PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

indicatore livello olio lampeggiante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Tu hai il modello Restyling, anche nella mia che è costruita a Gennaio 2005 fa i pallini, anche quando sta ferma una settimana in garage e accendo il quadro li indica tutti pieni :lol: :lol:

ciao da Emanuele :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

emanuele307nera ha scritto:Tu hai il modello Restyling, anche nella mia che è costruita a Gennaio 2005 fa i pallini, anche quando sta ferma una settimana in garage e accendo il quadro li indica tutti pieni :lol: :lol:

ciao da Emanuele :wink:
no veramente ho il modello di scavallo ^^" esterno vecchia e dentro nuova ma è sicuramente così :cry:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Alexfun
Peugeottista novello

Messaggio da Alexfun »

loop77 ha scritto:ragazzi sono praticamente SICURO che avete l'olio al di sopra del livello max. E' per questo motivo che l'indicatore lampeggia dopo il tagliando, cioè a causa di una rabboccata troppo "generosa". Provate a vederlo con l'astina. Era successo anche a me ed ho risolto facendobe togliere un po' e riportando il livello al di sotto del max. :wink:
Ciao Loop
Infatti, anche a me dopo il tagliando dei 20K ha iniziato a farmi sto difetto (controllando l'astina ci sono andati pesanti col rabbocco).
Come posso fare per toglierne un pò? tu che metodo hai usato?
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

loop77 ha scritto:ragazzi sono praticamente SICURO che avete l'olio al di sopra del livello max. E' per questo motivo che l'indicatore lampeggia dopo il tagliando, cioè a causa di una rabboccata troppo "generosa". Provate a vederlo con l'astina. Era successo anche a me ed ho risolto facendobe togliere un po' e riportando il livello al di sotto del max. :wink:
Sai che forse hai ragione... Sabato ho usato l'auto e sembrava tutto a posto, stamattina ho acceso il quadro e ancora un pallino lampeggiante. Ho provato a controllare con l'astina ed effettivamente mi sembrava che l'olio fosse eccessivo... Dici che facendone togliere un pò si rimette tutto a posto? Se è come dici tu ti dò un bacio in fronte, o meglio ti farò dare un bacio in fronte... magari da una bella meccanica con tutina attillata... :lol: Vi farò sapere :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Alexfun ha scritto:
Ciao Loop
Infatti, anche a me dopo il tagliando dei 20K ha iniziato a farmi sto difetto (controllando l'astina ci sono andati pesanti col rabbocco).
Come posso fare per toglierne un pò? tu che metodo hai usato?
...l'ho fatto fare dal meccanico! :oops: :oops:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Falcio

Messaggio da Falcio »

Scusa Loop ma all'accensione del quadro ti compariva solo un pallino lampeggiante o tutti lampeggianti? Oggi ho telefonato al conce e mi ha detto che con eccessivo olio dovrebbero lampeggiare tutti i pallini mentre se ne lampeggia solamente uno bisogna cambiare la sonda non funzionante... :? Fatto stà che mi tocca riportarla sotto i ferri con conseguente perdita di tempo... :( Che mi dici :?:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

l'indicatore dell'olio mostrava una sola pallina e i restanti trattini tutti lampeggianti:

[ O _ _ _ _ _ _ ]

ed effettivamente se non mi sbaglio leggendo sul libretto di uso e manutenzione riguardo questa segnalazione riportava che si tratta di una "anomalia nel circuito di lettura dell'olio" o qualcosa del genere, quindi una segnalazione piuttosto generica, che non a a che vedere con la mancanza di olio motore. Poi per carità, magari il tuo conce la sa lunga :roll: in ogni caso se l'olio da lettura astina risulta superfluo fallo riportare in regola, spesso sul forum ne abbiamo parlato e gli esperti di meccanica hanno sempre detto che un eccesso di olio può essere dannoso altrettanto quanto la sua mancanza :?
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Falcio

Messaggio da Falcio »

Grazie! :wink:
Falcio

Rob307
Peugeottista curioso

Re: indicatore livello olio lampeggiante

Messaggio da Rob307 »

giobar ha scritto:A seguito del 1° tagliando e del relativo cambio olio adesso ogni volta che accendo la leonessa dopo che ha riposato un bel pò, l'indicatore della spia olio mi si presenta nella forma (o_ _ _ _ _ _ ) LAMPEGGIANTE. Se poi riparto con il motore caldo la spia olio torna al valore normale (o o o o o o).
Pensate che sia tutto normale ???

