AvengerII ha scritto:leporanoedintorni.it ha scritto:ragazzi mi date una mano a capire cosa può essere????
preticamente in marcia e prevalentemente su strade non troppo lisce,la mia 307 emette un rumore tipo cigolio, che proviene dalla parte posteriore destra.
di preciso, non sò da dove provenga, però, secondo voi saranno le sospensioni o un problema di guarnizioni di portella? un amico meccanico incontrato stamane mi ha detto che se fossero le sospensioni dovrebbe esserci sempre il rumore e non solo su strade disconnesse.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? sapete darmi una dritta?
grazie, aspetto fiducioso
Forse forse... hai lo stesso mio problema :-k
Io credo di averlo individuato nel piano del baule (quella parte che si solleva per accedere alla ruota di scorta)
Il mio, proprio sul lato DX, resta un po' sollevato e ad occhio con gli scuotimenti dell'auto fa quel ca... volo di rumore; per verifica, prova a muoverlo con la mano (come se volessi farlo stare bene giu').
Nel weekend cerco di trovare il tempo per studiare bene la cosa e soprattutto per trovare un rimedio efficace... il primo che lo scopre immediatamente a postare la soluzione
Ciao, Marco.
Dio che pollo che sono...
Il rumore, nel MIO caso, era dovuto banalmente al sedile posteriore, lato DX, che si era agganciato male; col gli scuotimenti della marcia (le nostre strade poi non aiutano) produceva il fastidiosissimo rumore.
Beh, dai almeno posso dire che tutto e' bene cio' che finisce bene
Ciao, Marco.