PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i dischi sono in garanzia per quanti km?????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: 35000 km dischi anteriori andati

Messaggio da Endtyme »

Kranio ha scritto:
748desmo ha scritto:
Kranio ha scritto: 400 euro???? :shock: :shock: :shock: Ma non potevi montarti dei bei TarOX (che vengono circa 180 euro) e farteli montare (monodopera per circa 50 euro)? Non mi dire che hai montato di nuovo i "Peugeot"... :roll:
però cosi facendo ADDIO GARANZIA...... pensa che appena presa, volevo far montare i fondini degli strumenti bianchi (tra le altre cose originali Peugeot) ma mi son sentito dire che tale modifica avrebbe fatto decadere la garanzia sul cruscotto.... Per conto mio in Peugeot si sono bruciati completamente il cervello....
Ma cosa? Addio garanzia dei dischi freno, non di tutta l'auto... ;)
Ma chissenefrega... tanto non ne avrai più bisogno!! :D
Quoto Kranio! :lol: :wink:
Cmq non è che solo in Peugeot fanno così: qualunque ditta mette le mani avanti e dice che la garanzia decade se tu modifichi il prodotto o ci metti le mani per ripararlo... poi ovviamente sta alla singola persona (vedi meccanico/concessionario/ispettore) giudicare la modifica che è stata fatta, se può essere causa o meno di un guasto.
Se un meccanico si dimostra meno "disponibile" di un altro nulla vieta di rivolgersi altrove! :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Direttiva Monti sulla manutenzione auto

Messaggio da chicco67 »

anche qui i concessionari ci marciano: con il regolamento Europeo 1400 (B.E.R.), meglio noto come Direttiva Monti, entrata in vigore il 1° Ottobre 2003, se il pezzo di ricambio non altera l'omologazione della vettura, può essere adottato (nel tuo caso, un disco della tarox, brembo, eccetera con misure identiche a quello di serie)! Ricordo che le direttive europee, una volta recepite, diventano legge nazionale di ciascuno degli stati membri della Unione Europea

Clicca qui per approfondimenti

E non dimenticate la responsabilità civile del venditore :wink:

Io ho appena portato la macchina (che fino ad aprile è nella garanzia 2+2 anni) ad una Filiale e non hanno detto beh, nonostante i 4 tarox g88 che fanno sfoggio dietro i cerchi in lega...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”