anche a me è successo uguale uguale........mi hanno cambiato anche la sonda, ma tutto uguale. oggi invece me l'hanno risolta con l'aggiornamento della BSI tutto bene ciao
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 16V 110cv FAP 5p GRIGIO ALLUMINIO

Falcio

Messaggio da Falcio »

Cambiata anch'io la sonda qualche giorno fà e aggiornata anche la centralina. Penso che l'aggiornamento sia obbligatorio! Ciao :wink:
Falcio

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Stasera mi e' capitata una cosa strana, dopo aver lasciato la vettura ferma per due giorni. Metto in moto , faccio manovra e la posiziono in leggera discesa. Dopo due ore rimetto in moto e la spia nel display mi segnala [oo_ _ _ _ ] Mi dico vabbe' domani ti rabbocco. La sposto e la metto in piano, la spengo e tempo di chiudere il cancello rimetto in moto , e l'indicazione e' sempre la stessa. Percorro circa dieci Km e la parcheggio in una leggera salita, spengo. Dopo circa due minuti rimetto in moto e la spia mi indica l'olio al max [oooooo] :?: :!: :?: :!: :?: :!: Non convinto arrivo a casa e ricontrollo manualmente il livello......tutto a posto!!!Ora mi chiedo, ma non e' che sta partendo il sensore dell'astina dell'olio??? :(
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

P.J.^ ha scritto:Stasera mi e' capitata una cosa strana, dopo aver lasciato la vettura ferma per due giorni. Metto in moto , faccio manovra e la posiziono in leggera discesa. Dopo due ore rimetto in moto e la spia nel display mi segnala [oo_ _ _ _ ] Mi dico vabbe' domani ti rabbocco. La sposto e la metto in piano, la spengo e tempo di chiudere il cancello rimetto in moto , e l'indicazione e' sempre la stessa. Percorro circa dieci Km e la parcheggio in una leggera salita, spengo. Dopo circa due minuti rimetto in moto e la spia mi indica l'olio al max [oooooo] :?: :!: :?: :!: :?: :!: Non convinto arrivo a casa e ricontrollo manualmente il livello......tutto a posto!!!Ora mi chiedo, ma non e' che sta partendo il sensore dell'astina dell'olio??? :(
La posizione non in piano comporta un'eccesso o un difetto di segnalazione, il sensore è posto lateralmente, un pò come succede con il galleggiante del serbatoio carburante, poi stò segnalatore mi sa che non funziona in 8 macchine su 10, personalmete me ne frego, il mio funziona a periodi, (per adesso va bene, ma a volte ne combina di tutti i colori) ma non me ne sono mai preoccupato, il livello lo verifico manualmente e sto tranquillo. :wink:
Ti racconto una delle pazzie che periodicamente mi combina: macchina perfettamente in piano e ferma da 2-3 giorni, verifico il livello e stà PERFETTAMENTE sulla tacca del massimo, ne una goccia in più ne una in meno, avvio e mi dice che manca l'olio, (penso: ma vai a cagare) spengo dopo 2-3 minuti, verifico immediatamente, ovviamente il livello si è leggermente abbassato, riavvio e...opla, indicatore al massimo, vallo a capire.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:..... avvio e mi dice che manca l'olio, (penso: ma vai a cagare)....
:lol: :lol: Provero' anch'io a pensare la stessa cosa se serve a farlo funzionare... :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

swjoy
Peugeottista novello

Messaggio da swjoy »

Io posteggio sempre nello stesso posto da quando (agosto 2003) l'ho acquistata nuova. Nè al variare del tempo, nè al tempo di sosta mi dà letture uguali. La uso tutti i giorni a meno che non sia in ferie, ed ogni giorno i pallini variano da uno lampeggiante a 3, a 4,a 2, a tutti accesi e il livello dell'olio è sempre lo stesso. A volte adirittura non compare proprio. Dopo le prime lamentele al conce, non lo considero proprio ed uso solo l'astina che è sempre sicura.
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

lukebs ha scritto:Capita anche a me, quasi esclusivamente d'inverno, e da quanto mi è stato detto in conce dipende dal fatto che a freddo il sensore non sa esattamente il livello dell'olio per la temperatura bassa...pochi secondi e tutto torna nella norma!!!
A me lo fa ogni tanto quando è calda e mai quando è fredda,l'olio c'è quindi me ne frego del display.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”