ciao da Emanuele

no veramente ho il modello di scavallo ^^" esterno vecchia e dentro nuova ma è sicuramente cosìemanuele307nera ha scritto:Tu hai il modello Restyling, anche nella mia che è costruita a Gennaio 2005 fa i pallini, anche quando sta ferma una settimana in garage e accendo il quadro li indica tutti pieni![]()
![]()
ciao da Emanuele
Ciao Looploop77 ha scritto:ragazzi sono praticamente SICURO che avete l'olio al di sopra del livello max. E' per questo motivo che l'indicatore lampeggia dopo il tagliando, cioè a causa di una rabboccata troppo "generosa". Provate a vederlo con l'astina. Era successo anche a me ed ho risolto facendobe togliere un po' e riportando il livello al di sotto del max.
Sai che forse hai ragione... Sabato ho usato l'auto e sembrava tutto a posto, stamattina ho acceso il quadro e ancora un pallino lampeggiante. Ho provato a controllare con l'astina ed effettivamente mi sembrava che l'olio fosse eccessivo... Dici che facendone togliere un pò si rimette tutto a posto? Se è come dici tu ti dò un bacio in fronte, o meglio ti farò dare un bacio in fronte... magari da una bella meccanica con tutina attillata...loop77 ha scritto:ragazzi sono praticamente SICURO che avete l'olio al di sopra del livello max. E' per questo motivo che l'indicatore lampeggia dopo il tagliando, cioè a causa di una rabboccata troppo "generosa". Provate a vederlo con l'astina. Era successo anche a me ed ho risolto facendobe togliere un po' e riportando il livello al di sotto del max.
...l'ho fatto fare dal meccanico!Alexfun ha scritto:Ciao Looploop77 ha scritto:ragazzi sono praticamente SICURO che avete l'olio al di sopra del livello max. E' per questo motivo che l'indicatore lampeggia dopo il tagliando, cioè a causa di una rabboccata troppo "generosa". Provate a vederlo con l'astina. Era successo anche a me ed ho risolto facendobe togliere un po' e riportando il livello al di sotto del max.
Infatti, anche a me dopo il tagliando dei 20K ha iniziato a farmi sto difetto (controllando l'astina ci sono andati pesanti col rabbocco).
Come posso fare per toglierne un pò? tu che metodo hai usato?
giobar ha scritto:A seguito del 1° tagliando e del relativo cambio olio adesso ogni volta che accendo la leonessa dopo che ha riposato un bel pò, l'indicatore della spia olio mi si presenta nella forma (o_ _ _ _ _ _ ) LAMPEGGIANTE. Se poi riparto con il motore caldo la spia olio torna al valore normale (o o o o o o).
Pensate che sia tutto normale ???
La posizione non in piano comporta un'eccesso o un difetto di segnalazione, il sensore è posto lateralmente, un pò come succede con il galleggiante del serbatoio carburante, poi stò segnalatore mi sa che non funziona in 8 macchine su 10, personalmete me ne frego, il mio funziona a periodi, (per adesso va bene, ma a volte ne combina di tutti i colori) ma non me ne sono mai preoccupato, il livello lo verifico manualmente e sto tranquillo.P.J.^ ha scritto:Stasera mi e' capitata una cosa strana, dopo aver lasciato la vettura ferma per due giorni. Metto in moto , faccio manovra e la posiziono in leggera discesa. Dopo due ore rimetto in moto e la spia nel display mi segnala [oo_ _ _ _ ] Mi dico vabbe' domani ti rabbocco. La sposto e la metto in piano, la spengo e tempo di chiudere il cancello rimetto in moto , e l'indicazione e' sempre la stessa. Percorro circa dieci Km e la parcheggio in una leggera salita, spengo. Dopo circa due minuti rimetto in moto e la spia mi indica l'olio al max [oooooo]![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non convinto arrivo a casa e ricontrollo manualmente il livello......tutto a posto!!!Ora mi chiedo, ma non e' che sta partendo il sensore dell'astina dell'olio???
Auro ha scritto:..... avvio e mi dice che manca l'olio, (penso: ma vai a cagare)....
A me lo fa ogni tanto quando è calda e mai quando è fredda,l'olio c'è quindi me ne frego del display.lukebs ha scritto:Capita anche a me, quasi esclusivamente d'inverno, e da quanto mi è stato detto in conce dipende dal fatto che a freddo il sensore non sa esattamente il livello dell'olio per la temperatura bassa...pochi secondi e tutto torna nella norma!!!