PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Taglio su Pneumatici... uff

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Taglio su Pneumatici... uff

Messaggio da Retz »

:shock:
penso che non sia il massimo come gommista allora.. #-o
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Retz ha scritto::shock:
penso che non sia il massimo come gommista allora.. #-o
penso non sia neanche un gommista
al massimo per macchine agricole
le gomme andrebbero cambiate tutte e 4 per evitare differenze di aderenza sui vari assali
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: :oops: hemmm :mrgreen:

Oggi ne ho combinata un'altra delle mie #-o

Avevo appena lavato la leona con tutti i nuovi prodotti Meguiar's e così decido di andare a fare un po' di foto.. Poi però incontro mio fratello e mi viene l'idea di fare anche un filmato. In se niente di male, solo che..
Ci siamo fatti prendere un po' troppo la mano.. :oops:

Fintite le gomme estive .. :o #-o #-o :-w)
Che deficienti che siamo :?

Immagine

Immagine

Immagine

La gomma di appoggio anteriore esterna alla curva si è ridotta così.. .. non si vede la tela sotto ma.. domani si passa dal gommista per sicurezza a chiedere se per un mesetto posso tirare avanti.. poi rimonto le invernali #-o oppure tamponare con quei prodotti autovulcanizzanti.. :hurted:
Va bè.. così imparo ad avere ste malsane idee [-X O:)

PS: non oso pensare a quelli che vanno in pista ogni domenica, come cacchio fanno? buttano un treno di gomme ogni uscita? :shock: :? :?

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Caspita, piede pesante!! :D
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Dalle mie parti si direbbe "te sè propi un disgrazià!".... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :shock: :shock: :shock:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

si ma lì non è tanto per qualche oretta a correre per divertirsi, ma il pneumatico che ha qualche danno in se...non vedo come quei tagli possano essersi fatti altrimenti :? :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hemm :-w) :mrgreen:

..ho girato su un tracciato di formula crono fatto poco tempo fa qui dalle mie parti nell'area industriale :oops: :angel12:
non sapevo che le gomme andassero giù così in fretta #-o cioè, ho visto le gare e vedevo i pezzi che partivano dalle auto in gara ma.. pensavo che facendo solo 2-3 giretti non si distruggessero :pain10:

..che pirla che sono! #-o
PS: però che figo ogni tanto maltrattare la leona :angel4:

#-o Ecco il danno in diretta:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=51 :chessygrin:
:razz:

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Dov'è la pista :scratch: ?
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Più che "pista" Ruffato ha organizzato un tracciato crono pieno di curve con cubi di paglia, gomme e le protezioni in gomma per i piloni della luce.. i box/pitstop invece erano fatti a tendoni..
In zona industriale a SanPietro, l'area era tutta chiusa dalle solite reti verdi.. per entrare si pagava 8euro \:D/
Ancora questa estate, ora ci son solo i segni delle gommature ma se vai a farti un giro li distingui bene.. c'è rimasto anche un pilone piegato dall'incidente :mrgreen:

Ma eri venuto anche tu? :wooow: :applause:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

è il consumo tipico di una TA con assetto stradale e gomme un pochino sgonfie in rapporto all'utilizzo
se devi fare questi numeri, sarà il caso che prendi qualche iniziativa per preservare te, la macchina e le gomme(almeno marginalmente)
;-)

Fabio

Guidus

Messaggio da Guidus »

No no, chiedevo, abitando da poco qua...non conosco ancora tutte le zone.
Poi...dove vado io con la mia makkina ke è così come mamma l'ha fatta.... :oops:
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

thewizard ha scritto:e gomme un pochino sgonfie in rapporto all'utilizzo
humm.. in effetti la pressione era "normale", non ci ho pensato ad aumentarla :scratch:
l'assetto invece è un FSD, in dinamica è veramente duro per poi ammorbidirsi gradualmente alla fine dei transitori veloci..
qualcosa comunque mi ha mangiato le gomme in fretta.. sono andato questa mattina a vedere l'asfalto e.. era tutto pieno di granellini sporgenti, sassetti incastonati e microbuchette.. in effetti nelle curve strette dove le auto da corsa pattinavano, ho trovato perfino pezzi interi di tasselli!! (..non miei, di gomme morbide!) :?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

noramle, normale... in pista le gomme normali durano TROOOOPPO POCO
;-)
Fabio

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:D Questa domenica se volete c'è ancora la Ruffato formula qui a Legnago :D

http://www.ruffatoformula.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

4^ PROVA 8 MAGGIO 2011 Zona Industriale ZAI via Meucci LEGNAGO (VR)

..tutto il giorno motori e sgommate ;-)
che poi non vi vengano strane idee di provare con le vostre leone che vi ssconsumate tutti ii pneumatici ;-)

che ricordi il giretto di 2 anni fà! :love: :love:
http://hl.altervista.org/split.php?http ... nterno.mp3
http://hl.altervista.org/split.php?http ... sterno.mp3
non si consumassero le gomme così, lo rifarei ogni giorno :mrgreen:

:love:

Guidus

Messaggio da Guidus »

Uff lavoro...e sarò a casa per le 15:00 magari faccio un giro per sbirciare la pista, ma non ci giro :razz:
EccolaQui
Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”