedo centinaia di utenti che chiederanno "Perchè consigliato? Chi ha avuto esperienze? Consigliato in cosa? Ce l'ha l'accessorio X?" e via dicendo....

Non vorrei che lavoraste per un qualcosa che poi pochi valorizzano......
Comunque, se può essere almeno un inizio............ iniziamolo :D

Ciao
Teoz
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

chicco67 ha scritto:
Prowler ha scritto:Resto dell'idea di non fare le cose troppo complicate e dettagliate, che vorrebbe dire anche molto personale in fondo ...
Quoto... purtroppo qui siamo tutti "volontari" e non possiamo certo mettere in campo risorse come quelle di una rivista (che ha una redazione e anche degli esterni che lavorano sul tema "a tempo pieno") !
quoto entrambi al 100%
x il "consigliato" allora bisogna trovare una forms con punteggi differenti per categoria altrimenti in cao di somma algebrica non quadra...numble...numble....
e se serve una mano...a esposizione 8)
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

marco206 ha scritto:
chicco67 ha scritto:
quoto entrambi al 100%
x il "consigliato" allora bisogna trovare una forms con punteggi differenti per categoria altrimenti in cao di somma algebrica non quadra...numble...numble....
...non era "mumble...mumble.."?
:wink: :lol:

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Mmmhhh........ cioè volete raccogliere i dati in maniera dettagliata (singoli "voti" su singoli aspetti della concessionaria) per poi riassumerli in sufficiente e quindi consigliato, oppure insufficiente e quindi "invisibile"? :?
Teoz

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Alex307 ha scritto:
marco206 ha scritto:
chicco67 ha scritto:
quoto entrambi al 100%
...non era "mumble...mumble.."?
:wink: :lol:
forse si....devo andare a recuperare un "topolino" per documentarmi :-) :-)
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”